A very normal hero
di Alley

27/01/13, ore 23:14

Ciao! :3
Complice la tua recensione, mi sono fatta un giro sul tuo profilo e mi è balzata all'occhio questa storia, insieme ad una folgorazione: l'avevo vista alcune volte apparire nel Fandom quando la aggiornavi, e mi ero sempre ripromessa di leggerla! *O* Poi, complice la mia scarsissima memoria, è finita nel dimenticatoio della mia mente, fino ad oggi! Finalmente riesco a leggerla!! *__* E ripeto: FINALMENTE!
Devo dire che Phil è uno di quei personaggi di cui all'inizio non mi sono mai curata, penso di non averlo nemmeno mai menzionato nelle mie ff, ma ora che il mio amore per i film Marvel è arrivato a livelli patologico provo un profondo affetto per tutti i personaggi.
E sicuramente, anche Coulson ha la sua storia, che tu hai raccontato con cura e attenzione. Ci sono così tanti sentimenti veri, racchiusi nelle tue parole... aah, è stato davvero bellissimo leggerla, sul serio, l'ho divorata. Mannaggia a me che non l'ho fatto prima! Anche per quel che riguarda lo stile, sono soddisfatta, e anche la caratterizzazione (Stark ti è venuto davvero benissimo! *^*)
L'ultimo capitolo è veramente toccante, e doloroso. Mi ha fatto venire un po' di magone, e sappi che questo è molto positivo! Bravissima!! *^*
Un abbraccio!
Sayuri

07/11/12, ore 10:05

Guarda, secondo me hai azzeccato in pieno la caratterizzazione di Tony. Sappiamo tutti che Tony Stark è un ca**one irrecuperabile, però questo non significa che non sia in grado di provare sentimenti come malinconia, nostalgia, tristezza. Nel film The Avengers è chiaro come il sole che a lui dispiaccia molto per la morte di Phil, tanto è vero che è il primo del gruppo a prendere l'iniziativa dopo il tragico evento e a fare quel bellissimo discorsetto a Loki.
Insomma, hai scritto un capitolo molto commovente e profondo, e ci sei riuscita senza usare paroloni stucchevoli e strappalacrime, ma soltanto mostrando un gruppo di persone che appendono la foto di un un caro amico. Non è una cosa facile, non è una cosa che tutti sono in grado di fare.
Complimenti.

07/11/12, ore 09:54

Quando mi sono imbattuta per la prima volta in questa raccolta, prima ancora di notare il tuo nick (che comunque è sempre garanzia di storie carine e ben scritte), sono stata attratta dall'introduzione, in cui il riferimento a Phil e alla sua donna era più che palese. Perciò non ti nascondo che aspettavo questo capitolo con grande impazienza e molte aspettative.
Aspettative che tu non hai affatto deluso.
Mi piace un sacco come tu sia riuscita a rendere vero e tangibile il dolore della donna di Phil. Come tu sia riuscita a mescolare questa sua sofferenza con la musica, fin quasi a creare una nuova melodia, straziante nella sua dolcezza e intensità.
Mi piace anche la scena finale, quella con tutti gli Avengers sullo sfondo, che fissano la violoncellista, e l'ultimissima frase "Finalmente, l’ovazione terminò e il pubblico cominciò lentamente a defluire", perché insieme danno proprio un senso di fine, di spettacolo giunto al termine, di sipario che si chiude, di luci che si spengono, che si adatta alla perfezione alla conclusione di una raccolta di shot.
Insomma, i miei complimenti. Ho adorato questa storia, ho adorato te per averla scritta.
Baci, vannagio

P.S.: sono una ritardataria cronica sia nel rispondere alle recensioni che nel recensire, purtroppo.
P.S.S.: "La ballata dell'eroe" è perfetta per questo capitolo. Brava brava brava!
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 09:56 am)

29/10/12, ore 17:36

Oh. Non può essere già giunta al termine questa splendida raccolta no, non può assolutamente! Mi mancherà entrare in EFP e correre come una bambina la mattina di Natale a sbirciare se tu avevi aggiornato, davvero! Certamente c'è da dire che questo capitolo è stato la degna conclusione di una bellissima raccolta.
Un tono ancora differente ma davvero azzeccato ed emozionante, la situazione descritta nei minimi dettagli appare chiarissima sebbene tu non nomini nemmeno una volta i protagonisti silenziosi della stessa. Ho adorato in particolare come sei riuscita a descrivere il tormento della ragazza, la quale cerca di farsi forza affidandosi alla musica e riparandosi con il suo violino... L'apparizione di Steve e del gruppo di Avengers in lontananza mi ha immensamente commossa, davvero! é___è
Bella, splendida, terribilmente interessante questa raccolta nella quale sei riuscita a raccontare con modi diversissimi la vita del nostro agente preferito! Ehm, mi sto ancora commuovendo, dannazione! XD
Quindi non posso che ringraziarti per queste parole che hai pubblicato su EFP e che ho avuto l'opportunità di leggere! Spero di tornare presto (ma anche prestissimo) a leggere e commentare qualcosa di tuo!
Un abbraccio!
_Diane_

29/10/12, ore 12:45

Ecco, questo è stato un colpo veramente scorretto. Cioè, piazzarmi un momento così proprio a metà del capitolo clou della mia long è un colpo basso che non tollero e non ti perdono - preparati a subire le gravose conseguenze di questa tua mossa.
Cioè, allora comincio seriamente a pensare che la mente delle fanwriters sia davvero folle e fuori controllo. Quel povero cristo ha citato mezza volta questa sua fantomatica violoncellista con la mia adorata Virginia e noi l'abbiamo fatta diventare di un'importanza colossale. Non so quante storie ci siano su di lei :O
Io la amo, anche lei: è fantastica. E amo come hai scritto questo breve, tragico, meraviglioso momento: il contrasto tra la gioia del mondo che la circonda e quello che le esplode dentro, il ruolo della musica, di quella mentoniera, le lacrime, la disperazione, la ricerca di Phil al suo solito posto nel pubblico, il riconoscimento delle anime che condividono il suo dolore, l'allusione alle figurine e il finale... è tutto così perfetto e fantastico. <3
Non sai quanto mi dispiace che sia finita questa raccolta, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo il prima possibile *-*
Ti voglio bene. <3

29/10/12, ore 12:35

Finalmente ci riesco, che soddisfazione.
Dunque, eccomi qui a scrivere di morti in due ambiti - allusione a miei finali dalla mentalità borghese *muhahaha* - al calduccio nel lettone con cuscino davanti alla tv, mentre tu langui nell'incomprensione al freddo e al gelo, sotto la pioggia *______________*
Sapessi quanto soffro.
Allora, che dire? Adoro immensamente.
Ennesima dimostrazione di grande talento e dolcezza infinita. L'idea di usare questo piccolo espediente del quadro da appendere come segno di rispetto e ricordo è davvero una perla e anche il litigio sulla posizione è geniale, perfettamente IC.
Natasha, Bruce, Clint e Thor sono così tremendamente perfetti nel loro comportamento, inerenti ai propri caratteri e fedeli a se stessi: Natasha minacciosa, Bruce così civile e pacificatore, Clint intimorito, Thor sempre così fuori luogo e distortamente fantastico. Steve è favoloso e per Tony non ho parole. Geniale come non perda mai quella sua proverbiale ironia con Steve, la figurina è una trovata pazzesca e poi la scala, la discussione e la cornice... senza parole. Posso solo dire che quel Perdonali agente, sono così indisciplinati continua a farmi contorcere lo stomaco.
Divino. <3

23/10/12, ore 07:44

Non si poteva scegliere canzone più adeguata.Ha concluso veramente bene la raccolta!!:))
Una bellissima collezione di omaggi per il nostro Phil!
Spero di rivederti sulle pagine di efp:mi farebbe molto piacere!Inoltre apprezzo moltissimo l'attenzione che presti ai tuoi recensori e la cura con cui rispondi:fa molto piacere,sai?^^
Alla prossima,Rogue92:***

23/10/12, ore 00:16

Wow... complimenti davvero. Leggendo questo capitolo, ho avuto l'impressione che mi crollasse addosso il mondo, come alla ragazza. Phil non c'è più... i sentimenti che hai espresso sono veramente fantastici, ti prendono come un fiume in piena, dando l'impressione di essere parte del racconto.
La scena finale, in cui vede Capitan America e gli altri Avengers è stata fantastica.
Complimenti davvero, per aver scritto una così bella storia dedicata ad un grande, fantastico e soprattutto normale eroe... amato da molti e di conseguenza pianto da molti... Fantastica davvero, complimenti :)

15/10/12, ore 14:24

Che bello! :) L'unica bellezza dell'aver letto lo scorso capitolo con un ritardo spaventoso è quella di aver potuto subito leggere questo splendore! *O*
Davvero, delle innumerevoli capacità delle quali sei immensamente dotata nella scrittura, una di quelle che preferisco è la disarmante... semplicità. La situazione in se stessa è semplicissima, un momento di vita divertente ma che potrebbe essere ordinario. Ma tu, TU riesci, utilizzando le parole giuste, raccontando la storia dall'angolazione più adatta, a renderla speciale e straordinaria! Questa secondo me è una dote molto rara!
Mi è inoltre piaciuto l'inizio, nel quale non si capisce bene se Phil ci sia ancora oppure no, perché reduce dalla lettura degli scorsi capitoli me lo sono chiesta subito. Poi anche il passaggio da una situazione potenzialmente esilarante (alle superiori ho appeso così tante cose alle pareti e litigato con tutto e tutti XD) ad una nella quale pure il nostro Tony deve nascondersi dietro al sarcasmo per celare la commozione... Superbo, davvero!! *__*
Bella, bella raccolta che riesce sempre a continuare a stupirmi e a emozionarmi. Indi per cui il piacere con il quale lascio queste recensioni non credo riesca a trasparire dalle mie poche ed insensate parole! Quindi siamo noi lettori a dover ringraziare te!! :)
Un abbraccio, a presto!

15/10/12, ore 08:52

Sono tenerissimi!Veramente teneri!....Anche se Tony è il solito casinista!:))Complimenti a Thor che pur non capendoci un'acca tenta di dare una mano!!
Come omaggio è davvero dolce:bravo Capy!!!*-*
Alla prossima,Rogue92:***

14/10/12, ore 22:49

Uou... ho letto solo stasera la tua ff e sai che ti dico? finisce subito tra le preferite... adoro Phil e quando nel film, Loki lo ha ucciso, per di più a tradimento, avevo voglia di andar lì a prenderlo a calcioni nel sedere... seriamente... adoro quest'ultimo capitolo, specialmente quando Steve mette la figurina autografata... se c'è una cosa che mi è davvero dispiaciuta in quel film, è che appunto, Phil non ha mai potuto avere le sue belle figurine autografate dal suo idolo... Davvero stupenda questa ff... sei riuscita a esprimere i sentimenti dei vari personaggi, nonostante la comicità delle situazioni...

12/10/12, ore 18:42

Uah! Questa cosa è genialità, genialità pura!
Come mio solito quando leggo certi tipi di storie (soprattutto le tue), ho sorriso come un ebete dall'inizio alla fine del racconto! E poi ci sono alcuni momenti in cui hai toccato l'apice della genialità! Insomma, già la situazione con Phil al telefono che cerca di tenere a bada Tony è esilarante di per sé - e mi ricorda quando l'agente, nel film, attende al telefono che Natasha abbia sistemato i tizi russi che stava interrogando. Solo poi aggiungi Steve, STEVE ("una sorta di divinità olimpica", come giustamente hai scritto tu) e Thor che, da bontempone, accetta tutto quello che gli viene proposto...!! Insomma, non so come tu faccia ma riesci a sfornare fiction sempre nuove e "accattivanti", sotto tutti i punti di vista! Dai Capitano, sei solo tu che può tenere a bada questa banda di gente! Mentre Phil chiuderà un occhio... Mi sa che a furia di chiudere occhi, non ci vedrà più alla fine! XD
Bravissima, davvero rinnovo i miei complimenti che (seppur con un ritardo imbarazzevole...>.<) ti faccio come sempre di cuore!!
Curiosissima di leggere la prossima; a presto!

11/10/12, ore 20:08

Ma quanta bellezza questa storia *-* Riesci a sfornare una flash più bella della precedente in maniera perfetta, sfoggiando la sua capacità linguistica e la tua inclinazione riuscendo a creare una storia piacevole e divertente. L'ironica, con qualche battute arguta sparata qua e là, è una delle caratteristiche che più amo trovare nei tuoi racconti. Mi fanno sempre ridere tanto e ti ringrazio tanto perché sono poche le persone che ci riescono *-* Spero di poter leggere presto il seguito! <3
Ti voglio bene, Mary <3

08/10/12, ore 12:27

Di questa flash mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute tra i veri personaggi e il modo in cui hai saputo gestire la conversazione telefonica. Hai presente la scena del film in cui Phil telefona a Nat e poi aspetta in linea mentre lei fracassa di botte i russi? Ecco, è così che Ho immaginato Phil mentre ascoltava Steve, Tony e Thor attraverso il telefono, con la stessa faccetta del film. XD
Una scenetta esilarante, non c'è che dire, assolutamente in linea con la goliardia che caratterizza il film e IC con i personaggi.
Complimentissimi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni, vannagio

08/10/12, ore 12:03

Hai letto la mia storia su Phil e Jenna la violoncellista, quindi sai quanto amo questa coppia. La amo in modo quasi imbarazzante, senza quasi. La amo così tanto che mi sembra impossibile che questo amore sia nato da due battute buttate quasi a caso nel film.
Non so, l'idea che Phil abbia avuto una storia, sia stato legato a una donna, una donna vera, con un lavoro vero, e con la quale ha avuto momenti felici e tristi, proprio come le persone vere, rende il personaggio ancora più umano, più vero, più vicino a me.
E tu, con questo piccolo spaccato di vita, con Phil che arrossisce quando pensa alla donna di cui è infatuato, con Tony e Pepper che fanno gli impiccioni, hai fatto esattamente questo: hai reso Phil ancora un po' più vero e tangibile di quanto non fosse già.
Continua così, che sei bravissima.
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 12:05 pm)