For those below
di Shari Deschain

29/09/12, ore 22:22

Awwww, Shariiiiiiiiii!
Quando scrivi su Firefly mi fai sempre immensamente felice. Non solo perché tu scrivi da dio, perché io amo Firefly e ho tanto bisogno di fanfiction su questa serie, ma anche perché la tua River è... Beh, è incredibile. Riesci a muovere un personaggio così complesso con una scioltezza che mi lascia basita. Ogni parola che esce dalle sue labbra è assolutamente perfetta, tremendamente da lei.
Il suo discorso a Simon sullo Yin e Yang mi ha messo i brividi. E il paragone è azzeccato, molto. Ciò che più mi piace di questa storia, oltre alla magistrale caratterizzazione di River, è il modo in cui hai analizzato il rapporto tra i Tam. Ne hai messo in luce il forte legame, sì, ma hai mostrato anche le molte ombre che si riflettono su di loro. Non solo l'affetto fraterno, ma anche la difficoltà di stare insieme, in queste condizioni. Simon è altruista, e vuole a sua sorella un bene nell'anima, ma non è un santo, e questa situazione deve aver gravato molto sulle sue spalle in più di un momento. Perché stare accanto a River non è affatto semplice, eppure lui lo fa, nei giorni buoni e in quelli cattivi.
Davvero, sono senza parole anche questa volta. Bravissima! **