Imagine me and you.
di sheishardtohold

11/10/18, ore 11:56

Mi sono dovuta fermare ancora poco dopo l'inizio, per riprendere fiato.
Tutto il mio discorso di prima riguardo all'umanità che abbandona il corpo e bla bla bla e andato a farsi benedire. Il mio cuore si ricompone ad ogni nuova shot solo per poi frantumarsi man mano che procedo nella lettura. Ti pare normale far questo alle persone?
Ovviamente sono andata a leggere il finale e poi le altre recensioni, so che finisce bene, ma non sono veramente pronta a continuare a leggere di dolore straziante per un abbandono ingiusto. Abbandono con post-it, ma veramente?
Come tutto all'interno del telefilm si riduce alla gamba.
Sicura di non avere una qualche sorta di lontana parentela con Shonda?

***

Tutto è bene quel che finisce bene, no?
Anche se a differenza della shot di prima, in nove anni Callie si è ricostruita una vita, quando una cosa la sai, beh, la sai.
In Callie non è mai morta la speranza di rivedere un giorno Arizona, e quando finalmente è successo, sapeva che era tornata per lei, per lei soltanto. E Callie sapeva anche che se Arizona fosse tornata da lei, per lei, lei sarebbe tornata con Arizona, per lei, da lei.
È davvero sensazionale, un po' come Derek e Meredith nonostante tutto sono destinati a stare insieme. Nonostante il Malawi, l'incidente automobilistico, l'incidente aereo, l'amputazione, il non poter più fare un bambino, il dottorato di Arizona, il tradimento, il divolzio, la partenza di Callie. Nonostante tutto questo, alla fine c'è sempre un loro ricongiungimento, un toccarsi d'anime.

Ho notato con molto dispiacere che non hai più visualizzato le recensioni dal 2013, quindi probabilmente, anzi certamente, come ho dall'inizio queste mie parole non le leggerai mai. Ma ti ringrazio lo stesso per l'ottimo lavoro che hai svolto.
Sai, una parte di me è quasi sollevata per il fatto che non hai più aggiornato, per lo meno niente più dolore. Ma quella parte più grande, e bisognosa di un seguito è sinceramente affranta.
Magari un giorno, tra qualche mese o anno tornarai, e la tua serie avrà raggiunto la notorietà che merita e tornerai a digitare sulla tua tastiera per tutti i tuoi affezionati lettori.

Fino ad allora, un abbraccio.
Ad un giorno, lo spero davvero.

Sharon
(Recensione modificata il 11/10/2018 - 11:56 am)

11/10/18, ore 08:20

'Arizona se n’era andata, senza l’esitazione di un istante, di un sentimento – se n’era andata come se non gliene importasse, come se non gliene fosse mai importato, come se Callie non avesse mai fatto parte della sua vita. Un buco nero, una voragine, si era inghiottita tutto il loro amore – l’amore di Arizona, non quello di Callie. Lei continuava ad amarla, lei continuava a ricordare'

'Come si fa a far cambiare idea ad una persona? Come si fa a convincerla che, come l’ami – come l’amerai per sempre tu, nessun altro lo farà mai? Come glielo fai capire che non sono solo parole?'

'Callie e Arizona si appartenevano, come fossero due metà perfette di un unico intero.
I legami non erano un fatto – il tempo non era un fatto. L’amore lo era.'

Ecco, Shonda doveva semplicemente tenere a mente che quando due persone si amano, torneranno sempre l'una dall'altra. E si è vero, nel finale della quattordicesima stagione Arizona parte per New York con la figlia per permetterle di avere entrambe le sue mamme al suo fianco, ma non è la stessa cosa, è stato un misero contentino, che dopo ben sei anni di Calzona a mio parere ha stonato un bel po'.
Ma comunque.
Non ho trovato questa shot particolarmente triste, (forse perché dopo le precedenti due lette ieri sera, durante la notte la mia umanità è scivolata via da me lasciandomi insensibile) devo dire che ho letto già una fanfiction (Shock To The System di The Bard) che trattava della partenza di Arizona per il Malawi. Una ff totalmente diversa da questa comunque in quanto si è ad un certo punto staccata dalle vicende della serie per seguire un proprio percorso.
Mi è piaciuta come a tutti gli altri recensori la consapevolezza di Callie che ad Arizona fossero cresciuti i capelli e che non li avrebbe sicuramente tagliati prima di farsi vedere da lei. Quando si incontrano Arizona li ha anche un po' più scuri grazie al sole preso giornalmente (e Callie ha delle ciocche blu ahahah).

Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile, sono riuscita a vedere chiaramente Callie immergersi nella vasca, e con lei ho potuto osservare i flashback della loro storia, fino ad arrivare in aereoporto, alla drastica scelta di Arizona di mollare su due piedi l'amore della sua vita, e il vuoto di Callie, che senza capire veramente il perché di quella scelta torna a casa, e torturarsi per due anni col pensiero di come sia stato possibile, ad immaginarsi di dover un giorno stare con un'altra persona senza riuscirci, a pensare a lei, a loro, ai suoi occhi, alle scarpe nelle pozzanghere, alla sciarpa, ai suoi capelli, semplicemente più lunghi.

A presto
Sharon
(Recensione modificata il 11/10/2018 - 08:25 am)

11/10/18, ore 00:06

Al motto di 'chi dorme non piglia pesci' eccomi qui, neanche un'ora dopo. Ma prometto che per  oggi è l'ultima.

Ad inizio lettura ho pensato 'ahahah anche no', cioè stavo davvero leggendo qualcosa su Erica e Callie? Poi per fortuna sei rinsavita ed hai dirottato la storia su ciò che è davvero importante; le Calzona.
Ho pensato anche alla dichiarazione di Erica nella serie, alle foglie, ai colori, agli occhiali, è stato un discorso molto emozionante certo, ma nulla a confronto rispetto ad un qualsiasi cosa di semplice che potrebbe uscire dalle labbra di Arizona per Callie.
Poi mi è venuta in mente la battuta che Callie fa a Meredith nell'undicesima stagione riguardo alla bisessualità 'nella sigla c'è anche bisex, LGBTQ, che non sta per Bravo, cioè si, anche quello...' che poi è il motivo per il quale Erica ha piantato Callie, perché lei oltre che alle foglie vedeva pure gli alberi, i frutti, il sottobosco, la terra, i lombrichi, i caprioli e chi più ne ha più ne metta

Un amore da vivere nell'ombra, un amore segreto, composto di tanta voglia di essere vissuto ma oscurato dalla lealtà e dalla paura. Ma alla fine, come dice Calliope, 'non è agitazione, è amore', ed il loro amore riesce ad andare oltre ogni ostacolo, com'è giusto che sia.

Voglio complimentarmi per questa shot rigirandoti alcune frasi che mi hanno toccata più di altre, per farti capire quanto puoi arrivare ad una persona.

'Non c’è nulla quando mi sta intorno. Tutto perde senso e forma e colore. Tutto perde consistenza e sa del suo odore.'

'E poi è bellissima quando sorride. Non è un cliché, non è come dicono tutti. Lei è proprio bella quando sorride, perché il suo sorriso è lo specchio della sua anima. Ho passato talmente tanti anni a guardarla sorridere che ho imparato a distinguerli – i suoi sorrisi. Non ne ha uno. Ne ha sei - uno quando qualcosa la fa ridere davvero, uno quando sorride solo per educazione, uno quando è imbarazzata, uno quando si prende un po' in giro, uno quando sta facendo dei progetti e uno quando parla dei suoi amici'

'Io non posso fermarmi. Non posso tornare indietro e fare come se non fosse successo nulla – come se non ci tenessi, come se non ti amassi. Lo vorrei – vorrei non amarti,- ma ti amo' il profilo del mio naso sfiora il suo. 'Quindi mi lascerò amare da te, Callie. Mi lascerò amare.'

Ed ancora

'Ti batte forte il cuore' mi giro per guardarla negli occhi. 'Sei agitata anche tu?'
'No, Arizona. Credo si tratti di un’altra cosa' sorride. Sorride del suo settimo sorriso – sorride come quando guarda me. Solo me. Nient’altro che me. 'È amore.'

Grazie, alla prossima.

Sharon
(Recensione modificata il 11/10/2018 - 12:06 am)

10/10/18, ore 23:03

Okay, fermi tutti.
Stamattina parlavo del primo capitolo etichettandolo come 'breve e struggente' cosa devo dire di questo che ho dovuto interrompere a metà perché sono scoppiata a piangere?
Tutt'ora non l'ho terminato, ho ceduto e sono andata a leggere le recensioni per cercare di capire com'è morta Arizona. Nessuna è stata d'aiuto, quindi finché non finirò il capitolo e forse conoscerò il motivo, l'unica ipotesi che ho è il suicidio. Cioè davvero, fin ora così pare, ma non vorrei fare la figura della cretina e fraintendere, oppure farla perché ho pensato giusto ma credo di aver invece errato, mmm...
Comunque sempre stamattina scrivevo di come questa tua fanfiction rispecchi il punto della serie in cui sono arrivata, ebbene è giusto condividere questa stilettata al cuore e farti sapere che dopo aver visto la 11x05 (puntata in cui Callie e Arizona fanno terapia di coppia e per un mese smettono di avere qualsiasi tipo di rapporto che non sia strettamente necessario, e al termine del quale Callie decide di mettere ufficialmente un punto al loro matrimonio) è impossibile leggere questa shot.
Okay, avevi detto che se si cercava una shot allegra questa non era quella adatta, ma chi ci ha creduto veramente? Io no per esempio.
Leggere di come Callie soffre, dell'amarezza che prova sentendosi sconfitta perché come la voce della moglie le fa presente 'non è lei che riesce a far addormentare la figlia', di Sofia e di come rimane aggrappata al ricordo di Arizona tramite quel maglione giallo, troppo grande per una bambina di sette anni, mi fa provare un enorme stretta al cuore, questo le tue parole mi trasmettono; dolore, solitudine, un freddo glaciale all'anima.
Questo ti rende davvero capace e brava.

***

Stupida scelta quella di fermarsi a metà ed iniziare a scrivere un commento, tanto ho ripreso a piangere dall'esatto punto in cui mi ero interrotta.
Convinta che Arizona si sia uccisa, o che sia rimasta vittima di un brutto incidente stradale o una sparatoria, (ma rimango di più sulla prima opzione) non posso fare a meno di domandarmi il perché però. Perché lasciare finire il suo tutto, la sua vita, la sua carriera, sua moglie, sua figlia, in soli cinque minuti?
Perché non lottare se non per se stessa o per Calliope, almeno per Sofia?
Davvero ha sentito necessario cessare di lottare dopo l'amputazione? Non posso fare a meno di chiedermi se dopo aver conosciuto Callie, dopo aver toccato l'amore, dopo aver abbandonato la vita di quella che 'una notte e via perché se mi affeziono poi soffro', dopo aver avuto una splendida figlia, non abbia visto i colori. Davvero era tutto o bene o male? E non nel bene e nel male? Tutto nero o bianco? Niente grigio?

Ti faccio ancora i miei complimenti, e nonostante tutto credo che una volta letto recensirò anche il prossimo capitolo, che tu legga un giorno o meno queste mie parole.
Quel che hai scritto vale, e anche tanto.
Sei un'ottima scrittrice, alla prossima.

Sharon
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 11:04 pm)

10/10/18, ore 08:02

Un primo capitolo struggente.
Se penso che sto facendo un rewatch dalla serie (così, come se le prime due volte non fossero state abbastanza dolorose) e sono arrivata esattamente all'undicesima stagione, (e tutti qui, volenti o nolenti, sappiamo bene che cosa rappresenta questa stagione per le Calzona) non posso far altro che associare questo tuo inizio con la fine ufficiosa di Callie ed Arizona dopo il miserabile tentativo di ricongiungersi.
Mi è davvero piaciuto, e quindi ora senza perdermi in altre chiacchiere mi appresto a raggiungere il secondo capitolo, o come dicevi tu nelle note il primo 'vero' capitolo.

So bene che questa storia è di ben sei anni fa, e che arriverò ad un punto morto, quello in cui hai lasciato la storia incompleta, e che quindi forse questa mia recensione e tutte le prossime non verranno mai alla tua attenzione, ma io spero nel contrario lo stesso, e poi la storia meritava senz'altro un commento.

A presto.
Sharon
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 08:04 am)

16/02/16, ore 00:51

E' splendida...davvero eccezionale.
Complimenti sono immagini strazianti e purissime.
Splendida davvero.

02/08/13, ore 12:15

Questo è il tuo capolavoro! E' perfetto,veramente perfetto. Chi potrebbe mai amare qualcun'altro quando,nel corso della propria vita, ha incontrato Arizona? Incontrarsi in tutti i sensi possibili del termine, nel bene e nel male.
Non credo nella frase "sono destinate a stare insieme" ma nel loro caso si,in questa vita e nell'altra rimarranno insieme :)
Grazie per questi bellissimi capitoli e mi scuso ancora per il ritardo che ho avuto nel recensirli!

02/08/13, ore 11:31

Ciao! :)
Mi dispiace aver scoperto queste meravigliose shot a quasi un anno dalla loro pubblicazione, meriterebbero milioni di lettori e miliardi di recensioni! Davvero, sono tutte fantastiche.
Anche io ho provato ad immaginare a cosa sarebbe successo se Arizona non fosse tornata e ovviamente la mia supposizione si concludeva esattamente con il tuo stesso epilogo. Possono passare giorni, mesi ed anni ma se tu ami una persona tornerai da lei prima e poi, Arizona è quella che sbaglia più spesso nella coppia ma l'importante è che torni,sempre.

Ancora complimenti, a presto! :)

01/08/13, ore 15:04

Ciao! :)
Non avrei mai pensato che una qualsiasi storia contentente la parola erica potesse piacermi in qualche modo e invece questa mi è piaciuta davvero molto!
Il momento che trascorrono Arizona e Callie nella stanza del medico di guardia, il gioco della porta, il"possiamo fermarci se vuoi" mi hanno ricordato molto la scena finale con Arizona e Lauren,sempre nella stanza del medico di guardia. In entrambe le situazioni è successo qualcosa di sbagliato perchè riguardava due persone di cui una comunque impegnata (fidanzate,sposate) ma le mie reazioni sono state opposte: dopo arizona e lauren ho usato e inventato una marea di nuovi insulti, dopo arizona e callie stappo champagne e lo offro al vicino di casa.
Tutto questo per dirti che non sono una persona obiettiva quando si parla di loro due, per me dovranno stare insieme sempre e comunque,anche a costo di ucciderla con le mie manine la signorina Erica.

Mi scuso per il papiro che ho scritto,alla prossima! :)

06/07/13, ore 13:50

Nemmeno a me piacciono le shot allegre,questa però... cavolo!
E' tutto terribilmente.. non ho aggettivi. La scrittura è eccezionale ma la sensazione che lascia dentro alla fine è tremenda. Trovo sia dannatamente triste i momenti in cui Sofia rimane sul divano, indossa il maglione di Arizona e riguarda lei e Mark nei filmati,il tutto sotto lo sguardo impotente e malinconico della madre. E' stupendo pensare ai filmini che potrebbero aver fatto, a piccoli aspetti quotidiani che nella serie non vengono raccontati per evitare di annoiare i telespettatori ma che a mio parere possono trasmettere il loro amore molto più della scopatina fatta nella stanza del medico di guardia (scusami il termine).

Passo alla prossima storia, sperando che non sia allegra ma nemmeno tanto doloroso
PS: dimenticavo, la canzone è meravigliosa! Ottima scelta
A presto! :)
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 01:51 pm)

06/07/13, ore 12:51

Racconto breve ma intenso, trasmette perfettamente tutte le emozioni di Callie.
Sinceramente non riesco nemmeno ad immaginare lei ed Arizona separate,credo spero e prego che il loro amore sia eterno ma direi che, in caso di separazione, l'immagine del deserto ed i ricordi paragonati ad oasi siano perfette!
Volo a leggere gli altri capitoli, a presto! :)

21/01/13, ore 20:12

Quel piccolo "crack" che ho sentito deve essere stato il mio cuore che è caduto a pezzi per via della tua storia, fortunatamente poi con il finale poi sono ritornati insieme, ma loro non rimarrano insieme per sempre, come Callie e Arizona, rimarranno insieme fino a quando non aggiornerai con un'altra fanfiction del genere!
Arizona sotto la neve è qualcosa di stupendo e ho amato quei "lembi di pelle, piccoli frammenti che si restituivano l'uno all'altro, come se da sempre si fossero appartennuti" e la descrizione di quel loro bacio sotto la neve "Non fu un bacio speciale – non risvegliò sentimenti nascosti, non risvegliò sensazioni nuove. Era già tutto lì – sulle loro bocche, nelle loro teste. Quel bacio era sempre stato lì. Per Callie, ogni volta che le sue labbra toccavano quelle di Reily – e la sua immagine si confondeva con quella di Arizona. Per Arizona, ogni volta che sfuggiva ad un nuovo amore."
Ok, commenti incoerenti a parte credo di dovermi scusare per il ritardo della recensione ^^"
Capitolo stupendo e non ti preoccupare per gli aggiornamenti distanziati, in fondo vale la pena aspettare per meraviglie così!
Alla prossima, Trixie :D

09/11/12, ore 15:12

Che strano, pensavo di averla già recensita... Comunque, non ci sono parole per descrivere le tue qualità. Come ti ho già scritto nella recensione precedente, tu arrivi al lettore... E come ci arrivi! L'ho trovata bellissima questa shot, e non uso altri aggettivi solo perchè so che non riuscirei a deginitla con chiarezza. Inanzititto ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia creato una shot su quello che prova Callie dopo la partenza di Arizona, la quale in grey's è stata toccata solo superficialmente (per ovvi motivi, il telefilm non è solo calzona, anche se loro lo rendono la coaa più bella in circolazione ;)... Allora, l'idea della storia dei capelli. Geniale, una vera chicca. Gli occhi azzurri di Sofia sono un'immagine evocativa di Arizona... Callie si rispecchia negli occhi azzurri della figlia e pensa alla sua amata. Anche questa tua modalità di cambiare caratteristiche, anche fisiche, ai personaggi in modo che si rendano funzionali alla storia, rende quest'ultima di una fantastica completezza. D'altronde, sappiamo tutti che gli occho di Sofia sono quelli di Callie....
Come sempre la storia è pulita, scorrevole e, soprattutto, coinvolgente. Fammi sapere quando pubblicherai il capitolo 5 :D...
Ancora complimenti, mi fai venire voglia di aggiungerti agli autori preferiti ;)
A presto
Kuroshiro
P.S avevo dimenticato... Quando riuscirai a pubblicare il prossimo capitolo?
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 02:19 pm)

06/11/12, ore 10:21

Brividi. Posso dirti questo, leggendo questo shot mi sono venuti i brividi, queste tue parole, scritte nero su bianco, mi hanno scatenato un' ondata di emozioni diverse, ho sentito il dolore e l'orrore di Callie che osservava Arizona morirle tra le braccia, l' angoscia e il rimorso provati nel raccontare più e più volte a sua figlia che la sua mamma, la sua mamma preferita non c' era più, che forse era in cielo vicino al suo papà, il vuoto di un letto matrimoniale da dividere con nessuno e la consapevolezza che sua figlia vivrà con il perenne ricordo della madre morta come qualcosa di più forte del rapporto con lei che é ancora in vita.
Ed é incredibile come quel maglione troppo grande per la piccola la tranaquillizzi più di ogni altra cosa.
COmplimenti davvero, hai la capacità di guardare dentro i personaggi e lasciar trasparire le loro emozioni in un modo divino.
Brava
lulubellula

02/11/12, ore 19:24

Ciao! Prima di tutto, sono andata ad ascoltare la canzone e devo dire che è stupenda, quindi già per questo devo ringraziarti!
E ora posso farti tutti i complimenti che meriti per la bellezza di questa FanFiction dai toni un po' malinconici e amari che, nonostante l'arrivo finale di Arizona, mi ha lasciato una certa tristezza. Come sempre hai saputo usare le parole giuste al posto giusto, riuscendo a comunicare le sensazione di Calliope e il suo amore per una donna che da due anni si trova in Malawi, ma della quale è ancora innamorata.
Bravissima come sempre, al prossimo capitolo,
Trixie <3