Passato e Presente
di ValeAki

03/04/13, ore 22:58

Ciao ^.^
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e l'ho trovata bellissima XD
Non ho ancora capito bene le tue intenzioni (anche se ho qualche idea), ma la cosa mi gusta non poco XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

27/11/12, ore 19:17

Gosh, chiedo scusa se recensisco con questo ritardo. Sono un'imperdonabile cretina. çwç
Ma comunque, non posso che concordare con la recensione precedente alla mia; Igneel e Layla sanno tanto di Natsu e Lucy. *---*I miei amati beniamini. ♥
E anche in questo capitolo, ho notato con piacere che la tua grammatica è sempre impeccabile e la stesura del testo è semplice, fluida e gradevole da leggere. Inoltre, non so, forse m'immedesimo troppo nella storia, ma riesco ad immaginare ogni cosa alla perfezione; dalle ambientazioni, come per esempio la casetta del ragazzo rosso e il castello della bionda. Per non parlare di quanto trovi dolce questo sentimento che sta sbocciando tra i due compagni. *^*
Lavy, invece? Assolutamente fantastica! Assalire a quel modo Igneel, avendo -secondo me, eh- già capito che la cuginetta è cotta e stracotta di lui, e pronta a fargli chissà quali domande e discorsi. Awwwww. */////* -tralasciamo il mio sclero di zucchero e cuoricini quando il bel giovanotto è andato da Layla: - Ero in pensiero per te e son venuto... - cioè, è stato ASHGDUSGFYUGFUYGUDYGSFUYG. ♥♥♥
Parlando, in ogni caso, del ragazzo che ha visto Igneel ha visto al villaggio, presumo fosse Gregory... o sbaglio alla grande? xD O quando hai detto: - [...]nel sentire la voce del ragazzo che sapeva aveva la sua età, e che aveva sperato di non dover mai più sentire. -, quindi i due si erano già incontrati in un'altra occasione, o si riferiva semplicemente al fatto che il "principe" era già andato a reclutare gli uomini del paesino tempo addietro?
Maledetta la mia curiosità, perché questa cosa mi mette anche un po' di preoccupazione. D: Se poi si considera che Layla è la madre di Lucy e Igneel il "padre" di Natsu... qualcosa mi fa pensare in negativo. ç_ç
A meno che tu non abbia deciso di sconvolgere (?) questa familiarità e... e non lo so. Meglio che sto zitta. ;_;
Ehm, vabien.
Che altro dire cara? Ovvio che il capitolo mi sia piaciuto! Siamo solo all'inizio e questa storia è già pienamente degna delle preferite. u_u
Aspetto il prossimo. :'3
Un bacio grande grande! ♥

21/11/12, ore 17:26

Come sono carini Layla e Igneel. *3* Non so perché, ma quando li immagino penso inevitabilmente a Natsu e Lucy. xD E a proposito di loro, non vedo l'ora di vederli!
La storia mi piace davvero tanto, anche se siamo ancora all'inizio, mi sa' davvero di inventiva e io adoro chiunque ne abbia! Sono soprattutto una romanticona, non so resistere alle storie che sanno di "sentimentale", perciò seguirò con estremo piacere la tua storia, che già m'incuriosisce moltissimo. :3
Oh, mi piace moltissimo il personaggio di Lavy! Da come hai concluso questo capitolo, penso che la conversazione che avrà con il ragazzo farà da pennello nel quadretto d'amore di Layla e Igneel. *^^* Oppure sto viaggiando troppo con la fantasia. xP
Bella, davvero molto bella, e lo è anche il tuo stile di scrittura, pulito e fluido. ^^ Inoltre, da Gruvia-fan accanita, mi sento in dovere di chiederti: inserirai anche loro in questa storia o tratterai unicamente NaLu e l'attuale pairing? :) È solo a titolo informativo, eh. u_u
See you soon! <3

17/11/12, ore 18:17

Scusa se solo ora posto la recensione.
Beh... che dire.... questa fan fic è stupenda, originale.
Inoltre,questo capitolo, è bellissimo!
Che bello quando Igneel cerca di mettere in salvo la sua Layla *-*
Ma come mai Igneel conosce Gregory? D:
Comunque....
Non ci sono errori grammaticali, a parte uno.
Ad "un'espressione" va messo l'apostrofo, perché il sostantivo è femminile.
Ma non preoccuparti, sarà stato sicuramente un errore di distrazione ;)
La storia scorre molto bene, complimenti.
Inoltre, la trama, è veramente originale ;)

15/11/12, ore 19:59

Buonsalve!!
Passo per una recensione veloce veloce, purtroppo un mostro crudele e spietato (il cui nome inizia con sc e finisce con uola) non mi lascia abbastanza tempo per recensire come vorrei...A proposito, mi scuso per il ritardo....mi sento che faccio tanto schifo TT_TT
Ma basta parlare di me! Layla mi sa carinissima, è un personaggio che adoro davvero tanto...Per non parlare di Igneel!! Lo ammetto, lo amo *.* Che poi ho immaginato (e abbozzato) una specie di incontro post-guerra alquanto romantico (e completamente OOC) tra Igneel e Layla...da allora non faccio che disegnarli ovunque; ho il quaderno pieno di Igneel grande o piccolo, lol.
Passiamo a Gregory. .....Sinceramente penso di inquadrarlo molto come Gray. Poi è l'unico nome con cui potrei associarlo....Dimmi e ho ragione o no, sono curiosa!
CHiedo perdono per la recensione incasinata e senza senso!
Aspetto un tuo aggiornamento!

02/11/12, ore 12:18

Oh, ma quanta tenerezza può suscitarmi Layla? *---* E Igneel? Quella scena, quel bacio appena nei pressi delle labbra della bionda, mi ha stesa, avevo il cuore a mille. *OO*
Così dannatamente dolci, innocenti, innamorati! ♥♥ >w<
Certo che questa situazione della guerra non mi piace proprio... ho un brutto presentimento a riguardo, sia per la partecipazione di Igneel che per questo "Gregory", che a quanto ho capito è il generale dell'esercito. Spero solo che non si faccia "scudo" con Igneel, perché altrimenti lo ammazzo io. è_é
Comunque sia, anche questo capitolo mi è piaciuto, ma lo immaginavo visti i precedenti. :) E sono sicura sarà così anche per quelli a venire!
A mio parere, hai fatto bene a farlo "corto" (ma, come mi è stato detto, non conta la lunghezza, bensì il contenuto!), e poi va' benissimo così, dire troppe cose nello stesso tempo magari l'avrebbe reso confusionario, invece con questo ritmo la storia è più piacevole. :)
Per non parlare della curiosità, vabbé, quella mi uccide sempre. >.>'
E che altro, ripeto che mi è piaciuto tanto, così come la trama della tua storia, e ri-ripeto (?) che sono davvero curiosa di scoprire questo legame tra presente e passato
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo, spero tu possa aggiornare presto! #sentichiparla. -e magari qualche momento di dolcezza tra Igneel e Layla, ohoh. *///*... tipo che mi sto illudendo troppo, forse? :/
Vabbé, sto zitta che ci faccio meno brutta figura. :'3
Alla prossima, complimenti ancora e un bacio grande!

01/11/12, ore 18:42

ODIO il fatto che si debbano separare TT.TT
A proposito, farai una parte nel presente giusto?
Voglio leggerla al più presto! :DD
La storia tutto sommato è molto tenera e mi piace tantissimo il fatto che Igneel sia innamorato e già arrivato ad uno "stadio" dove è sul punto di capire i suoi sentimenti mentre ancora Layla no, mi piacciono tanto i ragazzi innamorati, sono teneri <3
Vorrei darti infine un consiglio sulle prossime storie.
La prossima volta vorrei che utilizzassi la regola dell'anime e non del manga (sono state ideate da me xD )
La regola del manga è che l'autrice lo scrive ogni mese e perciò sotto appuntamento e spesso è sotto pressione per via del fatto che deve riuscire a scriverlo entro lo scadere del tempo.
La regola dell'anime è quella che i produttori producono l'anime prima e poi lo mandano in onda in modo da non avere pressioni durante la messa in onda (anche perché sarebbe impossibile per i giapponesi produrre un episodio solitamente di 24-25 minuti in una settimana)
Perciò è meglio secondo me scrivere prima tutta la storia e poi suddividerla in capitoli da pubblicare con un appuntamento fisso in modo da non avere pressioni nell'arco di tempo fra un capitolo e l'altro, perciò usa la regola dell'anime!
Ormai è tardi per questa storia e se iniziassi a scriverla tutta faresti perdere troppo tempo perciò per adesso segui la regola del manga.
Dopo questo consiglio ti saluto, shiao :)

17/10/12, ore 21:30

O mio dioooooooooooooooooooo *-*
Ehm ehm... chiedo perdono! Sia per la parte sopra sia per non aver recensito prima! *me si inchina*
Che belli che sono Igneel e Lalya, sono così pucciosi! *-* Li voglio adottare tutti e due *-*
Ok ora basta che divento scema .-. anche se un po lo sono già xD
Allora inizio con le mie più sincere congratulazioni, per lo splendido capitolo che hai regalato a tutte noi, fantastico, davvero fantastico.
Mi piace immaginare l'amicizia che c'era fra la madre di Lu-chan e il padre di Natsu, è una cosa carinissima!
Chissà perchè il padre di Layla mi ricorda tantissimo quello di Lu-chan -.-". Però vabbe, alla fine quest'ultimo si è rivelato un bravo genitore!
Che altro dire? Non vedo l'ora di un tuo aggiornamento e ti chiedo di sopportarmi per le recensioni che ho intenzione di lasciarti xD Ti sei guadagnata un'altra fan!
A presto,
Elly-chan <3

14/10/12, ore 08:54

Buonsalve!!
Passo per una recensione veloce veloce...Allora: la storia mi intriga sempre di più, non vedo l'ora di sapere come si svolgeranno gli eventi. Lo stesso per i personaggi: Igneel mi piace sempre di più (poi chissà perchè me lo immagino come un gran figo XD), e anche Layla mi sta sempre più simpatica....shippiamo LaylaxIgneel e aborriamo LaylaxJude (non sto sbagliano il nome, vero? me lo dimentico sempre....><) e che dire di Levy? Ops, scusa, Lavy....l'unica differenenza è la "a" XD
Il testo poi è scorrevole e non mi sembra di aver visto alcuna sorta di errori grammaticali....anzi, è tutto fantastico *w*
Concludo dicendo che ti compastico perchè la tua amica ti ha costretto a pubblicare i disegni....ti compatisco perchè ti capisco (rima!)...una volta una mia amica aveva preso di nascosto una vignetta che avevo fatto...e quella vignetta poi l'avevo ritrovata sul giornaletto della scuola!! lol Comunque bei disegni, davvero ;) -brava la tua amica, insomma-
Aspetto il prossimo aggiornamento!!

05/10/12, ore 16:16

Chido scusa se recensisco solo ora! ^^'' Allora dico subito che al leggere solo le prime righe mi ha subito colpito e senza continuare l'ho subito messa nelle seguite xD poi sono andata avanti a leggere ed è finita tra le preferite :D l'idea dell'amiciza tra Igneel e Leyla è... è stupenda, una trovata geniale! *^* E il modo in cui descrivi il loro rapporto lo è ancora di piú! *^* la dolcezza che emanano quando giocano insieme li rende troppo teneri!! *w* Mi piace :D Mi piace :D Mi piaca :D Mi piace :D Mi piace :D Per non parlare del fatto che la storia si svolge nel medioevo e io adoro quel periodo <3 Ma tornando a parlare della fic :D come andrá a finire tra loro due? E, anche se ho paura della reazione che avrá il padre di Leyla, cosa succederá quando verrá scoperta che frequenta un "plebeo"??-che succeda il piú tardi possibbile!- D: Spero di leggere presto il prossimo capitolo! \(^o^)/ Un grande bacione e a presto! :D Ciao ciao by Dana :3

30/09/12, ore 20:02

Buonsalve!!
Macchebbella fanfiction che abbiamo qua. Con due personaggi di cui non mi pare di avere mai letto nulla....beh', certo, qualche accenno a Layla e a Igneel si trova sempre, ma mai trovati come protagonisti. E la cosa mi piace. Mi piace un sacco.
Penso che tu abbia colto appieno il personaggio di un Igneel bambino; certo, non abbiamo mai avuto l'occasione di vederlo, ma penso che un Igneel umano e bambino sarebbe stato proprio così.
Straccione ma maestoso, con capelli e occhi di fuoco. Kakkoi naaa! *.*
Layla invece chissà perchè mi ricorda tanto Lucy XD Ma sta bene, in fondo teoricamente sarebbero il padre di Natsu e la madre di Lucy XD (non so perchè ho usato il teoricamente, non farci caso).
Comunque; niente errori grammaticali, lessico ricco, lettura scorrevole; tutto ottimo insomma =)
Questo inizio mi ha intrigato molto, non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia!
Al prossimo aggiornamento, e ancora complimenti!!

30/09/12, ore 13:35

Questa storia si aggiudica una posizione tra le preferite senza nemmeno pensarci!
Partendo dal fatto che è una AU -e io ADORO le AU- e che tra i personaggi ci siano Natsu e Lucy... non ho proprio nulla da esitare. *-*
Ora, passo ad una recensione che -teoricamente- dovrebbe apparire sensata.
Hai scritto il tutto molto bene, ho letteralmente divorato questo capitolo immergendomi nella sua lettura. Questo è il motivo principale per cui la metto tra le preferite, quel posto se lo "meritano" solo le storie che m'intrigano sin da subito. :) Ti faccio, inoltre, i miei complimenti per l'originalità che hai avuto nel fare nascere, all'inizio, quest'amicizia tra Layla e Igneel. Non me l'aspettavo, leggere di questo rapporto mi ha lasciato un sorrisino sul volto, quanto sono dolci. *-*
Piuttosto, se non fosse che hai detto la bionda fosse Layla, avrei subito pensato a Jude come padre severo. Ma viste le regole del palazzo, ovvero che i nobili non devono avvicinare i poveri perché portino sciagure o robe del genere, mi sembra ovvio che debba essere così. xD
Un prologo davvero interessante, che davvero m'incuriosisce molto, soprattutto perché non ho ancora capito che nesso possa esserci tra Igneel e Layla e in seguito Natsu e Lucy (<3) , tra questo passato e presente... so solo che non vedo l'ora di leggere il seguito. *-*
Perciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Alla prossima :)