Adelante {un posto chiamato felicità}
di Ray08

28/09/12, ore 16:54

Quando ho scoperto che il tuo nuovo spin-off vantava il punto di vista di Panchito la mia anima è letteralmente esplosa.
Moglia, tu devi spiegarmi come fai. Per l'ennesima volta mi hai letto dentro e hai scritto esattamente ciò che io avevo bisogno di leggere. Giusto con Adelante II mi sono sentita un po' - tanto - in colpa per il progressivo offuscamento di Panchito all'interno di quella che era nata come una threesome voluta, ed ecco che poco dopo tu me lo fai brillare come una stella, una stella coloratissima, nel cuore di questa nuova piccola meraviglia.
La notte del terzo giorno - che Dio benedica il tuo amore per la notte del terzo giorno ç///ç - è lo spunto ideale per cominciare una riflessione sul più chiassoso e consapevole dei Caballeros. Ho amato il fatto che Panchito si svegli perché in qualche modo avverte la loro lontananza e che li veda guardarsi e tremi e li odi; ho amato il suo tornare a dormire di un sonno in cui
fa l'amore con gli occhi di Donald pieni di José, e con quelli di José pieni di Donald: poi spara due colpi ai loro cuori, mentre l'alba tinge piano l'orizzonte. *balbetta cose insensate* Questa frase è la Bellezza, non ho parole.
E ho amato il fatto che poi Panchito si svegli e che la prima cosa che veda sia il profilo di José, che gli chiede
«Non canti stamattina?», e che sia proprio José - è sempre José, moglia, vero?, sempre José - che sia lui anche se per tutto il viaggio è stato 'diverso' e ha minacciato di 'bruciarlo vivo' (troppi riferimenti, nclpf!) a ricordargli che donde va el primero van siempre los otros e che c'è spazio, certo che c'è spazio, nei loro occhi che si guardano, per lui.
E ora ha voglia di cantare di nuovo, perché José ha un modo tutto suo per dire le cose, parla con i silenzi e gli sguardi - ed è così diverso da lui - ma va bene, va davvero bene, va davvero tutto bene. Sto ufficialmente svenendo di feelings.
Il riferimento ai due sombreros mi ha finita, anche se alla fin fine ci si era messa d'impegno tutta la storia fin dall'inizio.

Per l'ennesima volta, grazie. E che altro posso dirti che non ti abbia già detto?

Adelante.
Fabi