Cara ragazza, sei davvero troppo grande
di _Coco

25/08/14, ore 19:37

Sai, mi sembra sia quasi un insulto scrivere una recensione; e non perchè ciò che hai scritto non ne vale la pena, anzi è semplicemente splendido, ma perchè ogni parola che potrei usare per descrivere ciò che ho provato quando l'ho letto non lo esprimerebbe appieno. Risulterebbe banale, quasi artificioso. Per cui devo limitarmi a complimentarmi con te perché hai colto una sfumatura, una conseguenza, un non so che del diventare grandi, cosa che molti danno per normale, come un rito di passaggio verso di qualcosa di più grande e più importante, cose che alla fine non lo sono affatto.
Quindi, senza altri indugi, mi scosso qualcosa dentro e temo proprio di doverti ringraziare, per averlo scritto e per averlo condiviso.

02/06/13, ore 13:13

wow...compliementi,questa ff mi piace molto e sinceramente credo che diventare grandi non voglia dire smettere di sognare,di farsi conquistare da un bel lbro,un bel film o una bella canzone,non vuol dire smettere di volare tra le parole di questi e non credere più nemmeno per un secondo di essere un personaggio di questi,di poter volare via da questa realtà,perchè arriverà il momento in cui tutti coloro che dicono che bisogna crescere vorranno avere di nuovo questo coraggio di sognare

23/12/12, ore 23:09

"Gatto che abbaia, ogni tanto morde"
Cit. Mia madre (è lei che mi ha ispirato)

Da quant'è che ti devo fare questa recensione...
Sì, forse settembre...
Ma tu non farci caso, eh! Hanno perso la recensione alle poste!
L'importante è meglio tardi che mai, quindi sono venuta qui accompagnata dal mio amico tardi!

*fa sorriso convincente*

Emh, emh, emh.
Ecco, ora per farmi "perdonare" dovrei scrivere una super giga-recensione.
Ecco, è questo il punto DOVREI.
Ma se poi non lo faccio...

~

Mogliamo gli ormeggi, oggi siamo pronti per un avventura...
Per le carote! Iormaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

I CAN FLYYYYYYYYY!
*si spiaccica*

Beh se non l'avevi capito questa recensione si chiama:

Non sense

Eh, aspetta! Non è una cosa presa a caso, centra con la storia!
Perché se tu dice "Ehi credo nei cavaglieri" ti rispondono "Che? Non ha senso quello che dici"

Cioè non so se hai capito.
Ecco io non ho capito perché in Fifa non mettono calciopoli (loscandalodellescommesse).
Non è realistico.

Allora perliamo della storia...
Beh, diciamo che tu tu sei una Peter Pan vivente, nel senso che sei idiota come lui.
Ma sì, io credo che tu ancora creda di credere nella credenza delle fate e nel credo dei cavalieri. Assansin's Creed.
Pah.
Cioè nel senso che io credo che tu credi in un certo senso ancora in quelle cose in cui credi, ecco.

Per Asgard!

Ehi *sventola mano*
Non ti distrarre. Ho capito, ti ho persa .-.
Beh, non mi pare di avere altro da dire se non come al solito BRAVAAAA!

Un bacio!
Sara

26/10/12, ore 15:42

Dire che sto piangendo non basta? Dire che è semplicemente perfetta allora?
Rappresenta perfettamente la mentalità di moltissimi adulti.
Il Principe azzurro non esiste.
Smettila di sognare e torna tra di noi.
Hai la testa tra le nuvole, non va bene. Se grande, ormai.
Non riescono a capire che quelle favole, "per bambini", possono insegnare quasi più a loro. Come amare, come sperare, come lottare con tutto sé stesso.

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, e credo davvero che questa "storia" abbia tutto il diritto d'essere inserita tra le scelte.
Elisa :)*

30/09/12, ore 22:44

Ammmore! Ma si può tornare su EFP dopo quasi una settimana e ritrovarsi davanti una cosa così?! È troppo per il mio povero cuore. Non posso reggere tanta... tanta... Boh. Tanta Boh in un'unica pagina virtuale. Cara ragazza, sei davvero troppo brava.
*assume un tono professionale e parte una musichetta alla Super Quark in sottofondo (http://www.youtube.com/watch?v=9Wmf_APgxkg)*
Il modo in cui lei scrive e sublime e profondo, ti tocca l'anima. E l'ispirazione l'ha colta al momento giusto, un momento di depressione, a quanto pare. Allora lodiamo la depressione in tutte le sue forme e anche in tutte le sue non forme! La forma del testo è ben strutturata, non usa una scrittura pesante e oppressiva che ti fa perdere il filo ma scrive in modo ben curato e comprensibile. Ha catturato bene il mondo senza fantasia degli adulti di tutti i giorni in queste poche frasi concise e piene di significato. Il mondo smette di credere quando cresce e ciò è un male, perché la magia, il modo dell'infante di guardarsi intorno e ciò che non è reale rende tutto più bello (ma anche no). Le rinnovo le mie congratulazioni per questo capolavoro! *fa un profondo inchino*

Visto che devo finirmi di vedere quel filmetto tanto bello che sai (mi mancano solo venti minuti, bellezza! ;-D) ti saluto. Se domani riuscirò ad alzarmi alle 6:00 come al solito mi rivedrai, altrimenti vorrà dire che sarò maorta!

Bye bye.

30/09/12, ore 00:55

Bella? È dir poco.
Rispecchia, purtroppo il modo adulto di pensare. Così,come il modo di sfuggire dal modo di pensare degli adulti.
Crescere è normale.
Vivere è normale.
Sognare è da deboli, dicono, da bambini...
Ma saper vivere e crescere, senza rinunciare ai propri sogni è una questione di forza.
Io piango per Biancaneve nella teca di cristallo.
Sorrido per Cenerentola al ballo, e mi innervosisco quando la matrigna la chiude in soffitta per non farle provare la scarpetta.
Sogno estasiata con Belle, nella biblioteca della Bestia. ( la invidio, in realtà u.u)
Per un amore, come Ariel ed Eric... non so cosa darei.
Mulan combatte per il padre.

C'è tanto da dire, poco spazio temo...

Solo una cosa. Dopo 100 anni dormiente, Aurora è così bella?! Tzè... al mattino siamo peggio degli zombie, credo poco! XD

29/09/12, ore 23:17

Bellissima!
Rispecchia ciò che penso a volte. Quando mi dicono : "Sei grande, guardi ancora i cartoni animati."
"Sei grande, il principe azzurro non esiste!"