üres
di Blubba

15/05/14, ore 15:25

Scusa il ritardo, sono una persona pigra, che inventa scuse come lo studio ed altri impegni perché ha perso momentaneamente la voglia di leggere. Capitolo breve (perchè cavolo non l'ho letto prima?!), che sembra fare da ponte fra qualcosa che è successo ma non si spiega e la spiegazione di questa cosa. Spero andrai avanti :S
Non ho molto altro da dire senza essere ripetitiva.
Quindi ciao :) Al prossimo capitolo (se ci sarà...?)

21/03/13, ore 12:32

Eccomi finalmente qui a recensire! Chiedo scusa per averci messo tanto: prima stavo male, poi avevo da studiare, poi sono andata in gita, poi di nuovo lo studio...! Ora sono qua e ti dico tutto.
Come ti avevo già detto in mp, mi è piaciuto questo capitolo, che è scritto bene e non ho molto da dire, in verità :) (quindi mi picchierai perchè già ci metto tanto, in più non dico niente! D:)
Mi piace il mistero che riesci a creare anche usando il linguaggio e lo stile. Forse è qualcosa che sento solo io, non so... Però questa fanfiction è tutta mistero, quindi ovviamente mi piace :)
Adoro non riuscire a capire questa cosa di Kol: il Cercatore ha detto "chiamami Kol" perchè sapeva che questo avrebbe fatto suonare un campanello nella mente di Anassimandro?? Chi è Kol? E chi è il Cercatore in realtà?
Non mi resta che sperare che prima o poi risolverai tutti i misteri :)
Al prossimo capitolo, ciao!! :)

09/01/13, ore 21:50

Eccomi qui pronta a recensire! :)
Dunque... Questo capitolo non mi è piaciuto granchè :/ Mi sembra un po' frettoloso. Non scrivi niente di nuovo, penso che avresti potuto unire questo capitolo e il precedente. Inoltre, non capisco il nesso fra il titolo, molto bello, e il testo, onestamente.
Secondo me sei andata a capo un po' troppo spesso, ma forse l'hai fatto per accellerare il ritmo: doveva sembrare concitato, giusto? Però forse non era la soluzione migliore, anzi in questa maniera lo "spezzetti".
Questo Cercatore è dato un po' troppo per scontato, io avrei speso un po' più tempo per parlare di lui. Non è ben inquadrato, le sue parole ... Non le capisco, diciamo così.
La situazione è un po' troppo irreale e si capisce poco.
La fine contribuisce alla "frettolosità del capitolo: "Passai l’intero pomeriggio e gran parte della notte a parlare col Cercatore, a minacciarlo, soprattutto, e smisi solo quando la stanchezza prese il sopravvento su di me." Cioè, liquidi così un intero pomeriggio? :/
Ciò che continuo ad apprezzare fin da quando ho capito è il fatto che la situazione sia uguale e contraria a quella di Wanda: in lei l'umana era sopravvissuta, qui è prevalso.
Beh, al prossimo capitolo, ciao!

Ciao! Finalmente è finito il quadrimestre e ho il tempo di mettermi a leggere con calma le mie fanfiction preferite :)
Mi piace come hai riscritto il capitolo, decisamente! Occhio però, qua e là ci sono piccole imprecisioni, virgole dimenticate e altri errori di punteggiatura e di battitura: le solite cose che sfuggono. Ti consiglio di rileggerlo e correggere quelle due-tre cosette.
Dal punto di vista grammaticale-morfologico, non ho altro da dire: sai scrivere :)
Per il contenuto... Beh, sai cavartela anche con quello, però secondo me dovresti essere un po' più chiara. Cioè, non far capire più cose della storia -quello che vuoi scrivere lo sai tu-, ma farle copire meglio.
Sono piena di curiosità: non riesco ad inquadrare la figura del Cercatore, Kol. Perchè lo aiuta?! Argh! :)
Brava, non vedo l'ora di continuare a leggere!
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 12:24 pm)

07/01/13, ore 14:42

Hai cambiato font :P La prima cosa intelligente che mi è venuto da dire XD Capitolo brevissimo...
Quindi il cercatore è buono. Oppure appunto vuole aiutare l'anima? Chissà... Aspetto con (im)pazienza il prossimo capitolo ;)

07/01/13, ore 14:31

C'è una cosa che non mi convince: il rapporto con il fratellino ricorda molto - troppo - il rapporto fra Mel e Jamie, così come il Cercatore senza nome ricorda la Cercatrice di Wanda.
Inoltre, il protagonista prima dice "Lo abbraccio" (te lo correggerei, non ci metterei l'apostrofo, ma vabbè), poi dice "Nessuno mi ha mai abbracciato così" o qualcosa del genere. ... quale delle due abbraccia e chi ricambia se ricambia?
Un ricordo alla fine... E' scritto apposta con un carattere diverso o è un errore?
Al prossimo!

07/01/13, ore 14:24

Un rovesciamento della situazione! Ho fatto un po' fatica a comprendere tutto, ma adesso è chiaro!
Un paio di cose non capisco: nel primo capitolo si parla del tramonto, e adesso dice che è mattina? o.O Il nome... ho capito che l'anima è Apeiron, ma Anassimandro è il nome dell'umano? o.O
La curiosità mi corrode. Non solo per queste due domande, ma anche per sapere il seguito della storia!
Il tuo stile mi piace molto, davvero. E' semplice. Lo scambio di battute fra anima e "corpo" è immediato, ma non ne abusi.
Ah, altra cosa: prima Privo di Limiti dice che lo odia e poi che ci sarà sempre per lui? o.O
Beh, corro a leggere il seguito, ciao!

07/01/13, ore 14:07

Oh wow. Adesso ho capito chi è! Che gufata! XD
Nome strano, originale... Anassimandro, il filosofo greco. Quello il cui archè è, appunto, Apeiron. Magari lo scoprirò leggendo, ma per curiosità, Anassimandro/Apeiron è il nome dell'anima o dell'ospite?? :3
Scrivi molto bene, in maniera fluida e originale. Non vedo l'ora di capire cosa è successo e di sapere cosa succederà!
Al prossimo capitolo :)
Ciaooo

06/01/13, ore 19:20

Che bell'incipit! Suspance a volontà! Mistero!
L'idea che ho è che sia Jared alla sua casetta, senza Mel...
C'è un errore di battitura (girono invece di giorno), correggilo.
Detto ciò vado, più avanti leggerò anche i prossimi capitoli *w* mi ispira!
Ciaoooo brava!