Il sogno realtà diverrà
di GiulyHermi96

10/10/12, ore 08:41

Bella storia brava se vuoi passa a leggere anche la mia themysticgohan

05/10/12, ore 22:53

Ecco l'ultimo capitolo :)
Davvero, davvero bella questa fic Giuly!!!
E' scritta benissimo, come sempre ;) ed è proprio perfetta nella sua semplicità. I personaggi sono IC e assolutamente autentici...
Mi è piaciuta moltissimo!!
In questo capitolo mi ha fatto tenerezza in particolare come sia Harry che Ginny abbiano paura di "svegliarsi" ;)
La posizione in classifica è assolutamente meritata!
Baci

05/10/12, ore 20:46

*Piange*
"Il sogno realtà diverrà" non è la frase della canzone iniziale di Cenerentola? Non ho parole per descrivere la tua storia, resa così bella dagli episodi relativi al matrimonio, dalle varie preoccupazioni di Harry e Ginny, le frasi che i genitori si scambiano con la figlia... insomma resa così bella (scusami se mi ripeto) dalla sua semplicità.
il personaggio di Muriel è uguale a quello descritto dalla Rowling, ti assicuro che mi ha davvero fatto ridere dalle risate. I tuoi personaggi rispettano i caratteri dei libri; tranne Ron, forse, che io ho sempre ritenuto un po' scemo. Però mi sto ricredendo, anche perchè io stessa nella mia ff non l'ho reso un australopiteco.
Come mi dispiace che sia finita... ç_ç

05/10/12, ore 18:50

Che dolce capitolo finale...al solito non ho potuto fare a meno di immedesimarmi ripensando al mio matrimonio!Davvero troppo bella e dolce questa ff! Brava!

05/10/12, ore 07:50

Che emozione, è arrivato il grande giorno!
Che dire, mi è piaciuto tutto il capitolo, troppo carina Ginny in preda alle isa isteriche, Ron che si sveglia bacchetta alla mano. Tutto! Ma che bellini che sono!
Unico appunto, ti consiglio di modificare la prima frase così: La signora Weasley chiamò la figlia da dietro la porta (così mi sembra più chiara)
A presto.
PS: Non ho trovato il link per vedere l'abito a cui ti sei ispirata! :(

04/10/12, ore 20:21

Cavoli, è un vestito bellissimo!!! Ne voglio anch'io uno così!!! La tradizione degli oggetti vecchi, prestati e nuovi non la conoscevo. La tua storia è così banale, eppure il più delle volte sono le storie banali quelle che ci piacciono di più, perché rispecchiano la nostra vita quotidiana (ehi, mica mi devo sposare io!!! XD). Hai fatto bene a lasciare i capelli sciolti a Ginny, il suo è un rosso così bello che devo per forza essere libero. E i maschi, sempre in ritardo!!! Un classico!!!
Ron è stato tenerissimo con la sua sorellina, è la prima volta che dico che è un amore :D
Che i Nargilli siano con te,
Gloria

04/10/12, ore 20:08

Aaahhh!!! Sono in ritardo con le recensioni!!! Hai già pubblicato il quarto capitolo, ne manca solo uno (giusto?) :((((.
E' un capitolo bellissimo, con Harry e Ginny che si scambiano baci, sorrisi e preoccupazioni... Ohhhh, che teneri. Tutta quella storia di Ginny, che chiede alla mamma di quel bimbo sorridente, era così probabile e sincera che mi ha fatto commuovere. Anche se io credo che Harry avesse raccontato  a Ginny tutto quello successo la notte della Battaglia di Hogwarts.
Vado a leggere il prossimo capitolo,

04/10/12, ore 18:33

Ma che tenerone (?) Ron :')
Troppo carino questo capitolo...mi fa davvero tenerezza Ginny con tutte le sue ansie e la paura di non essere adeguata!
Ma alla fine non c'entra niente...se lei non fosse stato quel tipo di ragazza indipendente, sportiva e tosta, Harry non si sarebbe mai innamorato di lei!
Quindi a posto così! :)
Luna avrebbe proprio dovuto darle i suoi orecchini strambi...io li avrei messi con orgoglio :p
Ora non vedo l'ora di leggere del matrimonio!!!

04/10/12, ore 18:16

E dove sono finiti i famosi addii al celibato/nubilato con spogliarelliste/vigili del fuoco??? :p
Che poi parlo io che ste cose le odio :p penso che al mio mi chiuderò in un centro benessere a farmi massaggiare....ma perché parlo di questo se non ho intenzione di sposarmi nei prossimi 10 anni???
Passiamo al capitolo va :)
Ma che carina Ginny che fa gli incubi su Cho!! E ti giuro la parte in cui li faceva vedere la foto del giornale con i suoi genitori mi ha fatta morire di tristezza T_T
Anche se ora ha trovato una famiglia meravigliosa...comunque povero Harry T_T
Ok, la smetto di lagnarmi! Bocciato l'addio al nubilato, ma promosso quello al celibato!! Grandi ragazzi! ;)
Un bacione

04/10/12, ore 07:44

Povera Ginny, che incubi!
Però che bravi bambin che sono, niente di sconcio....almeno Hermione poteva regalare qualcosa di sexy a Ginny per farla imbarazzare un pò!
Comunque l'addio al celibato di Harry è molto da Harry...mi sa che infondo è sempre un pò bimbo.
A presto.

03/10/12, ore 16:49

Complimenti, è creativo e leggero, come piace a me. Il primo capitolo mi ricordava un sacco il programma di Real Time, trovo geniale come i maghi scelghino l'abito, davvero ingegnosa! Non vedo l'ora di leggere i seguiti, un bacio. Lucia

03/10/12, ore 09:03

Mamma che ridere ma anche che emozione! Mi ricorda quando ho scelto il mio abito da sposa...anch'io ho fatto un pò un compromesso tra i miei gusti e quelli di mia mamma.
Non vedo l'ora di leggere il resto! Mi sembrerà di rivivere i miei preparativi.
PS:Posso solo essere felice se aggiori tutti i giorni.

02/10/12, ore 21:01

Oh ma guarda un po' che c'è qui??? :D
Hai aggiornato!!!!! :)
Questo capitolo sarà anche frivolo ma a me è piaciuto un sacco!! Soprattutto Molly, l'ho trovata terribilmente IC con i suoi gusti improponibili!
Mi ha fatto morire la descrizione dell'abito che lei aveva creato...povera Ginny!
Per fortuna mia madre non è così...cioè ha gusti più moderni dei miei...a volte vado da lei e le chiedo tipo "mamma, questa gonna ti sembra troppo corta?" e lei mi risponde "troppo lunga semmai! Se non le fai vedere ora le gambe, quando lo farai, a cinquant'anni? Io alla tua età mi mettevo sempre bella scollata e se avessi il tuo fisico ora me ne andrei in giro nuda!" -.-" puoi immaginare la mia reazione dopo un discorso del genere :p
In ogni caso...la storia mi piace sempre di più!
Baciiii

02/10/12, ore 19:59

Come premio per aver aggiornato ti lascio un'altra recensione!!! Hai scritto un capitolo un po' frivolo, ma ogni tanto ci vuole, alleggerisce l'atmosfera. E' stato divertente vedere Ginny e Molly far discussione sull'abito. Tutte le madri non capiscono i gusti delle figlie, sono troppo antiche... che pazienza che ce vo!!! XD Io credo cha sia successo qualcosa all'abito, o sbaglio? E i due futuri sposi, dove scapperanno?
A presto,
MissBallerina
P.S. spero che tu stia meglio, anch'io sono spesso raffreddata in quella maniera assurda che mi uccide.
P.S. quel disegno l'hai fatto tu? Se sì... Uao, sei bravissima!!!!
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 08:01 pm)

01/10/12, ore 20:27

Si si si si e ancora si!!! Finalmente trovo una Harry/Ginny in un mondo fatto di altre coppie. Non vedo l' ora che aggiorni, sto già impazzendo.
Io amo la piccola grande Weasley, così diversa da sua madre ma al tempo stesso così uguale. Meno male che la signora Weasley non l'ha obbligata a inodssare una meringa... Oh, Harry era così tenero quando le ha chiesto di sposarla!
Ti prego, aggiorna presto,