Never Surrender
di Junna

28/09/19, ore 22:52

Bellissima e dolcissima sarebbe un ottima trama per una long

03/02/13, ore 09:17

Azz, Biotecnologie è tostissima! In bocca al lupo!
Natsu è decisamente perfetto per quella facoltà, e ho visto che Numismatica è davvero un chiommo (se mi permetti il termine), quindi il poveretto può essere bocciato tutte le volte che vuole, non potrò mai fargliene un motivo di biasimo! Stesso dicasi per Lucy, che ha vissuto lo stesso problema che mi ha appena colpita per uno dei miei...
Molto realistica e bella questa flash decisamente IC, nonostante sia AU. Soprattutto per la carbonara!!
Anche non conoscendosi si fidano l'uno dell'altra (però scommetterei che Natsu l'aveva già notata da un pezzo, se fanno parte dello stesso istituto!) al punto da parlare liberamente e... beh, da parte di Lucy, accettare un buonissimo pranzo! Che è più o meno quello che è davvero capitato al loro primo incontro! XD
Complimenti, ben strutturata e davvero carina, seppur breve.

01/10/12, ore 13:09

Mamamamama!! Ma che amore di one-shot!! Inizio scusandomi del fatto che non ho ancora recensito cacciatori di draghi, sono in ritardo tremendo, lo so! Ma lavoro, casa e università mi stanno facendo impazzire, letteralmente! Passando alla recensione: ammetto che anche io posso vedere uno come Natsu solo come archeologo, quindi, dal mio punto di vista, la scelta è più che azzeccata! A questa dolcissima Lucy/Junna, posso dire solo una cosa, basata sull'esperienza personale e sulle personali parate mentali della qui presente: anch'io, quando ero iscritta a Ingegneria Meccanica, soffrivo molto per essere rimasta indietro rispetto alle mie compagne; ottenevano sempre il massimo dei voti, davano sempre almeno 3-4 esami a sessione... Io, uscita brillantemente dalle superiori con un media che era tra le più alte dell'istituto, ero rimasta abbastanza sconfortata da questa brusca impiccata verso il basso... Con questo stato d'animo ho mollato tutto al terzo anno, dopo aver comunque passato esami che bloccano molti studenti, per poi pentirmene amaramente. Nel frattempo ho trovato lavoro e mi sono sposata e poi, da pazza, ho ripreso quella sfida (cambiando totalmente facoltà: amo ancora la meccanica, ma nel frattempo è cresciuta la passione per le lingue e mi sono iscritta a Lingue Orientali): riprendere gli studi dopo anni di sospensione è stato difficile, ma ci sono riuscita; al primo orale di Giapponese, sono diventata cianotica e non riuscivo più a parlare, fortunatamente la sensei è riuscita a mettermi a mio agio! Col tempo la paura che mi attanagliava durante gli esami al punto di non riuscire a parlare è diminuita, dovuta anche al fatto che sono maturata...Scappare non serve a nulla, perchè comunque il problema si ripresenterà poco dopo (esattamente alla sessione successiva). Puoi sempre provare a parlare di ciò che sai, giusto o sbagliato che sia (per quante cavolate tu possa sparare, sono sicura che i docenti ne abbiano sentita qualcuna peggiore nella loro vita!), l'importante è non rimanere in silenzio! Poi, puoi sempre decidere se accettare o rifiutare il voto! ;) Inoltre se non provi, non puoi sapere come potrebbe andare! Sei indietro rispetto ad alcuni compagni di corso? E allora? Scommetto che ci sono persone che sono molto più indietro di te! Non penso che amici e genitori ti facciano una colpa se per caso hai dato un o due esami in meno degli altri, se ci stai mettendo tutto il tuo impegno. Ognuno ha i suoi ritmi e i suoi metodi e non sempre corrispondono alle tempistiche cui l'università ci vincola.. Fai tesoro di queste esperienze, anche se fallimentari... Nella vita avrai modo di riguardarle e sorridere, pensando a quanto hai imparato da loro. E i migliori, quelli che non falliscono mai, potrebbero essere i primi ad inginocchiarsi poi, davanti a qualcosa che non si può imparare a memoria o applicare in formula... cadere e rialzarsi può solo aiutare, quindi...Coraggio! (Oddio, ho sforato totalmente dal dire solo una cosa....) Non mollare e fai tesoro di tutto! Ora vado e -ammesso e concesso che tu sia arrivata fin qui a leggere- ti faccio i più sentiti auguri per una carriera universitaria d'ora in poi brillante!
Ganbattene (che significa mettici tutto l'impegno possibile)!
Ritorno ancora un secondo sui dolcissimi Natsu e Lucy della shot: non ho mai visto qualcuno cercare di rimorchiare una ragazza con un piatto di carbonara! L'idea è veramente carina, mi è piaciuta un sacco!! :P
Un bacione
Aya-chan

29/09/12, ore 16:20

Kami, che meraviglia.
Sto lì lì per piangere, perchè Natsu è troppo dolciottoso. E perchè più o meno mi sento anch'io così.
A-ehmm....io non faccio ancora l'università, sono solo al terzo anno di liceo classico...per me gli ultimi due anni sono stati a dir poco spaventosi. Probabilmente il periodo più brutto della mia seppur breve vita.
Se davvero sei come Lucy in questa fic, allora.... l'unica cosa che mi sento di dirti è che le difficoltà ci si pareranno davanti di continuo, a dispetto dell'età. E che anche se da fuori possono sembrare sciocchezze per chi le vive possono sembrare ostacoli insormontabili. La cosa buona è che tutto passa. Dopo la tempesta c'è sempre il sole, così come dopo i periodi bui ci sono sempre quelli buoni. E poi non è mai troppo tardi per fare qualcosa. ....Non so se mi sono spiegata, comunque è così che la penso. 'Indi, "never surrender".
L'hai capito già da sola, non c'è bisogno che te lo dica io XD
Ah, e già che sto in vena di filosofeggiare, (?) Napoleone diceva:"Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e sa rialzarsi.". Per non parlare di un altro filosofo che diceva che uno più sbaglia più è intelligente, o qualcosa di simile. Solo che in quel caso io sarei il più grande fra i geni....=p
Comunque, basta sclerare e parliamo della ff. Sinceramente a me Lucy non è sembrata per niente OOC, anzi...fifona e piagnona come sempre! XD (naturalmente scherzo, la adoro...anzi, devo dire che la capisco benissimo...una volta durante un'interrogazione sono quasi svenuta...><)
Anche Natsu, nella sua dolcezza e nel suo istinto di aiutare gli altri è perfettamente IC...poi grammatica perfetta e lettura molto scorrevole.
Il momento finale, quello in cui Natsu dice "Chissà" mi è piaciuto davvero tanto...Finalmente Natsu rivela, una volta tanto, la sua natura perversa!! XD Perchè Natsu è un gran pervertito, facciamoci caso...
Concludo facendoti di nuovo i complimenti per questa maeravigliosa fic, e augurandoti tutto il bene possibile sia per l'università che per la vita ^^
Kiss
Mokona_

28/09/12, ore 23:44

Non mi era mai capitato di leggere una storia di Fairy Tail ambientata all'università e non sapevo che potesse piacermi così tanto, mi ci sono rivista davvero tanto, sono entrata al 2 anno e ho già un sacco di materie da studiare, ho l'ansia solo a pensarci!
E leggere di Lucy, il mio personaggio preferito, e Natsu, che stradoro, nella mia stessa situazione mi ha consolata più di mille auguri di buona fortuna pre esame!
Devo davvero ringraziarti! L'angoscia perenne che provo ogni volta che apro il libro e penso all'esame o all'università in generale è svanita!
So già che tornerà ben presto XD però mi hai regalato un momento di tranquillità e te ne sono davvero grata!
Ho sempre invidiato l'ambiente della gilda, anche se passano problemi decisamente più grossi di uno stupido esame universitario, sono sempre uniti e insieme a rassicurarsi a vicenda mentre, beh, per quanto mi riguarda il mio ambiente universitario è tutto l'opposto.. sembra una sorta di gara a chi fa più simpatia al professore, a chi ha studiato più ore, a chi ha piu appunti, a chi prende il voto più alto e potrei continuare -.-
Anche se era una One-Shot mi è davvero piaciuta e chissà anche un possibile continuo non mi dispiacerebbe ;)
Ad ogni modo complimenti :D E ancora grazie ^^

28/09/12, ore 22:03

Duuunque... frequento appena il liceo e quindi non posso comprendere neanche lontanamente lo stress che si possa accumulare tra i vari esami d'università -e io sono una che si stressa parecchio, per lo studio, quindi questo significa che potrei solo andarmi a sparare. :'D- ma per quello che può contare, come ho già detto nella tua long, credo sia normale scoraggiarsi. Le difficoltà esistono per farci abbattere, spesso permettiamo a queste di cambiare i nostri percorsi e rimpiangiamo scelte che avremmo preferito fare e continuare a sviluppare capacità in altre "attività". E cosa c'è di meglio, se non il sostegno dei genitori e degli amici più cari? :')
Se questa storia è autobiografica, sono felice per te per aver ritrovato la grinta (?) e la voglia di andare avanti nella facoltà che hai scelto. Sbatti in faccia ai professori odiosi (come la professoressa di Natsu xD di una materia, tra l'altro, di cui nemmeno sapevo l'esistenza °-°) la tua preparazione, rispondere e non rispondere, l'importante è mettercela tutta! >:D
Che poi, cavolo, alla fine siamo umani. Qualche concetto può pure venire a mancare alla memoria, gli errori si commettono, si può sempre rimediare! In un modo o nell'altro, vabbé.. (faccio schifo ad incoraggiare, non so incoraggiare me stessa, figurati gli altri. çwç)
Tornando alla storia, ripeto che è davvero scritta bene, un AU dolce anche dal punto di vista NaLu, con Natsu, come sempre, carico della sua positività e in grado di trasmettere fiducia a chiunque, persino ad una ragazza qualsiasi -che poi, sempre di Lucy stiamo parlando :'), incontrata per la prima volta.
Devo dire che ha caricato anche me, leggerla è stata una carezza al cuore, una presa elettrica a cui mi attaccherò quando avrò latino, fisica e matematica di fila. E questa tragedia avverrà domani, perciò la tua storia non poteva che giungere in un momento migliore. Anzi, ti ringrazio per averla scritta, perché è bello leggere storie del genere, perché ripeto che incoraggia molto, almeno su di me ha avuto questo effetto e mi sento quasi più serena. :)
E finisco sempre per blaterare, sono irrecuperabile.:'D
Vabbé, visto che a Morfeo gli si stanno atrofizzando le braccia, ed io dovrei già esserci stretta, concludo quest'orrore di delirio tra una crisi nervosa e un'altra di acuta sonnolenza, rinnovando i complimenti per la storia! Le tue mi piacciono sempre, indipendentemente da cosa esse trattino! Se poi ci aggiungi un che di NaLu, inevitabile è amarle. *-*
Perciò la spedisco immediatamente tra le preferite, augurandoti di proseguire con serenità gli studi. :)
Un bacio grande grande,

La tortura che si rifà sentire <3 (sarebbe la firma... e mentalmente sto male, perciò. :3)