Da donna a donna
di Mickyivy

14/04/13, ore 14:56

E' così bella...lo stile semplice e diretto, con periodi corti, fa veramente pensare ad una raffica di ricordi che ti assalgono senza che tu possa farci nulla...e da un lato vorresti scacciarli, perchè il fatto che il presente non sia sereno li rende tristi e fa soffrire, dall'altro vorresti che rimanessero per sempre perché per un attimo hai l'illusione di tornare nella felicità passata.
"La polvere che faceva volare le mie ali di farfalla"...perché da qualcosa che è considerato misero e privo di valore possono alimentarsi magnifiche meraviglie

08/04/13, ore 16:03

wow ... una volta iniziata non puoi non finirla di leggere .. .. dalla prima all'ultima parola.
Sono argomenti molto toccanti e profondi.

Complimenti come sempre.

07/04/13, ore 02:21

Buona sera Micaela.
Oh è stupenda, caspita.
L'intensità del ricordo è insieme malinconia e frenesia, un magnifico vorticare di emozioni.
Lei, non se nè mai andata, sembra quasi di vederla, toccarla, è così vicina! Come se si voltasse.
La conclusione evoca un brivido, quel ricordo di un'identità lontana, l'hai espresso così bene.
Mi piace davvero, assoluta nella sua semplicità, di un profondo.
Sempre i miei complimenti, te li meriti, brava è un eufemismo.
Tanti saluti.

25/11/12, ore 14:17

Oh, diamine,è tristissima...un lampo di ricordo e il freddo ritorno alla realtà...è qualcosa di brutale...la delicatezza del sogno contro la durezza della vita

25/11/12, ore 14:16

Ah, conosco troppo bene l'attrazione verso gli occhi di una persona amata...solo che io non sono mai stata ricambiata:(...e quanto quest'attrazione a volte possa essere pericolosa

25/11/12, ore 14:14

Sì, ragazze, io spero che potrete farlo...vorrei davvero che esistesse un posto ideale dove gli emarginati ed i discriminati possono trovare sempre la felicità...

18/11/12, ore 00:46

Buona sera Micaela, il piacere è tutto mio.
Caspita è semplicemente bellissima.
Si percepisce, sembra così vicina... i suoi occhi blu, il tocco delle sue mani, la sua presenza. Eppure un attimo e sfugge.
Molto delicata, come le altre.
I miei complimenti, sinceramente meritati.
Ti ringrazio per le tue gentilissime parole, ne sono lusingata.
Cari saluti :-)

14/11/12, ore 14:24

Le tue poesie sono sempre profonde e consone a come ti senti!
Riesci ad esprimere tanto ... non fermarti.

11/11/12, ore 00:53

Buonasera Mickyivy.
Sono senza parole, questa è la poesia che più di tutte mi è rimasta impressa.
Frasi così intense e pulsanti. Tu hai risvegliato in me dei ricordi. Una persona ormai da me lontana.
Hai toccato delle corde così intimamente profonde, in modo stupendo. La nota di mistero in conclusione è squisita, speranza e consapevolezza di un au revoir.
Sono davvero colpita! Mi è piaciuta tantissimo, hai una sensibilità così delicata.
Davvero complimenti.
Cari saluti

05/11/12, ore 17:27

Bellissima!!!!! Ok, calmiamoci, diamoci un contegno. Lo so, è profondamente banale, eppure  credo sia davvero magica. Mi viene in mente un ruscello di notte che scorre, l'acqua he si frantuma contro i ciottolo bianchi ... ok, è stupido, però appena l'ho letta mi è venuto in mente questo. Detto questo, ti ammiro per la maestria con cui ti destreggi tra le parole e i versi. Complimenti!

05/11/12, ore 16:41

Un gioello di poesia ... ecco cos'hai creato con le tue dolci parole.
Mi sorprendi ogni volta.
Grazie...

22/10/12, ore 14:17

Poesia che termina con una domanda, come se ti apsettassi una risposta dal lettore.
Suspence finale, che fa immedesimare nell'animo di te che scrivi.
Versi perfetti che culminano nell'armonia solo se letti insieme e con atmosfera.
Atmosfera creata grazie alla tua musicalità.
Complimenti!

20/10/12, ore 16:44

L'amore come fonte di vita...fonte di vita senza, ma anche per la quale possiamo morire...e il desiderio disperato che solo il più dolce ed il più crudele dei sentimenti sa creare

20/10/12, ore 16:42

E' bellissima...ricca di malinconia e sentimento come piace a me...il pianto per un'amore a cui non possiamo obbedire è sempre qualcosa che è causa di dolore profondo...è terribile vedere come certi pregiudizi, al mondo, impediscano un sentimento così bello...e solo la morte, come sosteneva Thomas Gray, rende tutti uguali

08/10/12, ore 23:02

Struggente,malinconica,straziante,piena di sentimento decisamente bella......vorrei fosse dedicata a tutte quelle persone che vogliono amare.Leggo questa poesia,e penso quanto sia sensibile l'autore,nell'aver il cuore graffiato.