Frammenti, storia di un'ossessione
di Jane Ale

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/11/14, ore 22:11

Cara Jane Ale...
Ho trovato la tua storia grazie ad un utente che seguiva alcune mie storie, in pratica tra le sue storie preferite c'era la tua Senza nemmeno leggere bene l'intro, mi sono catapultata dentro il tuo mondo e ho visto qualcosa di bello.
La storia di Caterina e Alessandro, assomiglia da questi pochi righi, alla "storia" mia  e di una persona!hai descritto molto bene il tutto e mi hai fatto provare emozioni che ho provato anche io ...insomma,non è tanto facile da spiegare!
Comunque, ti ringrazio. Sei stata bravissima, per ora la storia è tra le seguite, la seguirò, ma credo che poi volerà tra le preferitee:)
Eh...la vita...il tema, complicato ma fantasticamente perfetto, è il tuo cavallo di battaglia. Usalo bene e non te ne pentirai. Mi piace moltissimo la tua storia, è descritta in un modo semplice, ma descrittivo, essenziale, dolce ma con un retrogusto amaro...qualcosa di strano, un'alchimia... (come dice Mika<3) assolutamente magica...
Non cambiare!Il tuo metodo di scrittura è il Top;) <3<3<3<3<3<3<3<3<3
Vado a leggere il prossimo,e domattina ti lascio una recensione.
Ciau:)

-Sacajawea18

26/07/14, ore 00:25

Ehi,ciao!
Che dire? Mamma,ogni volta che devo recensire,tra tutte le 1245862 cose che vorrei dire,ricordo solo "habsjshksjs".
Bene. No?
Allora,ho iniziato a leggere questa ff pomeriggio e dopo tante interruzioni-bagno,acqua,cibo,cibo,Nutella,bagno,sorella che canta canzoni di violetta-ho finito adesso :D
Sinceramente ogni volta che vedo la coppia "migliore amica-migliore amico" sorvolo e passo avanti,ma questa volta mi sono detta "perché non rischiare?" E bene adesso sono qui,con un vuoto nello stomaco,lo stesso che mi assale ogni volta che finisco di leggere libri o anche storie.
Beh adesso parliamo dei personaggi,no?
Che dire?!
Li ho amati tutti,ma ho un piccolo debole per Giovanni!
Spero che non si incasini come ha fatto Caterina;altrimenti...Porello :c
Amo la coppia Caterina-Alessandro,anche se non so perché mi assale la tristezza
pensando alla loro storia ma poi ci penso e sono felice
e poi ci ripenso e mi assale la malinconia.
Bah.
Il finale.
Beh,il mio cuore non sa decidere.
Caterina e Alessandro sposato,felici e contenti?
Caterina e Alessandro migliori amici,Giovanni fidanzato di lei
e Marica fidanzata di lui?
Bah.
Il tempo,aspetto solo lui.
Quindi...altro da dire?
Certo!
La storia mi è piaciuta tantissimo,così i personaggi e i loro caratteri!
Allora complimenti,continua a scrivere e go!

Baci!
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 12:36 am)

01/06/14, ore 20:25

Eccomi qui, sono finalmente giunta alla fine della tua storia. Bellissima, coinvolgente, emozionante. Ho adorato sia la trama, sia i personaggi, nei quali mi sono rispecchiata tantissimo, in modo particolare in Caterina e Alessandro. Con Caterina ho rivissuto l'ansia e l'angoscia di un possibile amore non ricambiato e ho tirato insieme a lei un sospiro di sollievo nel capitolo finale. Con Alessandro, invece, la paura di un sentimento che, pian piano, stava diventando sempre più grande di lui.
Il finale mi è piaciuto molto. Credo che sia perfetto così. Ognuno può immaginare quello che vuole e, personalmente, vedo quei due ancora insieme, tra alti e bassi e numerosi battibecchi. Non so se staranno insieme per sempre, ma ora la mia testa mi dice che sono ancora fidanzati xD
Voglio rinnovarti i miei complimenti, hai scritto una storia davvero emozionante. Un bacio, a presto :*

31/05/14, ore 09:22

Ciao, sono di nuovo qui xD
Ho adorato questo capitolo! Rimango sempre più convinta che ad Alessandro Caterina piaccia, e non indendo solo fisicamente! Credo che si sia innamorato anche lui o,almeno, è sulla buona strada per farlo. Marica mi ha sorpresa piacevolmente. Non so se fosse sincera al cento per cento con Caterina, ma mi ha dato l'impressione di tenere ancora un po' alla loro vecchia amicizia.
Questo bacio finale,poi, mi ha emozionata tantissimo. Spero che le cose tra i due vadano bene :) ci sentiamo presto <3

31/05/14, ore 08:42

Rieccomi qui :) allora, prima di tutto voglio rassicurarti: il capitolo non è stato noioso, anzi, l'ho trovato davvero bello, soprattutto la parte in cui hai descritto lo stato d'animo di Cate prima dell'arrivo di Ale. Sai, anche io sono molto ansiosa in generale, quindi mi sono rispecchiata moltissimo nel suo comportamento, nel prosi mille domande e nel farsi prendere dal panico ancor prima di sapere che succederà. Quanto ad Alessandro, non lo capisco... cioè, ho l'impressione che si sia accorto di provare qualcosa per Cate, ma si ostina a voler andare dall'inglesina. Sarà per farla ingelosire? Anche il fatto che abbia chiesto proprio l'opinione di Cate mi fa pensare...devo assolutamente leggere il seguito! La tua storia mi sta appassionando molto! Ci sentiamo presto ;) un bacio!

Ciao:)
Di solito do uno sguardo agli utenti che seguono la mia storia, così sono incappata in questo racconto che, devo dirlo, mi ha subito conquistata :) mi piace il modo in cui è scritto e anche il fatto che parli di due amici che finiscono per provare qualcosa di più della sola amicizia...ho un debole per queste storie, com'è facilmente intuibile :) spero di ultimare al più presto la lettura di tutti gli altri capitoli. Poi ti farò sapere che ne penso :) ciao, a presto! E grazie per aver inserito la mia storia tra le seguite <3

25/04/14, ore 10:17

Ciao
Ho letta la tua storia dall'inizio e mi e' piaciuta moltissimo...forse e soprattutto perche' hai reso queste persone umane...nei loro errori e nelle loro contraddizioni.
Mi sono riconosciuta molto in caterina perche' tutti noi abbiamo avuto un amore difficile che ci ha fatto quasi impazzire...e sono questi quelli che ci rimangono dentro e che si infilano sotto la pelle.
Indipendentemente da come e' veramente finita fra loro auguro ad ogni caterina di essere felice con o senza il suo ale e di volersi bene!
Un bacio alla prox

23/04/14, ore 12:46

Storia davvero carina, il mio personaggio preferito sicuramente è Alessandro, Caterina per quanto interessante ha smosso troppo i miei nervi con molti dei suoi atteggiamenti, Alessandro invece nonostante i suoi errori riesco a non odiarlo, non solo perchè è la bellissima controparte maschile, ma perchè mi piace il modo in cui agisce, il modo in cui pensa e il modo in cui sbaglia ma poi torna sui suoi passi facendo notare la differenza tra l'Alessandro impulsivo e l'Alessandro consapevole.
Complimenti per la tua storia!

22/04/14, ore 21:32

Posso dire che io sono soddisfatta di questo finale.
Un po' lo sospettavo che Giovanni provasse qualcosa per Caterina... ma anche se mi è simpatico.. io resto sempre per Alessandro e Caterina.
Alessandro a modo suo è riuscito a dire a Caterina che tiene a lei.. e che soprattutto vuole LEI.
Per quanto mi riguarda.. loro staranno insieme.. per molto.. molto tempo u.u diciamo per sempre XD
Adesso che ho finito dirti tutto.. mi dileguo :-) e complimenti per l'intera storia :*
Teddy

22/04/14, ore 12:08

Ora ho le idee più chiare anche se al posto di Caterina non avrei fatto lo stesso però comprendo il suo punto di vista, chi a volte non ha desiderato di allontanarsi da casa e quindi dai problemi? Certo però che andarsene è facile ma tornare è vedere tutti i cambiamenti è un altro paio di maniche, speravo Alessandro non si sarebbe messo con nessuno ma sarebbe stato, effettivamente, poco realistico, in sei mesi dopo essere stato praticamente mandato a quel paese direi che frequentare qualcuno di nuovo è il minimo. Anche lui c'è stato male, pretendere che restasse solo era fin troppo egoista. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima :)

20/04/14, ore 18:26

Una ragazza esci con una ragazza ? Ma ti strangolo!!!!!!!! >.< crudeltà infinita T.T
ALESSANDRO MOLLA IMMEDIATAMEBTE QUELL'OCA >.< non voglio nemmeno sapere chi è..
*respira profondamente* speriamo che facciano pace.. e che lui per una volta si decida a fare sul serio con Caterina.
Alla prossima :*

Guarda, a parte qualche dettaglio e la partenza di Caterina (che mi ha lasciato un po' perplessa), ho il dubbio che tu mi conosca e abbia raccontato la mia storia. Conosco un Alessandro cosi, conosco quel modo di fare, di parlare, quell'impulso, quei ragionamenti... è incredibile come tu li abbia catturati in maniera cosi verosimile, senza romanzarli. sono personaggi... veri, autentici, in cui chiunque potrebbe riconoscere i propri amici o compagni di classe. e anche lo stile, semplice, lineare, pulito. Davvero un buon lavoro, è estremamente piacevole ritrovare nel sito delle originali cosi belle senza essere pedanti o troppo distanti dalla realtà delle cose. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa, come ti dicevo, è questa partenza di Caterina, non me l'aspettavo ecco... non riesco ad inquadrarla. pero, ovviamente, sarà tutto piu chiaro nei prossimi passaggi, quindi aspetto di leggere i prossimi capitoli. Ho divorato la tua storia in un'ora, giusto il viaggio università-casa, e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. A presto, spero! :)

Stiamo scherzando vero? Ale guai a te se vai da quella..ti cambio i connotati... >.<
Cate.. non fare sciocchezze.. deve vuoi andare ora? Povera me... mi sale l'ansia ...
Mi dilego... va prima che venga a strangolare Alessandro... XD
Alla prossima:*

Ciao, nuova lettrice!
Comunque capisco perchè Caterina sia così seccata anche se non accetto fino in fondo del fatto che lo stia lasciando andare.
Dove ha intenzione di andare lei ora? Sola?
Sono curiosa, spero aggiornerai presto!
Complimenti per la storia

Ciao come stai spero bene meno male che sei tornata mi sei mancata con la storia cmq ti scrivo anche se nn ho letto ancora il capitolo appunto perché come ho visto che hai aggiornato ho pensato si scriverti vedi che piano piano si riesce a fare tutto anche se so che per te e molto difficile sempre felice di scriverti e di leggere la tua storia a presto un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]