9 Novembre
di Dies Irae

17/12/12, ore 12:02

Questo capitolo mi ha lasciato decisamente col fcuore in gola *____* All' inizio, però, mi ha un po' confusa in quanto non ho capito subito che era un sogno...che posso farci xD In ogni caso mi stai facendo paura, Dies, per la piega che stanno prendendo gli eventi e anche perché non riesco a immaginare cosa sta per succedere..anzi, un sospetto sbagliato lo ho: in " quella cosa" ha riconosciuto Cedric? Per questo è così stupito? Sono felicissima, non vedo l' ora di leggere il prossimo capiolo *__*

03/12/12, ore 19:59

Non preoccuparti se è più corto degli altri capitoli. E' comunque ottimo, in quanto degnamente quello precedente *w* Finalmente siamo usciti dalla casa che io chiamo "preliminare" per entrare nel vivo dell' azione... anche se ci sono comunque misteri da risolvere Il tutto è poi descritto molto bene, si vede che ti piacciono molto gli horror, visto che c'è tensione al punto giusto *w* Insomma, continua é_é

16/10/12, ore 11:22

Chiedo scusa per il ritardo e per non aver recensito anche il secondo capitolo ç_ç Comunque mi farò perdonare.
La trama si sta evolvendo lentamente ha preso una piega inquietante, che a me sta piacendo tanto visto che è ricca di  suspance e colpi di scena, specialmente a fine capitolo.
Ammetto, inoltre,. di essere passata dalla parte di Cedric nonostante si sia visto poco in queste ultime scene:  Eric è piuttosto lento a capire e persino Charles risalta rispetto a lui con le sue nozioni sull' ossigeno, anche se per me lui sa qualcosa in più di quello che fa credere...
Lo saprò continuando a leggere!

13/10/12, ore 13:23

OOOH inizio oggi a leggere! :) bello bello attira! (come la pasticceria che mi hai fatto vedere in foto!) :D
adesso leggo atto II!
p.s. sono eleonora, la tua compagna di corso! cerca di non resettare il cervello sennò ti tocca iniziar d'accapo! :D
p.p.s. (non è che sei stata una scout?)

28/09/12, ore 10:52

Ebbene: vuoi sapere che cosa mi ha spinta, in primo luogo, a leggere questo racconto? Beh, ecco, vedi... il 9 Novembre è il mio compleanno o.o devo avere paura? XD quindi sì, ho visto una storia intitolata 9 Novembre e mi sono sentita decisamente obbligata a leggerla! A parte questo, sembra interessante! La sposto subito dalle ricordate alle seguite e ti faccio i complimenti, sei molto bravo/brava a scrivere! (non so se tu sia un uomo o una donna) Al prossimo capitolo! ^^

27/09/12, ore 15:46

Oh e che cavolo succede ora? Oddio! Un altro atto scritto molto bene, con la piena coscienza di descrivere la storia e allo stesso tempo lasciarla in sospeso!
In questo momento mi viene da scuotere Eric e dirgli che Cedric lo aveva avvisato! Ti aveva avvisato più volte! Argh! Questo, però, mi convince sempre meno il passato di Dudley, anche se rimane comunque un uomo pieno di carisma che ti travolge con i suoi modi così enigmatici da rimanere senza fiato.
Mi è proprio piaciuto e devo dire che hai usato bene anche il discorso di andare a capo, l'effetto mi piace molto! BD

Non so che dire poi, sinceramente non trovo nulla di negativo, anzi dico che fremo dalla voglia di leggere il seguito. Comprendere il perché del 9 Novembre, la natura del boato, il perché della maledizione dei Dudley! Forse a molte domande non v'è risposta, com'è giusto che sia per i misteri più grandi. Brava Dies! Hai il mio tifo come sempre!

26/09/12, ore 17:54

Allora, con immensa gioia sono riuscita a ritagliare mezz'ora di tempo per leggere questa tua nuova storia.
Quando ho iniziato a leggere mi sono sentita subito immersa nel mondo dei personaggi e già davanti agli occhi potevo scorgere i molti dettagli immaginando anche il rumore o gli odori trasportati dal vento, come le sensazioni provate dal caro Eric.
Delle due figure ammetto che mi attira molto Cedric e la tua descrizione ha accentuato, anzi delineato il contorno della sua figura lasciando, però, in sospeso tutto ciò che riguarda la sua psiche.
Si può dire che sia un atto davvero suggestivo, la descriverei come un piatto di ceramica finemente decorato da mani esperte in piccole decorazioni colorate, in attesa di venir riempito con succulente portate. So che forse come descrizione non è un granché, però ora sono qui seduta in attesa di questo fantomatico secondo. °v°

Brava Dies! Concordo con Sky per il fatto delle frasi, io se fossi in te andrei più spesso a capo, in modo da non creare un wall of words, però nel complesso la storia è stata scritta bene.
Anche meglio di ciò che avevi scritto anni fa con la raccolta. <3 Tiferò sempre per te e dico che sei migliorata molto, per questo ti meriti un'opinione più che positiva!

25/09/12, ore 22:54

Duuunque. Le atmosfere gotiche sono affascinanti, l'ambientazione è descritta davvero minuziosamente (ed è un punto a favore, dato che l'essere descrittivi si sposa bene con il gotico). L'intreccio, anche se è solo accennato, risulta interessante per questo accenno non spiegato al nove novembre e a qualunque cosa sia accaduta a Cedric e al figlio. L'atteggiamento misterioso, piuttosto riservato, contribuisce col resto a creare un'aura di suspance, che promette di scendere in argomenti ancora più inquietanti. I personaggi sono tutti ben tratteggiati e tendono ad essere indelebili.
Siccome comunque non sono qui a leccare deretani, ti dico anche quello che c'è di migliorabile. XD
Si tratta soprattutto della lunghezza delle frasi, che sono spesso piene di vocaboli non semplici e ricche di subordinate; molte di esse, se spezzate con dei punti o punti e virgola, guadagnerebbero in leggibilità e manterebbero meglio il filo del discorso. Alleggerirebbe anche andare a capo quando l'argomento della frase cambia, diluendo il testo. All'inizio si fatica un poco ad ingranare, per quanto sia affascinante l'introduzione, nel senso che la vicenda fa presa solo dalla seconda metà in poi (a parte questo, bellissima la descrizione del nonno), prima è un po' inflazionata dalle digressioni.
Detto questo, aspetto il seguito. 8D

25/09/12, ore 21:50

Allora...di solito non leggo storie di questo genere *è una fifona* ma per te questo e altro!
Riguardo questo capitolo, posso dare solo una recensione positiva: il tuo stile è a dir poco stupendo, visto che descrivi tutto perfettamente e senza mai tralasciare nulla. Lo stesso vale anche per i dialoghi ovviamente, visto che sei riuscita a sollevare parecchi interrogativi: che data è il 9 Novembre? Cosa è successo al bambino (che sospetto sia nato morto o roba simile...anche se di sicuro sbaglierò, visto che non sarebbe horror)? E soprattutto...morirà quell' odioso servo? LOL
Non vedo l'ora di leggere il resto!