Riflessi
di Windter

17/12/09, ore 15:23

Mi sento una piattola a lasciare una doppia recensione, ma mi piacerebbe davvero leggere il seguito di questa storia prima o poi ç__ç è talmente bella...
Ogni tanto me la rileggo e mi esalto!
Complimenti ancora...

24/06/09, ore 10:12

E' stata piacevole l'introduzione di Yoshino in questo capitolo, spero che tornerà ancora in futuro perchè lei e Rei mi piacciono un sacco ^^ Bellissimo anche il sorriso di Sei a Youko, un sorriso speciale solo per lei...Bellissimo tutto il capitolo. Spero che aggiornerai presto, perchè questa storia è una mia piccola droga ;) Bye!

07/03/09, ore 16:34

A quanto pare la mia vita è convulsa almeno quanto la tua, se non mi ha permesso di godermi questo capitolo fino ad ora! Innanzi tutto, ti ringrazio per aver aggiornato tanto rapidamente... lungi da me metterti fretta, ma non posso negare che mi faccia piacere! Passando poi al capitolo, devo premettere che, in linea di massima, non amo particolarmente la Sachiko della serie... Mi ha sempre convinto poco, non so come spiegarlo. Tuttavia mi è piaciuto molto il tuo modo di parlare del rapporto fra lei e Yoko, soprattutto la spiegazione di cosa abbia spinto Yoko a prenderla come sorella minore. Uno dei più grandi meriti di questo capitolo è, credo, lo stile, che in qualche modo rispecchia fedelmente la Sachiko da te dipinta... da ogni frase trapela una perfezione pacata, che riflette molto bene l'atmosfera del dialogo fra i personaggi. Mi è sembrato di stare seduta con loro in quella serra! Spero che scrivere questa fanfic sia per te un piacere, quanto leggerla lo è per me. Snow Drop

01/03/09, ore 13:46

Sono davvero felice dell'aggiornamento e della notizia che il profetto è già ben delineata ^^ Ora passo al capitolo...bè, mi è piaciuto tantissimo! In particolare ho apprezzato l'attenzione che hai dato a Sachiko,alla sua essenza, contrapposta a quella di Kashiwagi. Sei davvero bravissima a cogliere ogni minima sfumatura dei personaggi di Marimite, che deve essere di una difficoltà incredibile. Lo scambio di battute tra Youko e la sua imotou è davvero perfetto. Il riferimento alla Rosa Bianca...! Ah, ok la smetto di delirare XD Non so recensire, già te l'ho detto,vero? Comunque ti faccio ancora i miei complimenti e stai sicura che continuerò il viaggio fino alla fine :) Anna

05/07/08, ore 15:27

Premetto subito che con le recensioni faccio schifo. Ma mi sentivo ugualmente in dovere di lasciare un commento a questa storia bellissima. Youko non è un personaggio che mi ha mai attirata particolarmente, ma tu me l'hai mostrata sotto una nuova luce. Il tormento che prova per Sei è intenso e devastante quanto quello della compagna verso la perdita di Shiori. I fatti visti attraverso gli occhi di Youko sono, se possibile, ancora più commoventi. C'è tutto, di Marimite: l'atmosfera, la psicologia complessa dei personaggi, le parole non dette, gli sguardi. E Sei, la mia preferita, quella per la quale subito ho provato simpatia guardando l'anime, è semplicemente lei. Non sono di lacrima facile (spero °_°) ma, devi credermi, in più di un capitolo ho rischiato di piangere, e non c'è stato un solo momento in cui, leggendo, non abbia provato una fitta al petto...Davvero, ce ne sono poche di fanfiction che sanno trasmettere tanto. Ti faccio davvero i miei più vivi complimenti. Anna

25/05/08, ore 16:46

Maria-sama ga miteru è uno dei miei manga preferiti sin da quando, ormai quasi un anno fa, sono capitata per errore sul sito "Yamayurikai".
Impiegai giorni e giorni a scaricare e visionare ogni puntata dell'anime, e a ogni episodio rimanevo sempre più incantata dalla delicatezza della psicologia di ogni personaggio, dal garbo che caratterizza ogni singola figura di quello splendido serraglio femminile, etereo e - sfortunatamente o fortunatamente? - irreale, che è l'Istituto Lillian.
Non credevo, sinceramente, che esistessero fanfiction in italiano su questo splendido lavoro, non oltre alle poche pubblicate sullo "Yamayurikai": scoprire questa tua opera, dalla delineazione psicologica impeccabile, dal lessico vario e raffinato, in questo sito, che purtroppo sta degenerando sempre di più in una raccolta di fyccye dal livello narrativo poco più elevato della spazzatura, mi ha stupito grandemente.
Continuerò a seguirla con affetto, e ti porgo le mie più sincere congratulazioni.

stich
30/01/08, ore 12:13

La mia attesa è sempre premiata dal tuo talento di caratterizzazione. Davvero, ma come diamine fai? Scrivi di Shizuru e sei Shizuru, scrivi di Youko e sei una perfetta Rosa Chinensis. La rabbia di Youko è tangibile, la sua frustrazione, il senso di impotenza. E sebbene Sei non sia presente, lo è tangibilmente attraverso Youko. Come al solito i miei complimenti per storia e per quello stile che continuo ad invidiare.

shonagon
27/07/07, ore 14:25

wow ! grande sensibilità e tono lirico molto curato... brava brava. Anche nella scelta dei momenti da illustrare. Mi raccomando continua a levigarlo, eh? Un testo così merita di essere 'coccolato' ancora un bel po' prima di chiuderlo...

stich77
27/06/07, ore 16:35

Ho decantato le tue lodi al terzo capitolo, non posso che confermarti il mio apprezzamento più sincero: storia e stile sono davvero perfetti. Infine, complimenti ancora per il sito di Mai-Hime. stich77@gmail.com

Stich77
27/06/07, ore 16:27

Leggo tante fanfiction (soprattutto di Mai-Hime) e ovviamente ti conosco inquanto curatrice del sito dedicato (molto bello). Raramente scrivo recensioni (anche perchè il mio inglese letto è buono, scritto penoso)ma dopo aver letto la tua storia (sono solo alla terza parte) sono rimasta affascinata: non solo hai uno stile molto molto bello, ma riescia dare ai tuoi personaggi uno spessore che raramente trovo in altre storie (forse solo in alcune su Noir). Ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero, e ti ringrazio per aver condiviso la tua storia. Ovviamente continuerò a seguirti sul web (ma non sono una stalker, solo condivido i tuoi stessi interessi, solo con più timidezza.) stich77@gmail.com

09/06/07, ore 23:42

Ti ringrazio ancora per la recensione favorevole, sono lieta che il mio lavoro ti stia piacendo a questo punto. Non avevo mai ricevuto complimenti simili, devo confessare che è un po' imbarazzante, ma piacevole. Quindi, grazie. Per quanto riguarda l'anime, i fatti narrati in questa fanfiction sono da intendersi esclusivamente come prologo alla serie animata. Credo che non inserirò ulteriori elementi per una questione squisitamente temporale, poiché il tutto si svolge prima dell'arrivo di Yumi. Ad ogni maniera il finale non è ancora scritto; è possibile che a termine della storia (che si preannuncia ancora lunga, mi dispiace ma ci sono ancora moltissime cose da dire) inserisca un epilogo che comprenda anche questioni trattate nella serie.

Aurelia major
07/06/07, ore 10:32

Devo dire che la mia attesa è stata premiata e che questo ennesimo capitolo è quanto di meglio potessi leggere. Un'ennesima prova di quanto il tuo scrivere sia coinvolgente ma allo stesso tempo "alto" e lirico. Accidenti, comincio a setire le fitte di un'invidia che nasce dall'ammirazione! Tra l'altro, finalmente sono riuscita a vedere la prima serie di quest'anime e adesso riesco a penetrare molto meglio la bellezza e validità di quanto narri. Ancora complimenti e continua così.

18/05/07, ore 00:52

Maria-Sama Ga Miteru non è di per certo uno degli anime più famosi in Italia, devo dire. Vive per via della rete di fansub, quindi è naturale sia piuttosto sconosciuto. Il che è un peccato, perché si tratta di una storia molto delicata e psicologica, che si basa purtroppo su premesse leggermente complicate per chi si trovi per la prima volta a scontrarsi con il suo mondo. Onee-sama, Rose e boutons; forse ho fatto l'errore di dare per scontate un po' di cose. Detto ciò, ti ringrazio vivamente per i complimenti e per esserti soffermata a recensire questa fanfiction. E' il mio primo racconto in assoluto, non sono scrittrice e mai lo sarò; pertanto, si è trattato davvero di un regalo prezioso. Ancora grazie =)

Aurelia major
17/05/07, ore 09:51

Singolare come sia capitata a leggere questa storia. Un click sbagliato, l'attenzione catturata da un lessico decisamente articolato e l'interesse è stato subitaneo. Premetto che non conosco a sufficienza la storia degli eventi narrati per poterne discorrere con cognizione di causa, lacuna che spero colmerò appena ne avrò la possibilità, ma voglio soffermarmi e sottolineare quanto il tuo modo di scrivere sia elegante, forbito e piacevole da leggere. E' raro trovare perle simili,è stata davvero una bella sorpresa. Ancora complimenti.