Istinti Primordiali
di Silene Nocturna

18/10/12, ore 15:48

A questo punto, devo dire la mia, e non solo perché con questo concorso mi sono sentita chiamare in causa.
Sei molto brava e meriti ogni attenzione.
Ottima padronanza del lessico: su questo non avevo dubbi.
Non entro nel merito del contest indetto da Jackson Mozart Lecter.
Spetta a lei dire quanta capacità tu ci abbia messo a “scartocciare” il “pacchetto” e a tirarne fuori il contenuto: una camera da letto e un cuscino. Mi limito a segnalare questi passaggi:

“...Le lenzuola schermavano soltanto parte del bacino e un secondo cuscino giaceva scompostamente accanto alla parete. Nonostante lo vedesse privo di difese, non riusciva a non provare timore; chissà se per uno come lui sarebbe bastato un ammasso di lana e stoffa per soffocare il respiro e privarlo così della vita…”.

“...Invece di seguirlo si accucciò sul letto, stringendo spasmodicamente il cuscino come un’ancora di salvezza, nell’attesa di fare i conti con il proprio buon senso, una volta che l’effetto delle birre fosse del tutto svanito: lo stesso materiale morbido e setoso che le notti in cui lo sognava, aveva talvolta ridotto a brandelli con le proprie unghie, per quanta foga ci mettesse a intraprendere quelle lotte fasulle tra le lenzuola di una stanza che non c’era, con la proiezione di quell’uomo a farle compagnia...".

Ma perché What if? Anche questo dipende dal pacchetto?
A me sembra perfettamente inquadrabile nel contesto ordinario di Toriyama: siamo nel periodo precedente ai cyborg, Bulma non prova più nulla per Iamcha, c’è lo scoppio della camera gravitazionale, lei si prodiga intorno a Vegeta e scopre dietro la schiena ciò che resta dell’emblema della loro razza.
E’ questo il momento cruciale di tutta la storia e ho trovato molto originale l’importanza che Vegeta dà alla sua coda, il rimpianto per averla persa e quel “disagio estemporaneo” che prova durante le notti di luna piena.
E’ Bulma a dover fare i conti, proprio in una camera da letto, con quest’istinto primordiale.
Se avessi messo la parola FINE, si sarebbe percepito meglio il distacco dalla storia e la chiusa sarebbe suonata più incisiva. Invece, bisogna scorrere la pagina per scoprire che si tratta di un finale aperto.
E’ vero che l’argomento coda infiamma gli istinti anche di noi povere fanwriters con la faccia incollata al monitor e la bava sulla tastiera, ma sono certa che la tua bravura ti avrebbe permesso di trovare l’epilogo giusto pur mantenendoti nel rating che ti è stato assegnato.
Tuttavia, anche la scelta di lasciare il finale aperto è assai apprezzabile. La mia perplessità a riguardo è nata solo dal fatto di non aver visto la parola FINE e di non aver sentito il classico colpo di scure che taglia la scena. Suppongo che questa mancanza dipenda dal fatto che tu abbia già in mente il seguito… o no?
(Recensione modificata il 18/10/2012 - 03:50 pm)

29/09/12, ore 15:33

Ciao! Bellissima e vorrei davvero davvero tanto leggere qualcosa di rosso in merito alla coda!!! Grazie x questa bella storia!

29/09/12, ore 11:11

Ciao Nihila come stai? Spero tutto bene :)
Sono davvero felice di poter leggere una tua nuova e meravigliosa storia!
La tua fic è assolutamente fantastica. Ci sono parecchie storie che trattano di questo argomento ma la tua versione è una cosa fuori dal comune, assolutamente originale e intigrante, difficilmente ho staccato gli occhi dallo schermo (Ho l'influenza e ogni tanto dovevo soffiare il naso, mannaggia xD) Ma apparte questo l'ho letta tutte e sinceramente notando la lunghezza ci sono rimasta "male" quando mi sono accorta di essere ormai alla fine. Magari l'influenza dona poteri paranormali xD

La coda...sicuramente è una cosa molto importante per i Saiyan e per Vegeta è doloroso averla persa, Goku sbattendo la testa non ha particolari sentimenti rivolti alla coda che aveva da bambino, anche perchè è cresciuto sulla Terra.
Ho apprezzato la presenza di Goku, ha fatto riflettere in qualche modo Bulma. Anche se Goku ha perso la sua indole Saiyan è pur sempre legato a quel simbolo che possiede ogni guerriero del suo popolo.

L'idea di lasciare un finale aperto mi è piaciuto ed è per questo che ti obbligo a fare un seguito perchè non puoi lasciarmi con l'amaro in bocca quando potresti fare un capitolo ROSSO (Accontenta una povera malata!)
Ora vado anche perchè non c'è la faccio più a stare davanti allo schermo. Spero di leggere un tuo continuo ma in caso tu non lo faccia sappi che la storia mi è piaciuta tantissimo e come sempre sei stata fantastica :)
un Bacio!!

28/09/12, ore 22:16

Ciao carissima! Lo ammetto... questa storia mi ha sorpresa! Sei riuscita a rendere accattivante e coinvolgente un episodio su cui migliaia di fan hanno fantasticato dando la loro versione dei fatti! Non è facile scrivere qualcosa che risulti originale dato che l'argomento in questione è ormai saturo di storie; eppure, giocando sugli istinti primordiali dei guerrieri sayan, hai donato un tocco di "pepe" in più alla vicenda che hai narrato. Inutile dire che tutti i personaggi della tua storia incarnano perfettamente quelli ideati da Toriyama!
-Bulma appare come una donna estremamente scaltra, passionale, estroversa, sfacciata, tenace, mordace... Ha paura, ma si ostina o non volerlo dare a vedere... Lo desidera, e alla fine preferisce assecondare le proprie pulsioni piuttosto che fare un passo indietro di fronte alle minacce del sayan.
-Vegata è il PRINCIPE. Un principe reale, orgoglioso, forte... in certi spezzoni appare quasi elegante. Insomma, è decisamente molto simile all'immagine che di lui traspare dal manga! Non hai storpiato il suo personaggio; non lo hai reso né troppo violento e perverso, né tantomeno impacciato e succube dell'invadenza di Bulma. Bisogna essere bravi anche per mantenere i personaggi IC! E tu ci hai saputo fare alla grande mescolando la razionalità di Vegeta (di cui è SICURAMENTE dotato) e l'istinto... istinto che, mi permetto di sottolineare, il sayan è riuscito a DOMARE! Aveva Bulma sotto di sé, e lei è una donna fragile... avrebbe potuto fare di lei ciò che avrebbe voluto, eppure si è trattenuto! Io dico che la tua interpretazione della sua personalità è molto verosimile: di minacce ne lancia in abbondanza, anche nell'anime, ma poi alla fine trovo che sia un personaggio controllato (se non completamente, almeno parzialmente!)
Certo... il finale che lasci in sospeso lascia intendere che verrà consumato l'atto sessuale (o almeno lo spero... è una coppia troppo intrigante per fermarsi a dei preliminari nemmeno avviati del tutto!!!), ma mi sembra che comunque entrambi siano coscienti del fatto che l'altro è consenziente (o meglio... che Bulma è consenziente!)...
Insomma... a me questa storia è piaciuta molto! Non è volgare... c'è tenerezza... traspare anche una certa e non troppo velata forma di rispetto di Vegeta nei confronti di Bulma (ripeto: il fatto che l'abbia lasciata andare mi ha piacevolmente sorpresa!)... e poi... non ci sono errori grammatical (forse un paio di refusi ma niente di grave), la narrazione fila senza intoppi, l'intreccio è chiaro e lo stile grafico pulito ed elegante. Perfetto, insomma! Si vede che sei una veterana!!!
Complimenti ancora... spero che la mia recensione ti sia di stimolo per scrivere un prosieguo della storia dal punto in cui l'hai interrotta!
_9dolina0_

28/09/12, ore 15:44

la coda . . . . decisamente per un sayan che si rispetti, è come un braccio, una parte del proprio corpo e della propria anima, visto che è grazie a quella se sono vicini a sè stessi.
vegeta lo sente di più perchè abituato alla trasformazioni e a sentire dentro di sè, la forza e l'orgoglio dello scimmione.
il tuo stile rispecchia molto bene quello di lilly81. il fatto che tu abbia lasciato tutto in sospeso dà molta suspence, ma non è inconcludente. direi che come 'finale' è ottimo.
brava!

28/09/12, ore 00:38

Mi piace questa storia e mi piace come scrivi! L'argomento coda è decisamente da raiting rosso...se scriverai un seguito lo leggerò di sicuro. ;)