Simile all'acqua...
di Rain e Ren

25/09/12, ore 22:15

Macciao=)
Allora... posso dirti che ho adorato questa fic?
In generale, devo ammettere, mi piacciono molto tutte le tue storie!
Quando scrivi fai un'analisi sia delle situazioni che dei personaggi splendida, la scrittura è sempre chiara e lineare e i temi che scegli sempre belli e azzeccati!
Questa, ad esempio!
C'è un po' di tutto: la concezione idilliaca ma alquanto fasulla del primo amore, le relazioni che da prettamente sessuali diventano qualcosa di più non tanto per volontà ma quanto per la necessità di avere qualcosa di più, e poi l'amore più maturo, quello dolce e romantico che in fondo non sparisce, che rimane lì e continua a far battere il cuore anche a distanza di tempo.
Tra l'altro ho trovato splendida l'idea di far parlare Sakura con se stessa (se non sbaglio) quasi come se fosse da uno psicologo, facendosi delle domande di cui nemmeno lei sapeva la risposta e a cui, in fondo, non aveva nemmeno bisogno di rispondere.
Insomma, lavoro stupendo, mi è piaciuto veramente tantissimo!
Un bacio<3

25/09/12, ore 19:03

Ho trascorso un piacevolissimo quarto d'ora leggendo questa storia.
Non ho riscontrato nessun errore per quanto riguarda sintassi o grammatica, qui non c'è molto da commentare, è estremamente palese.
Andiamo al racconto vero e proprio.
Il tuffo nel passato di Sakura è stato molto coinvolgente, il ritmo incalzante, il punto di vista molto "umano" (permettimi di usare questo termine) con cui hai saputo rappresentare tre diversi tipi di rapporti con tre diversi tipi di uomini, nel bene e nel male. Ottima anche la caratterizzazione degli amici, che non hanno mai abbandonato Sakura quando ne aveva bisogno. E quell'adorabile Naruto, che si è fatto strada nel cuore di lei, senza chiedere nulla in cambio.
Hai ragione, non poteva che essere raccontata in questa maniera.
Ti sei presa la responsabilità di sperimentare questo stile così particolare e accattivante, e solo per questo, meriteresti un grande incoraggiamento. Poi aggiungiamo che hai anche beccato la persona giusta al momento giusto, dato che io stessa sono il tipo che ama uscire un pò fuori dagli schemi classici quando si tratta di scrivere.
Mi sembra quasi inutile dire che sei riuscita alla grande, motivo per cui ammiro il tuo esserti messa in gioco, e apprezzo molto il tuo lavoro.
E poi beh, qui sono schifosamente di parte, lo dico io stessa: shippo Sasuhina da quasi dieci anni un altro pò!!! XDDD E come puoi immaginare, sono consequenzialmente anche una fan del NaruSaku!
Per cui, hai persino centrato in pieno due dei miei pairings preferiti in Naruto XD
Concludo ringraziandoti davvero tanto per la compagnia, e per la piacevole sorpresa che mi ha riservato leggere la tua fic.
Ti abbraccio virtualmente! xoxo
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 07:46 pm)

25/09/12, ore 17:29

Davvero una fic molto bella, brava! Peraltro scritta in un modo impeccabile, non ho visto traccia di errori di ortografia. Continua così!

25/09/12, ore 15:57

Prima di leggere questa one-shot, mi sono precipitata a leggere le ultime righe. La scena era quella di Naruto che bacia Sakura e mi sono detta "Ok, Rain e/o Ren non potevano assolutamente deludermi!"
Che dire? Meravigliosa, come sempre. L'ho amata in tutto e per tutto, nonostante i pesanti accenni SasuSaku, ItaSaku (orrore!), SaiIno e NaruHina... ma vabbè, alla fine trionfano NaruSaku, SasuHina e ShikaIno: è questo l'importante XD
Mi è piaciuta molto la trama, la trovo realistica e ben strutturata. Adoro le parti sulla destra, sembrava un'intervista a Sakura XD
Scritta benissimo anche questa storia, complimenti ^___^
Soly Dea