Laufey's truth
di Leliwen

20/03/13, ore 05:45

Io appena letto questa ff mi sono trasformata in una cascata T.T è stata un ottima idea scrivere un pezzo di storia dal punto di vista di Laufey e ti è venuta veramente fantastica! sopratutto perchè ho sentito, leggendo la storia, che Laufey ama suo figlio più di ogni altra cosa al mondo. Grande! è veramente una bellissima storia. :)

27/12/12, ore 23:33

Ehilà!
Mi piace questa raccolta. Finalmente qualcuno che si degni di dare spazio ad uno Jotun (Loki escluso). Mi è dispiaciuto vedere che non c' era alcuna recensione, quindi mi sono fiondata, perché sarebbe stato un peccato non lasciarne una, nonostante il mio computer sia in combutta con il mirto ed il mouse per ostacolarmi (lasciamo perdere i dettagli, che è meglio). Allora, io penso che le situazioni vadano osservate da ogni punto di vista possibile. E mi è sempre sembrato strano che Odino consideri abbandonato un bambino dentro ad un tempio. Insomma, se uno si vergogna di quello che ha generato lo lascia per strada, nella maggior parte dei casi, e solo se si preoccupa per lui in posti tipo chiese, ospedali, orfanotrofi..

Comunque, partiamo con ordine:
Mi ha fatto quasi tenerezza il piccolo quadretto familiare. Insomma, mi fa quasi immaginare un Laufey sorridere, di un sorriso sincero e felice, il che è arduo, visto il perenne musone che abbiamo visto. Ho ancora in mente una mano blu che tiene un neonato. E' strano. Mi ricorda quando la gatta di alcuni amici aveva partorito, e sono andata a vedere i cuccioli. Due di quei belissimi micetti li potevo tenere tranquillamente in una mano. E' così dolce! xD

Allora, la seconda flash mi fa ricordare i discorsi sull' obiettività. Giuro che sto cominciando a pensare a certe madri della mia scuola, quelle del tipo 'Mio figlio è bravo, incompreso, genio, i professori ce l' hanno con lui, non farebbe del male a una mosca, gli regalo tutto quello che vuole..'. Insomma, per come l' hai scritto tu sembra quasi (e ci tengo a dire quasi) che Lauf abbia intenzione di viziare il figlio. E poi mi ricorda vagamente alcuni discorsi di Loki su 'the avengers'. Alla fine la storia si ripete xD E a proposito degli Asgardiani, in effetti loro poi sono stati venerati per secoli.. ma non avevano fisicamente niente sulla Terra, del resto uno che se ne fa dell' adulazione di un midgardiano? Io me ne fregherei altamente. Poi certo, dobbiamo considerare che il ragionamento è quello di un nemico di Odino.

Ahi, le altre due son brutte. Inteso come sensazione che trasmettono, non per come sono scritte! Beh, la guerra è sempre spiacevole, mi pare ovvio. E poi questa raccolta mi piace anche perché Laufey viene dipinto, metaforicamente, con un volto del tutto nuovo, forse sentimentale. Insomma, oltre ad essere un re, è anche un padre, che prima pensa a suo figlio e poi... beh, lo piange.

E poi andiamo al combattimento con Thor. Ma quanto ho odiato quel moccioso in quella scena? Tanto, ma proprio tanto. E poi i pensieri di Lauf riguardo a Loki mi fanno pensare a cose del tipo 'questo è peggio dei complotti di Shakespeare! O delle leggende arturiane dove succedono un sacco di casini con questi maledetti imbrogli!'. Ed è la ragione per cui ho sempre detestato i film su re artù :D ok il complotto, ma il troppo stroppia. Difatti il re dei giganti avrebbe potuto anche risparmiarsi la battuta sarcastica.

E qui arriviamo al momento clou! Mamma mia, in quel momento ho provato pena per Laufey. Insomma, anche se magari aveva abbandonato Loki alla sua nascita, il disastro si sarebbe potuto evitare se Odino fosse stato sincero con il Dio degli Inganni fin da subito. Che poi la sanità mentale non sia di famiglia ok, ma è un conto è la miccia un' altro è la miccia accesa.

In generale ho trovato le tue flash davvero stimolanti. E poi non avevano errori strani e si leggevano con molta.. naturalezza, oserei dire. Insomma, ci sarà pure una ragione se mi sono messa a scrivere una gran recensione, senza nemmeno avere la certezza che venisse letta, visto che non è recentissima xD se la leggerai, spero di non averti rotto troppo la testa. In caso contrario, pardon, ora mi dileguo ;)

Alla prossima,
Madama Pigna!