сердце
di Cali F Jones

29/09/12, ore 11:52

Ciao donna dalle cinquanta sfumature di creatività letteraria! Ma io direi anche molte di più considerando il modo in cui riesci a entrare nella psicologia e nella caratterizzazione principale data da Hima o comunque dai mille, meravigliosi, spunti storici che possono modellare completamente una figura come quella di Ivan, che non mi sono mai convinta a descrivere proprio per paura di non esserne all'altezza. Ma la storia e la letteratura russa è quella che preferisco in assoluto, nel leggere queste brevi righe non ho potuto fare a meno di pormi tante, tantissime domande e di sentirmi un po' come se mi avessero strizzato lo stomaco in una morsa ferrea, cioè come se tu lo avessi fatto, intendiamoci. La scelta delle parole e la tua prosa è sempre a dir poco meravigliosa, mi piace come hai mosso Russia, nonostante non lo avessi mai fatto prima. Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo legato al rapporto tra Ivan e Alfred davvero... Complimenti ancora per la storia bellissima, mi ha emozionato davvero tanto, è fantavigliosa! Un bacio cara <3

27/09/12, ore 14:17

Finalmente eccomi qui a recensire questa fanfiction di cui mi parlavi! Allora, devo dire che mi è piaciuto molto, sia come hai provato a far trasparire psicologicamente il carattere dei due, sia come hai impostato la storia in generale, questo faccia a faccia molto ben riuscito, direi. L'argomento non sarà dei più originali, di fanfiction sulla Guerra Fredda ce ne sono tante, ma mi piace come hai saputo gestirlo, mi sarei immaginata una delle tue storie tipiche ricche di riflessioni, però, ripeto, anche la struttura di questa non mi è per niente dispiaciuta, anzi è fluida e si legge in modo scorrevole (d'altronde sai che ammiro le tue storie, perciò xD). Alla prossima!

25/09/12, ore 20:26

Ho apprezzato molto questa ff per l'idea di fondo. Sia il capitalismo che il consumismo erano destinati a morire, parlo in passarto perchè questa crisi non è altro che e conseguenza della fine del capitalismo.
Continua con queste tipo di ff senza coppia, sono quelle più belle e che dicono di più!
Sokew86