Over the hills&Far away
di Mimi18

26/12/12, ore 22:05

Bella
Bella, bella, bella. Davvero, bella
Veramente, non so che altro dirti. Questa storia mi è piaciuta talmente tanto che mi ha lasciata letteralmente senza parole - solo con un sorriso ebete stampato in faccia. <3
Anche in un contesto AU - in un periodo storico così difficile da descrivere - sei riuscita a farmi amare questi due colombelli alla follia.
Shikamaru e Ino, insieme, sono a dir poco perfetti
Sono tutto: malizia, romanticismo, erotismo e divetimento. Ogni volta che si scrive su di loro - ogni volta che TU scrivi su di loro - non si può fare a meno di amarli un po' più di prima.
Brava, piccola schiava aliena. :)
Ti faccio la permanente al gatto.

Hilly

22/11/12, ore 21:55

Ma quanto è stupenda *---* Amo da impazzire questa fic! Poi Ino e Shika stanno da dio insieme! *ç* sdjahmdnasjmda
Bravissima, davvero!

10/11/12, ore 15:58

Spesso si pensa che le Fan Fiction ambientate durante gli anni della guerra ricalchino il solito cliché del soldato innamorato dell’infermiera di turno, oppure della ballerina del bordello e cose simili: ammetto che ce ne sono molte, ma io dico di mandare a quel paese gli stereotipi, se poi ci troviamo davanti a storie scritte in questo modo, con una particolare cura dei dettagli, che va a mescolarsi con uno stile semplice che non mi stancherò mai di amare.
Credo non sia facile trattare un argomento come la guerra (se poi si tratta della Seconda Guerra mondiale poi non ne parliamo), eppure tu sei riuscita a descrivere il tutto con estrema dovizia, evitando di entrare in argomenti cruenti che avrebbero, forse, allungato inutilmente la shot. L’incentrare l’intera vicenda sull’evolversi della storia tra i due personaggi principali è stata la mossa vincente, e grazie a ciò hai creato una one-shot dall’aspetto frizzante e malizioso, caratteristiche che ci rimandano al carattere della nostra protagonista.
Come ho già detto, secondo me questi due personaggi ormai ti appartengono.♥♥
Ti riesce così facile scrivere di loro, perché sembra quasi che ti confronti con le loro personalità, che ti ci rivedi, specialmente se parliamo di Ino, qui la lettura diventa piacevole nuovamente, dato che si riscontra l’accuratezza delle loro personalità anche in ambito differente, che non concerne il manga.
Shikamaru come soldato ce lo vedo molto bene.
Sai, c’è sempre il più sveglio che viene mandato nel battaglione per l’organizzazione dei piani o per analizzare le mosse fatte dal nemico, quindi me lo immagino proprio così, ruolo che ricopre, fondamentalmente, anche nella storia originale. C’è sempre bisogno del più sveglio, specie se nella risma abbiamo gente come Naruto o Kiba poor guys♥.
Ino infermiera è praticamente perfetta. Come ti dissi ai tempi che furono, io me la sarei immaginata bene anche come ballerina in un cabaret e cose simili, ma anche come crocerossina ce la vedo benissimo.
Nonostante l’aria cupa che tira, se pensiamo a tutti i soldati feriti all’interno dell’ospedale, Ino riesce a tirare su il morale di tutti grazie alle sue risate, al suo essere esuberante e vivace e alla sua naturale spigliatezza.
Il loro incontro/scontro fa crepare dalle risate.
Sono troppo loro, specie se guardiamo tutti questi battibecchi che poi, sotto sotto, nascondono tutt’altro tensione sessuale mode on, please. Il loro è un rapporto che si evolve, che si trasforma man mano in qualcosa di più. Che alla fine sfocia nella passione.
Qui è Ino che cerca Shikamaru, e lo si capisce.♥
Tramite lotte, discussioni, innocenti passeggiate nell’ala dei feriti, forse sperando di catturare lo sguardo stoico e apatico di Shikamaru, quando invece quest’ultimo scappa dall’ospedale per andare a fumare le sue sigarette sulla collina (MITO!), forse chissà, nella speranza di vedere arrivare proprio la sua seccatura.
La scena erotica è perfetta. Piena di passione, sentimento e provocazione. Ino e Shikamaru sembrano giocare col sesso, prima di venire avvolti entrambi dalla voglia, dal bisogno quasi impellente di sentirsi l’un l’altro, carne contro carne, pelle contro pelle, ansiti mescolati a gemiti e a baci.
Due anime e due corpi affini consumano il loro amore su quella collina erbosa, nell’afa di Agosto, in un lontano 1945.
E quelle due anime si sa, che da quel momento in poi non si lasceranno mai più.
Perfetta e bellissima questa one-shot, come tutte le tue ShikaIno.♥
Ormai sai che per me sei una vera perla, a tutto tondo, che dovrebbe non mollare mai e continuare a far brillare i fandom con scritti come questo o anche con delle semplicissime drabble, quindi frappuccina mia, continua così.
Favolosa come sempre.
Ti stritolo, caramellina.♥♥♥

01/10/12, ore 14:39

C'è che, essenzialmente, questo è tutto quello che una vera ShikaIno dovrebbe avere: c'è complicità, c'è una passione che va oltre al rapporto erotico stesso, c'è il concetto del tempo difficile e della fuga dalla realtà - sia, esso, sottinteso o meno. C'è poi l'amore, perché io, in quel sentimento, non ci credo ma continuo ad amare te, che lo fai sembrare così bello. Io, Mimi, non mi sono persa nessuna delle tue perle. Per stupidi e svariati motivi ho mancato di recensirti, ma, ti giuro, che recupererò proprio tutto. Voglio ancora intasarti di edsfkcjsdfnc randomici e cuoricini svolazzanti (♥) proprio perché, benché io dica sempre le stesse cose, ci tengo a ripetertele.
Questa è una delle tue storie che mi piace di più. Come ti ho già detto non manca proprio niente di niente e la cosa mi ha piacevolmente ammutolito. Questo è quello che cerco nei romanzi che amo: questa ironia, tra i personaggi - questi dialoghi vivi e questo stile ricercato ma, allo stesso tempo, piacevolissimo da leggere. Ti giuro che l'ho riletta almeno tre volte e, dopodiché, l'ho piazzata nelle preferite per ovvie ragioni. Punto bonus: Naruto ubriaco. Mi è consentito sbavare? No, perché, sul serio. Era qualcosa di immensamente perfetto. E ciò detto niente, Mimi, lo sai che come al solito vado fuori discorso e quindi taglio qui, che è meglio. I miei più vivi complimenti, sì? Perché, davvero, te li meriti tutti. ;sam

01/10/12, ore 14:10

Ciao, ehehe già Ino e Shikamaru si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di contest e tu te la sei cavata egreggiamente come sempre. I personaggi sono ben resi e caratterizzati in modo magistrale.
Ino alla fine ha ottenuto quello che voleva ed ovviamente la cosa non è affatto dispiaciuta al nostro Shikamaru! ^_^
Alla prossima, kiss

30/09/12, ore 17:36

Hai perfettamente ragione: nessuno meglio di Shikamaru e Ino potevano adattarsi a questo contesto!
Complimenti Mimi, mi è piaciuta molto la tua storia. Trama originale e personaggi perfettamente caratterizzati; ho apprezzato particolarmente il far rimanere la guerra un evento di sfondo, senza che incidesse troppo sulla vicenda togliendo i riflettori ai due protagonisti.
Ho amato la tua Ino e me la sono immaginata troppo bestemmiare avanti e dietro le stanze d'ospedale (XD) con quella rozzità sensuale che solo lei può avere.
Meravigliosa, sul serio.
Bravissima come sempre, a presto!

zombie

30/09/12, ore 17:13

Splendida, come sempre. Una ShikaIno con accenni NaruSaku, non c'è niente di meglio XD
Mi è piaciuta molto, sai che novità XD adoro tutte le tue storie perchè tratti i miei paring preferiti e hai sempre idee geniali che sai sfruttare in modo davvero meraviglioso *O* Una ShikaIno con i fiocchi, entrambi i personaggi sono perfettamente IC ed è tutto descritto in maniera perfetta. Complimenti, una one-shot davvero coinvolgente e piacevole da leggere! ^^
Soly Dea