Lo spadaccino della Notte
di Mickyivy

17/10/12, ore 19:36

Dove diavolo è il terzo episodio? Voglio il terzo episodio! Scherzi a parte davvero un racconto splendido. Diciamo che inizialmente può sembrare un classico, quasi l'ennesima avventura stereotipata del guerriero dedito al male che ogni tanto si fa i complessi esistenziali, e invece no.
Continuando la lettura si scopre che egli vuole realmente redimere i propri peccati e "TA-DA" spunta la fanciulla, Siki ( gran bel nome) che vuole aiutarlo a tornare sulla retta viva. Ottima idea quella della grotta/lago/santuario, ha reso molto l'idea di purezza e luce, aggiunta alla descrizione semplice ma efficace della ragazza stessa ( soprattutto il gesto dei piedi nell'acqua).
Un "prologo" che incuriosisce e spinge a porsi molte domande su ciò che attende lo spadaccino.
Una guardiana, una musa, un angelo e una personificazione, Siki mi interessa molto come personaggio, forse più del guerriero stesso.
Attendo il terzo episodio.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti Ivy.
Saluti

Spettro

17/10/12, ore 18:53

Devo ammetterlo, si nota un pò che in alcun punti la traduzione sembra quasi forzata ( causando magari una piccola perdita di comprensione o enfasi) ma non è un vero e proprio problema, anzi stuzzica la mente nell'immaginare come possa essere nella sua lingua originale. Comunque, la poesia in sè, introduce con efficacia la figura dello spadaccino accennando anche in parte dei frammenti della trama, ciò che lo attende.
Sicuramente riesce ad incuriosire il lettore che si accinge immediatamente a leggere il passo successivo per scoprire chi sia costui, il suo carattere, la sua storia, la sua avventura.
Promette bene, passo subito al racconto vero e proprio.
Saluti

Spettro

03/10/12, ore 21:03

è il mio genere. Ti dico la verità: all'inizio non mi stava piacendo molto ma poi mi ha conquistato e mi ha preso tanto da dispiacermi che fosse finita. Credo che sia un tuo progetto per qualcosa di più "grande" come una storia, un libro o una saga....vero? Un fantasy bello.... lui che diventa "invincibile" grazie al male oscuro (che ovviamente è un tema ricorrente...anche nel mio libro...) e una dolce presenza arriva a salvarlo.
Chi è? Un parente lontano? Che ne so? La mamma morta quando era piccolo? O una fata madrina? O niente di tutto questo?
Io sono un lettore "ignorante"...nel senso che leggo e mi faccio rapire dal testo e dalla storia fregandomene del corretto uso della parola o dei termini forbiti....
Tutto sta manfrina per dirti che mi piace....ahahahahah..... ciao
Per curiosità c'è qualche continuo? Un racconto che parla di questi personaggi?