Un sogno può salvarti la vita
di Pwhore

05/05/13, ore 23:01

Arrivo un po' in ritardo, chiedo venia.
Mi sto maledicendo per aver trovato questa fanfiction sono ora, dire che bellissima è dir poco.
Pensando a tutto quello che è successo, mi rendo conto che sarebbe potuta finire davvero così, con un "è morto, Billie Joe non c'è più."
Non posso nasconderti che mi sia caduta qualche lacrima, amo questo genere di fanfiction.
Il risveglio di Armstrong e le poche parole che scambia con Mike, mio dio, mi hanno fatto salire i brividi.
Ancora oggi mi domando a come sarebbero andate le cose se non ci fosse stato l'iHeart, se non avesse intrapreso il percorso di disintossicazione, se non avesse smesso di bere.
Non so che altro dire, non posso far altro che riempirti dei migliori complimenti, scrivi da favola C:
un bacione :3

06/01/13, ore 17:11

Mi hai fatta fuori! E il bello è che stavo ascoltando pure good riddance, ma vedi che fortuna!! la brutta abitudine di non leggere attentamente le introduzioni, mi ha portato a questo. E adesso c'è ha ha you're Dead. Come se quel becchino la stesse cantando per lui. Anche questa è la sfiga che mi porto addosso. Se non avessi letto questa storia, adesso non avrei gli occhi rossi e pieni di lacrime. Mi chiedo a volte perché sono così emotiva. Ma mi chiedo anche perché nel mondo ci siano talmente troppe cazzate che spesso ci fanno credere che sia tutto migliore se non si sa. Ma non è vero. Il modo in cui hai descritto Billie, ti assicuro, me lo sono immaginato, ed è stata una lancia che si è conficcata nel petto e non è uscita, facendo uscire lacrime per un'ora buona, e sono sicura che continuerò a piangere se continuerò a pensare a ciò che hai scritto. Immaginare che Billie abbia deciso di disintossicarsi per paura di morire così, è stato fin troppo familiare. Sono stata felice quando ha deciso di farlo, perché non volevo assistere alla fine del suo declino totale per colpa di quelle schifezze. Giuro che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho capito che era un sogno, poi ho letto il titolo. E già, questa è un'altra pecca perché non leggo mai i titoli. Ma mi hai sbalordita, mi hai lasciata in bilico, in una tristezza convulsiva e platonica. per il resto, hai scritto nelle note, no? E perciò non ho da aggiungere molto. Ha capito che per un suo errore soffriremmo tutti. Confesso che anche io ho fatto un sogno simile, ma è troppo brutto perché io abbia la volontà di ricordarlo. Davvero complimenti per come scrivi e per la tua enorme capacità di suscitare sentimenti così profondi con poco. Un bacione enorme
Jade Shenanigans
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 05:57 pm)

30/09/12, ore 13:57

T...tu... sei una bruttissima puzzona ç_______________ç

Bho, ti devo stalkerizzare meglio, scusa se leggo solo ora, veramente ewfiudsadnzsad sono una persona orribile, ma non ci avevo fatto caso ehaskjdba.

anyway -prende fiato- conoscevo già questo sogno perché me l'avevi raccontato, è vero, ma così prende mille volte di più riedfskjanjdskhxj che ansia assurda çwç

Comunque sono d'accordo con te, lo sai, Billie ce la farà e non lo vedremo mai ridotto così, mai.
Per la seconda volta, solo al pensiero, ho le lacrime agli occhi perché ci ha salvato lettermente la vita, ha fatto conoscere noi e tutto l'army, e una vita simile non può finire così.
non deve finire così.
non lo permettermo, giusto?

Corta? Beh tanto corta non direi, è della lunghezza giusta per un sogno simile, che lascia tramorititi e tristi nella prima parte, ma che dà un buon respiro di sollievo alla seconda.
Sai, mi ricorda un po' l'iday, in modo molto meno catastrofico, quando dopo la scossa iniziale siamo scoppiate a piangere durante il viaggio di ritorno e ci siamo addormentate, e quando alla fine siamo comunque riuscite a guardarne il lato positivo, e ad ammettere che alla fine ne è valsa la pena.
(io e i miei collegamenti assurdi, uhm)

In ogni caso, continueremo a credere in lui, perché è questo che fanno i fans, sostenerlo ed aiutarlo con la nostra passione ed il nostro amore per lui e per i green day, perché sono meravigliosi, e perché se lo meritano davvero.

la scrittura come sempre è davvero perfetta e sei stata bravissima a prendere il sogno e permettere a tutti di rivedersi dentro, perché è questo che una grande scrittrice fa, ed è questo quello che sei riuscita a fare alla grande! Sono sempre più sorpresa da te ç_ç

Bho, mi ha colpito tantissimo, e bho, non so, spero che non dovremo mai viverlo davvero, mi farebbe troppo male vederlo ridotto così, e vederti stare così male, quindi continuo a credere in lui, e lo farò per sempre.

Ottimo lavoro e complimenti vivissimi,
ci vediamo al prossimo sogno!

29/09/12, ore 15:37

L'avevo già letta ieri sera, volevo anche recensirla, ma poi avevo lasciato perdere.
L'ho riletta ancora adesso, e non sono ancora in vena di scrivere una recensione decente.
Mi è rimasto un vuoto tremendo; ho tuttora i brividi lungo la schiena. Non mi sono mai sentita così, te lo giuro.
Sebbene sia "corta" -a me sembra una lunghezza normale, però rispetto a quello che scrivi solitamente è cortina; ma va benissimo così c:-

Poi, parli di te stessa in compagnia delle persone con cui ti relazioni ogni giorno. Situazioni del tutto normali, insomma. Mi piace che tu abbia inserito quella parte così drammatica in quel contesto. Anche se sembrerebbe un'idea scontata, credo che nessuno -o poche persone- l'abbia mai utilizzata in una fanfiction.
La scena del cimitero fa capire che nonostante ci siano quelle persone a cui non importa nulla, esistono anche fan che lo amano e lo sostengono qualsiasi cosa faccia, che non lo abbandonano, che cambiano il loro umore a seconda delle sue scelte e della sua salute.
Combinare il sogno con una normalissima vita di una teenager -non so come dire-, è stato davvero un colpo di genio.

Tutto ciò che scrivi è davvero sorprendente, ti toglie il fiato e boh, ti rimane in testa.
Sei davvero una scrittrice fantastica e sono davvero fiera di mettere piede nel tuo profilo e leggere le tue opere.

Complimenti come al solito e scusa per la recensione corta e di merda;
Pingu.

28/09/12, ore 22:07

non sapevo se recensirla o no, ma leggerla mi ha fatto davvero un sacco male.
è una cosa così forte, così... non lo so è bella.
ed è una cosa di cui ho una paura fottuta, perderlo sarebbe come perdere tutto quanto.
e leggerlo con le lacrime agli occhi è stata durissima, ma ti giuro non ho mai letto una cosa così... bella e brutta allo stesso tempo.
bel lavoro, olli, come sempre.

settembre è quasi finito.
lo andremo a svegliare noi C:
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 10:08 pm)

25/09/12, ore 23:02

è.. è.. Non saprei definirla, è bellissima, anzi no è stupenda, no di più...
Veramente, penso che questa storia oltre ogni limite molto vicina alla realtà... Insomma beh, hai capito che mi piace stra tanto e che mi ha lasciato senza parole (nel senso buono xD)
Anyway, data la tarda ora, la sottoscritta rafreddata e con il cervello in pappa, ti saluto *porge un Orange Mocha Frappuccino* e ah, ti lascio anche un autografo di Mikey <3 (ha detto che vuole insegnarmi a suonare il basso! Dolce quel caffeinomane :3) *porge l'autografo*
Vabbè allora ciao ciao *salta con la manina* e allora prossima fanfic!!

Vale Dirnt