The Secret Garden
di Cali F Jones

02/05/13, ore 20:51

Ciao!!!
Ok lo so sono un pochette in ritardo(solo di un po') ma l'ho letta solo adesso la storia e credo che sia un dovere recensire questa magnifica storia!!
Me ne sono innamorata subito e mi hai fatto piangere (e solo 1 storia mi ha fatto piangere in tutte quelle che ho letto quindi è un record perchè amo le cose malinconiche!!!)
Mi piace un sacco il modo in cui l'hai scritta... Molto raffinato!!:)
La metteró di certo nelle preferite perchè merita veramente!!
E hai battuto un nuovo record ora che ci penso perchè di solito io non leggo one-shot (amo le storie lunghe che quando finiscono tiri un sospiro di sollievo perchè finalmente è finita!!! No le amo veramente!!ahah)
Devo dire che hai fatto centro complimenti!!!;)
Un bacio
Ciaooooo
Francesca

03/10/12, ore 19:05

Ciao ciao~
Ieri avevo messo questa storia tra quelle da recensire (e anche da leggere, in realtà) perchè non avevo voglia di far nulla. Poi oggi apro EFP e mi metto a leggere questa fic.
Ok, adesso, in questo momento, non so esattamente cosa dire :D Potrei raccontarti la storia della mia vita, ma non avrebbe senso, il problema è che non so cosa dire di questa ottava (?) meraviglia~ Non ho parole, probabilmente verrà una ciofeca come il resto delle mie recensioni, ma tu devi sapere che questa storia mi è piaciuta, quindi cercherò di recensirla.
Allora, premetto che non so esattamente cosa siano le versionei Cardverse, ma credo di avere intuito di cosa tratta e difatti, se non ricordo male Alfred e Arthur dovrebbero essere rispettivamente re e regina di picche, credo di averlo visto da qualche parte >.<
Ma tornando alla storia.
Amo moltissimo gli Alternative Universe ambientati in un' ospedale e soprattutto il periodo storico. La storia moderna mi piace da impazzire! Ora che me lo hai messo in mente, sto cercando di immaginarmi Matt in guerra @.@ E' difficile ma ci riesco ù.ù
Sono stupende entrambe le storie, sia quella raccontata da Al che quella raccontata da te.
Sappi che mi sarei dilungata molto di più (e ne sono capace, volendo) ma il problema è che non so cosa scrivere, sarebbe tutto inutile se si può semplicemente riassumere in un' unica parola: Complimentissimi~

Hasta la pasta~
Phantom Lady

03/10/12, ore 14:16

Ora piangio!!! ç__ç è bellissima! e commovente! *frignetta un po', pio si riprende*
muy brava (?) mi piace come hai alternato le due storie... sono tristii e bellissime allo stesso tempo...
mi sa che mi toccherà iniziare a shippare UsUk se vai avanti così...! -___-
ah, un'altra cosa... GIURO CHE SE LA PROSSIMA STORIA LA SCRIVI SU DEI PAPABOYS DOPATI E IL GIORNO DOPO MI INTERROGA IN GRECO, VEDRAI PRESTO LA FINE DEI TUOI GIORNI!!!! XD
tanto so che non lo farai..! =7=
bravissima!!!
Gonin

02/10/12, ore 21:36

Per prima cosa ti faccio i miei complimenti sia per lo stile narrativo pulito e coinvolgente (non sempre chi ha in mente una buona storia riesce a scriverla e ad emozionare chi la legge, ma questo non è il tuo caso), sia per la fiaba da te inventata (e se non fosse per il problema delle probabili lamentele di genitori e docenti sulla “Regina Arthur” la racconterei così come è stata scritta  più che volentieri ai miei bambini dell'asilo). E' dolce, ricorda le creazioni di Andersen dove il finale non è mai totalmente “lieto”. Ho deciso di recensire una storia per la prima volta proprio per le sensazioni che mi ha lasciato. La consideravo la solita fic con pairing UsUk, fortunatamente così non è stato. La 2 guerra mondiale è un tema molto usato, per questo servono piccoli punti originali che evitino la monotonia tra una fic e l'altra: in questa è stata la fiaba parallela al rapporto nascente tra i due protagonisti. La straziante, e devo dire da parte mia, inaspettata fine della coppia di regnanti mitigata dalla certezza che alfred e arthur in qualche modo riusciranno a stare insieme, se non alla luce del sole visibili a tutti, allora nel buio e nell'ombra, ma comunque insieme. Felici insieme.

Rinnovo i miei complimenti e spero di leggere nuove fic (intanto andrò a curiosare tra quelle che hai già scritto ;D ).

02/10/12, ore 18:51

Questa è una delle fic più poetiche che io abbia mai letto. In primis, adoro il contesto, in generale; sia quello cardverse, con il suo fascino un po' fantastico, sia quello reale della Seconda Guerra mondiale che in fondo sono accomunati, oltre che dagli stessi personaggi, da una base, almeno per me, di grande malinconia.
Leggendo questa fic, o comunque le tue storie in generale, tu mi fai ricordare che la Usuk è la mia OTP. Ti spiego meglio: amo la Usuk di per sè, anche se non sono indifferente ad altri pairing (come la rivale Fruk...sono strana, lo so xD) e dopo aver letto questa fic mi viene tanta voglia di dire a tutti che la adoro.
E' molto delicata, mi è piaciuto il fatto che Alfred racconti questa storia del giardino segreto ad un infermiere Arthur che, all'inizio sembra un po' scocciato dalla situazione, ma che poi, inevitabilmente, capisce che di tutto quello non ne può fare a meno. Mi ha davvero colpito.
Più di tutti mi è piaciuta la favola del giardino segreto, il che mi fa sorgere un dubbio più o meno lecito: è una fiaba esistente? O è una tua invenzione? In questo caso, complimenti alla fantasia :D
E complimenti per questa piccola perla, che va subito a finire tra le mie storie preferite <3
A presto
Cosmopolita

02/10/12, ore 18:33

Tu sei troppo brava. No, seriamente.
Penso che sia una delle fanfiction usuk più belle che abbia mai letto. Intanto perchè sei riuscita a unire magnificamente due AU che personalmente adoro, quello WWII e quello cardverse. E poi, bhe, perchè mi sono semplicemente innamorata del tuo stile. E' ricercato, profondo, mai banale ma nemmeno eccessivamente complesso. Oh, e infine: usuuuuk ♥
Per quanto riguarda la parte WWII mi ha commossa tantissimo, forse più dell'altra (sono fatta al contrario, lo so u.u): entrambi sono devastati dall'orrore della guerra, ma allo stesso tempo è la guerra stessa ad averli fatti incontrare. E penso che emerga benissimo il fatto che si sono salvati a vicenda, in un certo senso, e il finale lascia sperare in un happy ending (...vero? ç_ç). E poi, come ogni AU WWII che si rispetti, mi ha ricordato We'll Meet Again di George deValier e la cosa mi ha fatto piangere assai ç__ç
Per quanto riguarda la parte cardverse, che dire, ho amato anche quella. Io sono una romanticona come Arthur, ma adoro le storie di amori tragici. Hai sfuttato l'elemento fantasy al meglio secondo me: quella che Alfred fa passare come una favola, alla fine diventa una metafora del rapporto tra lui e Arthur. E poi la conclusione è troppo adorabile. Awww ;u;
E poi, dopo una fic stupenderrima come questa, concludi con De Saint-Exupèry. E io muoio. Perchè sì, perchè è uno dei miei autori preferiti, e il Piccolo Principe è uno dei miei libri preferiti.
Basta, dopo questa recensione chilometrica (dalla quale avrai capito chiaramente quanto ossessiva e inquietante io sia u.u) direi che chiudo.
Sei fantastica. Punto. Continua così, mi raccomando. ;u;