Angelo nel buio
di Mickyivy

21/11/12, ore 21:00

Quanto sei dolce.
La tua sensibilità si rispecchia in questa poesia.
Riesci addirittura a mettere da parte il tuo dolore alla vista di qualcuno che soffre più di te. Sei in grado di mettere tutto da parte e di donare il tuo calore, il tuo affetto ad un'altra persona.
La figura dell'angelo è significativa. L'angelo rappresenta la purezza, la bontà.
Sicuramente la persona per cui l'hai scritta deve essere importante e il legame che hai con lei ti ha portato a buttare giù dei versi molto piacevoli.

Un abbraccio,

Verbenam(:

09/10/12, ore 14:07

" Eri un debole uccellino
abbandonato nel nido."

Questa poesia mi ha colpito molto, in particolare quel pezzo. Io adoro gli angeli, quindi sarò anche di parte, però è molto toccante. Di solito spetta agli angeli consolare noi, quindi il viceversa è dolce e straziante al tempo stesso. Perché che gli angeli possano soffrire secondo me passa in secondo piano. Non so...
Anche quel "Già ti amavo" alla fine è molto dolce. Beh, basta, la metto fra i preferiti **

Mi correggo, i preferiti sono pieni, la metto nelle ricordate, ma fai conto che stia fra i preferiti xD
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 02:07 pm)

02/10/12, ore 21:27

Una poesia davvero profonda, soprattutto perché so a chi è dedicata quindi posso capir ancora di più quanto sentimento tu ci abbia messo nello scriverla. E' meravigliosa, fattelo dire, hai scelto le parole giuste e hai dato tutta te stessa come hai fatto in altre poche opere, donandogli una particolarità speciale, a dir poco unica.
Hai raccontato una parte della tua vita, trasformandola in un'avventura, in una sinfonia di emozioni e sentimenti.
Sono commosso, se qualcuno mi scrivesse qualcosa del genere non saprei davvero come reagire, rimanendo pietrificato, allibito.
Complimenti vivissimi Ivy, questo povero spettro si inchina dinanzi a quest'esempio di virtù poetica.

Spettro

02/10/12, ore 20:37

Mi piace molto il modo in cui affianchi aggettivi contrastanti e le metafore che utilizzi. :)) Sai trasmettere come pochi ciò che comunichi. Bellissima poesia. :))

02/10/12, ore 14:42

Di una tenerezza unica e splendida.
E' una delle poesie più belle che ho letto.
Non riesco nemmeno bene a dirti quando sia belle perciò ti metterò tra i preferiti.
Un bacio

DreamNini