La memoria perduta
di Caterpillarkable

06/01/14, ore 21:14

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta.
Wow, che bello che è questo inizio. Molto intrigante.
Il personaggio che più mi piace è il piccolo lupetto. Che dolce. E come ogni ragazzino non sa tenere un segreto e spiffera subito dell'incubo della ragazza ai compagni di avventura. Ricapitolando, c'è un lupo mannaro, un elfo e gli altri cosa sono?
Un inizio intrigante, davvero, che lascia presupporre che si tratti di una FF fantasy davvero bella e poi è anche ben scritta. Per ora la metto tra le seguite. Mi hai incuriosita.
Brava.

05/01/14, ore 20:48

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Innanzitutto ti dico che non amo molto il genere fantasy, perché di solito per far accadere qualcosa ci mettono pagine e pagine di descrizioni. Ecco, la tua storia è l'esatto contrario. Cioè, è successo tutto troppo freneticamente, hanno battuto il Minotauro in due righe e non c'è nemmeno un prologo che introduca i personaggi o la trama. Semplicemente sembra che tu sia partita da metà, come se il lettore sapesse già tutto, dando informazioni sparse giusto per tamponare. Capisco il voler far scoprire i personaggi poco per volta, ma della protagonista non sappiamo assolutamente nulla, né sappiamo nulla sui suoi incubi e perché sono tanto importanti.
Tra l'altro è strano non sapere nulla della protagonista, dato che è scritta in prima persona, che dovrebbe far trasparire meglio le sue emozioni.

Spero che questi piccoli consigli ti possano essere utili in futuro.

Baci.
SNeppy.

21/12/13, ore 15:49

Ciao! Sono uno dei tuoi Babbi Natale :3
Purtroppo posso permettermi di recensirti solamente questo primo capitolo, poiché non ho il tempo materiale per seguire un'altra storia a più capitoli, dato che ci tengo a lasciare un parere o dei consigli ogni volta che leggo.
Come primo capitolo, non posso dire granché riguardo alla trama. La faccenda dell'incendio sembra molto interessante, poiché è una carta che aggiunge mistero alla vicenda. E sembra bello anche il fatto che più esistenze diverse tra di loro convivano pacificamente in questo modo. Danno un bel concetto di famiglia, che apprezzo molto.
Tuttavia, le caratteristiche della protagonista mi sembrano un po' azzardate. Capisco che in uno scenario fantasy e soprannaturale siano presenti, di norma, delle qualità particolari, ma Bri sembra averne troppe in un colpo solo. Ha degli incubi vividi e ricorrenti, che, chissà, forse più avanti potrebbero rivelarsi dei sogni premonitori, ha la vista particolarmente acuta e, inoltre, guarisce in fretta dalle ferite. Ho l'impressione che sia un po' stereotipata, anche se la gelosia nei confronti della sua coppia di amici la rende abbastanza una comune mortale. Però, ti ripeto, stai attenta a non rendere Bri una Mary Sue, perché la storia perderebbe davvero tanti punti.
Per il resto non ho nulla da dire, fai tesoro dei consigli e continua a scrivere :)
Buon Natale!

21/12/13, ore 13:58

Devo ammettere, purtroppo, che la storia non mi ha preso molto e per questo non sono andata oltre il primo capitolo.

Ho avuto l'impressione che tu, in questo primo capitolo/prologo, abbia voluto inserire così tante cose (la relazione tra i personaggi, l'attacco, la caccia, la ferita ecc ecc) da aver reso la narrazzione non solo veloce, ma anche un tantino superificiale. Salti da un passaggio all'altro senza davvero approfondirne uno, i personaggi compiono gesti che a volte possono sembrare... incompiuti? Come fa la protagonista a chimare i soccorsi?
Mi sembra anche un bel po' surravale, tra l'altro, che la protagonista sia così... forte? Vista, potenza e tutto il resto. Forse c'è una spiegazione che, comunque, in questo capitolo non hai dato.

La storia è scitta bene, davvero, e probabilmente ha una buona trama ma purtroppo per i motivi sopracitati non sono riuscita a continuare coi capitoli; giacché la storia non mi ha preso molto.

15/12/13, ore 20:48

Come primo capitolo di una long, devo dire che sono rimasta un po' interdetta. Non che sia scritto male - anche se c'è qualche refuso e, attenta agli accenti! Né, perché e compagnia, tranne è e i suoi composti, vanno scritti con la é - ma ci ho davvero visto così tanta carne al fuoco che mi sono detta: cavoli, chissà quante altre cose succedono se nel primo capitolo è successo tutto questo! XD
Con questo non voglio dire che sia qualcosa di sbagliato, eh! Semplicemente, ho notato una certa velocità nella narrazione, come se volessi dire molte, troppe cose - che poi penso spiegherai dopo. Un paio di cose mi hanno lasciato un po' interdetta, e cioè il fatto che lei sia fortissima, abbia una vista migliore dell'altra e sappia fare tutto. Insomma, non vorrei che poi ti venga fuori una Mary Sue fatta e finita, una perfettina che finisce solo per farsi odiare dal lettore "comune mortale". XD
Altra cosa che non mi è piaciuta è il modo in cui hai liquidato velocemente un nemico da abbattere e la ferita del bambino: insomma, per quanto forte, un minimo di concitazione ci deve essere, e poi, cavolo, è un bambino che rimane ferito! C'avrei visto un po' più di pathos, di drammaticità... vero è che siamo ancora al primo capitolo, ma, come ti dicevo, c'è così tanta carne al fuoco che sembra di essere già avanti con la storia: da questo capitolo, soffermandoti un po' di più, secondo me te ne potevano venire fuori anche due.
Ovviamente non so se questa è una scelta voluta, se è dettata da una inesperienza che poi passerà andando avanti con la storia o altro; ovviamente, queste sono solo osservazioni che ho tratto leggendo solo questo primo capitolo. ^^

14/12/13, ore 18:04

Non ho mai letto in questa sezione e devo dire che incominciare con questa tua storia mi invita ad andare avanti.
Davvero ben scritta, complimenti.
Ciao ciao baci baci

05/09/13, ore 00:02

Ho letto la tua FF tutta d'un fiato, OMG *^*
Adoro il modo in cui animi i tuoi personaggi e il modo in cui scrivi,  (c'è giusto qualche errore di battitura qua e la, poca cosa u.u).
Posso dirti che Yu è il personaggio che preferisco e Zoey è proprio una cogliona (riesci talmente bene a raccontare la storia che me la fai odiare tanto quanto la odia Bri). Cazzo, Bri: non vedo l'ora di sapere qualcosa del suo passato. Come cavolo hai fatto ad inventare un personaggio così interessante sotto ogni punto di vista?? Me lo sto chiedendo da una serata. Detto questo mi dileguo, aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Merope_ /Bon <3

28/03/13, ore 11:46

Le cose si fanno interessanti!
Yu e Michele che si azzuffavano, le risposte acide di Bri, gli alberi.... questa storia mi piace sempre di più.
Anche la fata è carina, chissà cosa intendeva dire con un "cuore strano".
Ci sono un po' di errori di battitura qua e là, ma niente degno di nota.
Al prossimo capitolo :)

Water_wolf

28/03/13, ore 11:28

Recensisco qui, volevo prima leggere un poì di capitoli^^
L'introduzione mi ha intrigato parecchio, così ho iniziato a leggere e devo dire che non me ne sono affatto pentita!
Il tuo stile accattivante mi piace, anche la storia mi intriga parecchio. Bruinien è davvero "wow". Un elfa-lupo-arpia per ora^^
Gli occhi che cambiano colore a seconda dell'umore sono un tocco di classe, mi piacciono un sacco.
L'Associazione, i cacciatori.... non ho ben capito in che epoca ci troviamo. Sulla Terra, credo, e più o meno nel XI secolo per via della doccia e lavandini XD Spero che nei prossimi capitoli si capirà meglio.
Il Kitsune mi intriga, sono curiosa di sapere cosa sa sul conto della protagonista.
Vado a leggere gli altri capitoli :)

Water_wolf

30/11/12, ore 14:55

molto carino! ma nn capisco xk il capitolo si chiami INCUBI?
cmq bella! andrò avanti a leggerla.
____________
se hai voglia leggi le mie storie:
- Fire: I- il ladro di fuoco
- Poison. come l'amore come la morte
- Vergini di stelle - la missione di Dhun
- ROSE sangue di fata
- Il lago dei cigni neri
- Swan-innamorata di un angelo

27/09/12, ore 21:21

OMG la mia Zietta Pinguina ha scritto una storia! E pure splendida! Tanto amore per la Zia. Ma veniamo al pinto...ponto...panto...pento...punto! Allora. Come sai bene io l'avevo già letta, quindi sapevo già cosa succedeva (io ho letto anche gli altri capitoli, tiè!), tuttavia mi ha fatto bene rinfrescarmi la memoria. Sto sviluppando una convulsa simpatia per Rod. Una fata, una fata che ti porta dove vuoi con una porta (per semplificare), non poteva non essere nell'albo dei miei personaggi preferiti. Ma parliamo di te signorina Zietta, di te e della tua straordinaria capacità di pubblicare una storia (e dico una) su EFP e essere talmente brava che per me è già una meraviglia. Sei meglio di tutte le scrittrici consumate (Call se lo viene a sapere mi truciderà ben bene, ma non importa), hai inventiva e una buona dose di correttezza grammaticale (che più c'è meglio è). Io prevedo grandi cose per te, ed io sono una chiaroveggente, non sbaglio mai. Bri è un personaggio che mi intriga, e mi sto affezzionando a Ryan (Hai mai visto the Game of Thrones? A me ricorda Bran). La storia deve ancora ingranare, siamo ancora al primo capitolo, ma non esagera. Non so se sai cosa intendo con "esagera". In alcune storie il capitolo è troppo pieno di colpi di scena, in altre è una barba assoluta. Ma questo è...carino. Fatto bene, si vede che l'hai riletto, perchè non c'è nemmeno un errore di battitura (a differenza di quelli che trovarai in questa recensione). Sono fiduciosa per questa storia.

Continua continua continuaaaa!!!!

Bacioni Soph!