X2
di Shinushio

08/02/15, ore 15:26

È la prima volta che leggo una tua fiction e devo dire che mi è piaciuta molto!
Ho anche preso in parola il tuo consiglio all'inizio di armarsi di biscotti XD... solo che ho rinunciato a mangiarli, visto che ogni volta che ne addentavo uno, scoppiavo a ridere.
Sinceramente ho apprezzato molto il fatto che hai deciso di pubblicarla tutta intera (sì, sarei morta dalla curiosità anch'io, anche se l'ho letta dopo 3 anni dalla pubblicazione).
La cosa bella di questa storia era che riuscivo ad immaginare perfettamente tutte le scene, soprattutto quella della missione TOP SECRET, inutile dire che ero piegata in due.
Ho adorato, fra le tante cose, come hai descritto l'amicizia tra T.O.P e Sev7n, quest'ultimo deve essere fatto santo... dico sul serio.
Poi il finale... è stato qualcosa di fantastico, mi sono perfino emozionata per quelle due fangirl! E sì, sono sicura che la tua tastiera stesse implorando pietà mentre scrivevi il pezzo della chat XD.
Comunque sappi che da oggi in poi sarò molto felice di seguirti ^^

13/11/14, ore 22:22

Ehi, ma salve!
Premetto con il dire che mi ci son voluti parecchi giorni per finirla, dato la mia evidente lentezza nel leggere.
E da quanto posso dire. La adoro.
E' lunga, sì, ma piuttosto scorrevole e piacevole da leggere.
Inoltre hai inserito in una sola fanfiction quante delle mie ship più "strane", e non mi sono sentita più sola.
Devo ammettere di essere scoppiata a ridere nel leggere il "nickname" di T.O.P. , ma capiscimi.
Dopo aver letto questa fanfiction mi sono accorta che sei la stessa autrice di un casino di fic lette tipo tempo fa, che anch'esse ho adorato. Quindi "perché non recensiamo?"
E nonostante abbia un computer vecchio che si impalla non appena cerchi di scrivere una frase di senso compiuto, mi sono avventurata nel recensire. Dopo che mi è andata in crash la pagina circa cinque volte.
Continua a scrivere ed avrai sempre la sottoscritta a leggere/recensire, sìsì.
Non mi dilungo più di tanto, e ti saluto.
Ciaos.

14/03/14, ore 18:16

Allora, di solito me ne sto zitta e buona nel mio angolino in attesa di qualche illuminazione, saltellando da una storia all'altra nella speranza di scovare qualcosa che mi possa interessare e dilettare nei buchi di tempo liberi. Ma stavolta esco dalla mia tana per lasciare un piccolo commento su questa ff che trovo semplicemente deliziosa. Un po' perché riguarda quei due (come posso definirli?) disgraziati di Jiyong e SeungHyun, coloro che, ahimé da anni, occupano la mia mente già di per sé destabilizzata, facendone un'inutile scatola vuota che sono costretta a trascinarmi dietro, un po' perché racchiude in sé tutto ciò che adoro nelle storie: umorismo, perversione, improbabili e imbarazzanti equivoci,GD in tutto il suo isterismo da sindrome premestruale e la meravigliosa demenzialità di Daesung.
Per quanto il mio possa ritenersi un giudizio imparziale in quanto sfrenata sostenitrice della GTOP, non posso esimermi dal complimentarmi  per la genialità e l'ironia di cui è impregnata questa storia.
Ah, dimenticavo, trovo adorabile il pigiama giallo canarino di GD.
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 06:21 pm)

03/03/14, ore 23:35

Allora...Ti amo!!
Sei il mio nuovo mito! Adoro questa ff è semplicemente fantastica!
È la ff più epica che abbia mai letto! XD
Hai descritto i BigBang perfettamente come li immagino (le canne fanno maaale~) e mi hai fatto sbudellare dalle risate.
Poi la fine mi è piaciuta un casino!
Del resto tutta la ff è stupenda...veramente non trovo parole per descriverla!
Sei il mio nuovo mito :3

02/03/14, ore 18:32

Allora non credo che riuscirò a fare un commento decente, perché l'ho letta qualche sera fa.
Però specifico che l'ho letta perché mi piaci come scrivi <3
Allora G dragon ha ragione ma forse poteva essere più preciso visto che stiamo parlando di T.O.P, lui è un testone, almeno in questa O.S., diciamo che GD poteva mettere un freno a T.O.P diminuendo le volte in cui facevano l'amore, invece che farlo sei volte al giorno una XD certo vedendo come combinato T.O.P sono sicura che avrebbe voluto di più aahahahah XD
Mi è piaciuta tanto tanto, visto che mi ha fatto ridere ma non solo, mi sono piaciuti i loro pensieri.
Poi quando tutto quello che combinato T.O.P per convincere G Dragon a fare l'amore con lui, giuro che mi sono troppo divertita, certe cose che ha pensato erano troppo assurde XD
Quando ha parlato con le fan, ho perso molto tempo per leggerlo perché onestamente non sopporto la scrittura da sms (XD), ho molto difficoltà a capirla a volo, però mi ha fatto ridere a pensare a T.O.P grande e grossa che parla con delle ragazzine e alla fine si mette a scrivere una Fic sulla storia fra lui e il suo uomo XD
Il tutto è meraviglioso, ogni parte, ogni sensazione, le parole curate bene, tutto è perfetto, lo apprezzata molto <3
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 09:26 am)

25/07/13, ore 17:57

'Mmm, qst fic è bll bll, poterei lasciarti una recenshion??' Piacere, sono un'altra affiliata all'oramai celebre forum di VIP sessatanate che leggeva senza proferire parola le sublimi chattate fra TOP, Park e Shin. (Ovviamente scherzo, anche se, mi trovassi davanti a conversazioni simili su una chat pubblica, probabilmente mi metterei a leggermele tutte, per amore del trash.) Minchiate a parte, volevo solo farti gongolare un po' raccontandoti che questa fic mi è proprio piaciuta, è leggera, paradossalmente verosimile e boh, mi ha fatto spisciare dal ridere, senza prendere lo 'spisciare' troppo alla lettera ('Colline simili a natiche e alberi identici a peni'? No, ma sul serio?). E poi c'hai infilato un po' di mondo esterno, Daesung, Seungri e Taeyang (che tra l'altro sarebbero da uccidere di abbracci, sti' poveri cristi incompresi dal popolo), che rende il tutto meno plasticoso e stuzzicante. E poi niente, tanti di cappello per l'eroico tentativo di definire il carattere di Jiyong. Anni che ci provo e anni che, a mettere a confronto il suo modo di fare in un racconto rispetto ad un altro, ha la coerenza di.. di nessuno, non ce l'ha punto. E TOP È STUPIDO AHAHAHAHAH- me l'hai smontato un sacco, mi va infinitamente più a genio così Spero di leggere qualche tua altra delirante elocubrazione mentale in questa fandom, noi fanghèrl vogliamo riesumare l'episodio degli slip di Giddino sbucanati sulla culatta perlamiseriaccia. Sciau!~ Ps. Non ho lo scazzo di andare a controllare la data di pubblicazione per verificare quanto tempo sia passato da allora, il mio telefono si inceppa al solo contatto visivo, quindi probabilmemte avrai già finito di leggere 'Comunque vada non importa'; l'ho letto anch'io recentemente sotto consiglio di un'amica, e boh, sono soggetta ad un facile 'cameratismo' verso chi legge le stesse follie che ama la sottoscritta, anche perchè quel libro è da interpretare molteplicissime volte. Stavolta ho finito sul serio, giuro. A presto! -la limona- (CIT) Ps. Non ho lo scazzo di andare a vedere la mpo sia passato da allora© il mio telefono

10/07/13, ore 14:37

Ok, premetto che a me non piace recensire, sembra di ripetere cose già dette da altre/i, devo ammettere che non ho resistito.
Io amo questa fottuta "one-shot".
Ne sono rimasta completamente affascinata.
Mai letta una fanfic del genere.
Unica.
Splendid
Grazie per avermi fatto ridere e anche un po' 'sognare'.
Scrivi una meraviglia, vocabolario molto arrichito e senza ripetizioni, non ho trovato un punto, manco uno, in cui mi sembrasse noioso o quant'altro.
Sei davvero bravissima.

13/06/13, ore 21:37

W. O. W.
Aspetta, dammi il tempo di riprendermi.... *DOWNLOAD*
ACCIPICCHISSIMA CHE FANFICTION!!!!!! Certo, divisa in più capitoli non sarebbe stata male, ma mi accontento!
Ci ho messo un pò a leggerla, ma fidati che mi è piaciuta assai!
Credo proprio che tu sia quell'autrice di cui ho più storie tra le preferite ^^
Mi hai fatto rotolare dall'inizio alla fine: i suoi piani per riaverlo, i messaggi con le ragazze (Che fortuna poter messaggiare con TOP, ma ti immagini che figata e hock sarebbe??) , i discorsi con gli altri componenti... Per non parlare delle tue metafore, similitudini e fasi post matrimonio ! Ti giuro che ho riso come pochi! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ti faccio ancora i miei complimenti, perché cresci sempre di più come scrittrice, prendendo sempre idee originali e rendendole strepitose in fandom orientali!! **
Credo proprio che inizierò a leggere anche il tuo Manuale, appena ho tempo, perché le tue storie sono come una droga!!! *^*
E dopo aver fatto la figura della maniaca stalker, ti lascio, cara Shin :*
Baci
$candalous

30/05/13, ore 11:55

C'ho impiegato ben due giorni per riuscire a finir di leggere questo capolavoro di fan fiction. Ho voluto prendermi così tanto tempo, principalmente per gustarmela meglio! ^^
Prima di tutto: la lunghezza. Non credo umanamente possibile di star per scrivere una cosa del genere, ma lo faccio appellandomi alla "stupidità" di TOP: tanta stima! Purtroppo anche io scrivo e sono affetta dal cosiddetto "blocco della 4' pagina", per cui potrai sicuramente capire la mia estenuante ossessione a dividere tutto minuziosamente in capitoli, tentando di far nascere nel lettore un po' di suspance.
Penso che la bravura di un scrittore stia possa concentrare in una sola espressione: tenere incollate le persone, nonostante la storia lunga/in un solo capitolo/spezzata da asterischi. Per questo, voglio farti i miei più sinceri complimenti. Perché sei riuscita in modo brillante a riuscire in qualcosa che è da ANNI che tento di fare.
Secondo poi: da brava persona che raccoglie informazioni prima di parlare, sono andata a visitare la tua pagine e quando mi sono imbattuta in una Jong/Key, il mondo mi è crollato maledettamente addosso. Vista la mia avversione per codesta coppia e conseguente 2MIN, non sai quanto mi piacerebbe approfondire il discorso al riguardo, non avendo ancora incontrato un punto di vista diverso dal mio! ^^ Sappi che quel giorno arriverà! Kekekeke *risata malefica*
Terzo: i commenti della chat mi hanno fatto LETTERALMENTE cappottare dalla sedia. E la cosa che mi ha fatto ancora più ridere (di me stessa, stavolta) era il fatto di leggere le frasi senza il minimo problema. Non comprendo, vista la mia ossessione nello scrivere corretto anche per SMS. Ma non indago ulteriormente.
Quarto (e spero ultimo punto): GD-TOP sono un qualcosa che rasenta il sublime. Le lunghissime parti di introspezione le attendevo tutte le volte, volevo gettarmi a leggere quelle righe fitte fitte come un orso fa con il miele. Confesso che la faccia potrebbe essere definita se non uguale, almeno molto simile.

Detto ciò: mi sono impegnata oltre ogni dire per scrivere una recensione articolata. Ho deciso di fare così perché, come tu mi hai donato davvero tanto, così volevo ricambiare il favore.
Aggiorna presto, tanto io ti aspetto!
With Love,
N.

08/04/13, ore 18:38

Cavolo. Non so da dove incominciare per riuscire a dire tutto quello che mi frulla per la testa senza creare strafalcioni immensi. Cominciamo con il dire che sei un genio. Un dannato genio - in senso positivo- dei geni. Non so come tu faccia, ma le tue storie sono bellissime. Per ora questa è la seconda che riesco a leggere, ma appena riesco mi fiondo a divorare tutte quelle che hai pubblicato. Secondo, ma io ti adoro <3 one shot -long shot xD- così lunghe ... Aah quando le vedo piango di gioia - e si io sono una di quelle che le fa brevi T-T-. Premetto che leggerla è stata un'impresa e che ci ho messo diverse ore -dannati impegni- per finirla (inutile dire che quando mi staccavo per studiare pensavo solo a quando avrei potuto continuare) e l'ho letta dall'iphone. Ho perso di certo qualche diottria e sono diventata più cecata di quel che già sono, ma ne è valsa la pena! *gridolini da fan isterica* Ho amato sin dalle prime righe questa storia; ho amato come hai caratterizzato i personaggi, i dialoghi, le seghe mentali (stupende!), i battibecchi e solo Batman sa (no perchè dire "solo Dio sa" non mi sconquifera ) quanto ho riso -da sola, facendo preoccupare un po' di gente xD). Vorrei poter prendere in analisi ogni singolo pezzo della storia che mi ha fatto impazzire, ma condizioni avverse -dannata tastiera touch del telefono- e improvviso afflusso di buon senso immaginandomi nei tuoi panni ( Analizzare pezzo per pezzo? Che "rottura di ...scatole *cof*" ) mi ha fatto desistere. I tentativi fatti da T.O.P per poter tornare a fare sesso con GD sono esilaranti e uno più bello dell'altro ahahah. Che dire poi del tuo amore per GD? È stupendo ahahaha te lo fa descrivere in modo perfetto. (Anche qui, quando hai scritto delle manette rosa e poi di Ji che si è presentato con i capelli rosa, ho riso per mezz'ora -senza contare della frase in cui dici che è una donna mestruata con il pene- ) Si, ok, la smetto con la frase nella frase fra parentesi xD Purtroppo non riesco a fare meglio di così per questa recensione *va in un angolino* ma prometto che appena riavró il pc mi metto sotto a recensire tutto per bene *risata malefica* Mi hai fatto amare ancora di più questa coppia e penso che questo sia il massimo che si possa sperare <3 Un bacio, Lady =www=

25/03/13, ore 00:14

Non ho parole, l'ho letta tutta d'un fiato e sono ancora stordita. Togliendo il fatto che mi stai portando su una bruttissima strada [ leggi " sto diventando una fan delle G-Top e ovviamente sto scherzando, sulla brutta strada ovviamente >:3 ] ogni volta che li trovo insieme mi aspetto DI TUTTO, perchè di tutto fai accadere loro. E poi si, dillo, ami GD versione checca isterica. Tutte amiamo GD versione checca isterica.
La scena delle due ragazze al concerto mi ha scaldato il cuore, chi non venderebbe la madre per avere una possibilità del genere? Obbioddio vomito miele * va in un angolo *
Come al solito, fantastico lavoro.
Penso di amarti *w*

03/02/13, ore 13:59

Il temibile momento, come da presagio su fb, è arrivato.
Ecco arrivare la tanto temuta recensione (?). Spero tu sia psicologicamente pronta.
Tanto per cominciare: Cavolo. Si, cavolo. Cavolo, perché non credevo di poter ridere così tanto...
E' possibile che tu sia brava a far tutto? xD
Diciamo che ho letto X2 dopo aver letto "Icaro" per la 34248237595° volta, e sono rimasta stordita da questo cambiamento radicale. Le mie emozioni non sapevano più come comportarsi, così i miei genitori hanno pensato che io fossi una menomata con una crisi isterica in corso (vedi tipa che prima piange frasi a caso come "No, no Takanori non farlo! Loro ti volgiono ancora bene!" e poi ride come un'idiota dicendo idiozie tipo "Oh oh Seung Hyun sei proprio uno sciocchino, ti sei spalmato addosso il veleno per topi!". Il tutto davanti ad un computer...).
Si, sei sbalorditiva, non smetterò mai di dirlo... :3
Ma passiamo alla fic.
Questa recensione ci ha messo un pò un'eternità ad arrivare, perché ho dovuto frammentare la lettura in parti (scuola, simpatico fattore che mi impedisce di fare ciò che vorrei fare quando voglio farlo).
Tuttavia, pur essendo una fic incredibilmente lunga, non stanca nè annoia. Non è per niente facile scrivere qualcosa di così lungo senza finire con l'annoiare il lettore (soprattutto se è un lettore-capra come la sottoscritta) e direi che tu non mi hai annoiata per nulla!
Non ti sto a citare tutti i momenti che mi hanno fatto veramente ridere, perché se no dovrei riscriverti la storia, credo però che il "Taci e fottiti. Anzi, fottimi" sia qualcosa davvero di classe ahaha xD
L'ho amata tutta, dagli assurdi piani di Seung Hyun all'improvviso attacco di gelosia fino alla riappacificazione.
E la mia parte preferita è in assoluto l'epilogo! Che ragazze fortunate!!! Ahahah :D

Oddio ti ho lasciato una recensione infinita...
Sei un'autrice sbalorditiva (e io una lettrice tardona, come avrai ormai capito)
Baci,

Sutcliffe_Beast

20/12/12, ore 00:09

Posso solo dire CAPOLAVORO sei bravissima *w* e parlando delle tue "seghe mentali" sonno bellissime *w* e ti do ragione su molte che hai detto, ma sopratutto anche se hai scritto molto non nera per niente noioso ansi più che comico xD la G-TOP è la mia coppia preferita nei BigBang *w* comunque la descrizione della copia e quasi la stesso a cui penso io xD (a parte che GD per me e MOLTO più perverso xD), ma la colpa non ne mia ma è sua per via del suo esprimere sesso( ho puciossita dipende da come li girano xD ) da tutti i pori xD . Scusami se sarò pignola ma la parte della litigata con TOP è Nichkhun mi aspettavo qualcosa di più, ma sopratutto non vedo il perchè GD si incazzi quando TOP lo colpisce visto che l'idea è stata sua e neanche il motivo di "punirlo" per averlo fatto. Pero la storia mi piace un sacco *w* è adoro il fatto che hai messo la storia tutta insieme cossi da non far dannare i lettori di curiosità che è una cosa che ODIO -.- ,non perchè sono loro che sbagliano, per carità hanno anche una vita ma perchè a me viene l'ansia e voglio subito sapere come finisce xD . Comunque anche sul tuo essere come persona ti faccio i complimenti sei molto gentile ad aiutare una tua amica a pubblicitarie il suo libro. che non so se comprerò ma ti devo dire che la curiosità mi è venuta xD ok ora basta sto scrivendo troppo xD voglio solo dirti che scrivi benissimo (già detto xD) è che ti sei fata una nuova fan accanita che correrà a leggere i tuoi vecchi "scritti" xD SEI BRAVISSIMA ok ora basta xD CIAO^^

15/12/12, ore 15:28

Salve!
Io dico, finalmente e proprio finalmente, dopo non so quanti mesi sono riuscita a trovare il coraggio per cercare di scrivere una recensione, non dico quanto meno decente perchè in relazione alla perla che hai sfornato veramente ce ne vorrebbe di lavoro anche solo per una cosa come esprimere un parere, però almeno posso dire di averci provato, no?
Innanzi tutto sai che io amo da morire questo genere rispetto al quale puoi definirti, senza l'ombra di dubbio, maestra, già mi avevi fatta schiattare con la fic su Miyavi prete e questa non è altro che la più recente delle tue innumerevoli idee geniali. Giuro che mi hai fatta scompisciare dalle risate, mia sorella sentendomi ha davvero creduto che fossi impazzita completamente, del resto hai un'ironia che non sfocia nella volgarità e questa è una grandissima dote, non c'è che dire.
Tra l'altro la cosa che più ho apprezzato rispetto a tutto è esattamente la capacità magistrale che hai avuto nell'amalgamare momenti di comicità a riflessioni decisamente più profonde ed introspettive. Come dice sempre Uruha, se una cosa è profonda cattura il mio interesse, e tu, nonostante si trattasse di una oneshot, nonostante si trattasse di un genere demenziale, nonostante tu sia riuscita a portare fino alla fine quei presupposti che avevi presentato all'inizio della fic, hai donato spessore ai tuoi personaggi, molto meglio di come ho visto fare in fanfic da trenta capitoli e passa.
E per finire, non mi dilungo troppo sullo stile e la scrittura perchè del resto te lo ripeto ogni singola volta che sei talentuosa e a dir poco fenomenale.
Mi lasci senza parole, sul serio, perchè ce ne sarebbero da dire rispetto questo piccolo capolavoro. Sono felice che tu ci abbia regalato anche qui un segno del tuo passaggio, che spero non sia troppo fugace e repentino, mi pare di aver capito che stai continuando a scrivere sui Big Bang, giusto?
Bene, allora un abbraccione e un bacione forte cara mia,
alla prossima <3

17/11/12, ore 14:32

Chiedo venia. Sono in un ritardo che definire mostruoso è basfemo, ma ci sono. Come potrei mancare? Ok, non conosco -anzi, conoscevo- i bigbang, questa potrebbe essere la scusa. Ma la fiction è tua e, anche fosse sui barbapapà, è da leggere, punto.
E infatti.
Ora. Fino a qualche giorno fa non conoscevo questi fantomatici GD e T.O.P. Mi sono documentata, ovvio, mentre leggevo la fiction vedevo qualche programma demenziale su di loro, ascoltavo qualche canzone e la conclusione è stata apocalittica.
TU donna, cosa non hai fatto scrivendo questa perla. Mi hai convertita al mondo k-pop, del quale ignoravo seraficamente l'esistenza e che grazie a te ho scoperto chiedendomi cosa facessi prima o se avesse un senso vivere senza. Quindi sì, mi hai aperto letteralmente un mondo con una SOLA shot (sì, shot, parliamone. La cosa più lunga che abbia mai letto o.o). non ti ringrazierò MAI abbastanza, non scherzo.
Insomma l'ho amata, come ora amo i bigbang. Diventerai la mia nuova eroina preferita, superman e batman dovrebbero andare a nascondersi u.u
Vorrei dire tante, tantissime cose ma non ci sono perola per descrivere cosa mi hai lasciato. Credo sia la fiction più divertente che abbia mai letto, cose che tipo ci rimango secca per il troppo ridere. Ho provato a spulciare la sezione (più le altre del k-pop), ma NESSUNA di quelle che ho trovato è all'altezza della tua. Insomma è la migliore e su questo sicuramente non ci piove.
Ti prego, per il bene di questa povera lettrice affezionata che ti segue da quasi quattro anni: scrivine altre. Perché cavolo, il k-pop ha bisogno di una fanwriter che si rispetti, una che scriva come dio comanda.
Hai tutta la mia ammirazione shin, più qualche costola rotta per il troppo ridere. E il mio amore incondizionato, ma questo ce l'hai dai tempi di azzardo... un bel po' di tempo, eh?
Continua così. Sei fenomenole (ed è riduttivo). Spero che questa shot venga letta da tutti gli amanti dei bigbang e non finisca nel cassetto del dimenticatoio, sarebbe un martirio.