Tempesta
di BluBabuska

06/01/15, ore 13:28

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Ciao! Bagman non è un personaggio che apprezzo particolarmente, ma mi è piaciuto come lo hai approfondito in così poche parole, non dev'essere stato facile! Buona Befana, Delia

22/12/14, ore 11:40

Non nutro una particolare simpatia per Ludo Bagman, devo ammetterlo: è un personaggio che non mi ha mai trasmesso più di tanto e sul quale, di conseguenza, non mi sono mai fermata più di tanto a riflettere. Le tue drabble, tuttavia, mi sono piaciute. Bella l'idea di legare tutto con la tempesta, presente in tutte e tre le drabble, e ho apprezzato anche il parallelismo tra Ludo e suo padre, perché alla fine questo è il succo. Mi hai aperto uno spiraglio su un personaggio che forse, ma sottolineo il forse!, potrei approfondire. Unica pecca sono un po' di erroretti di grammatica e punteggiatura sparsi qua e là. Comunque, brava!
Buone feste,

Vavvina ^^

11/01/14, ore 19:41

Ciao!!!!!
Ormai sono su questo sito da mooolto tempo, e ho letto di tutto. Con piacere ho scoperto questa tripla drabble, dove viene descritto un personaggio secondario molto intrigante, spesso dimenticato. Le tre drabble sono scritte davvero molto bene, i parallelismo tra le emozioni di Ludo e la tempesta è un'idea davvero ben riuscita. Ho preferito la prima, dove il paragone tra clima famigliare e quello atmosferico ha reso il tutto molto intenso... e dire che hai usato così poche parole!!!!!
Complimenti,
ticci

PS; anche se ormai siamo nel 2014 da ben 11 giorni, Buon Anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/01/14, ore 21:02

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta e, pur in ritardo, sono qui con la mia recensione dono.
Per questo Evento mi sono trovata spesso a leggere in questo fandom ma non avevo ancora mai letto nulla di questo personaggio.
Le tre drabble sono molto belle, ma quella che più mi è piaciuta è la prima.
La tempesta atmosferica paragonata alla tempesta che c'è in casa. Il rumore delle onde che si infrangono paragonato al rumore delle urla dei genitori e la promessa di non diventare come loro. In poche parole hai detto molto. La tempesta continua ad essere presente anche nelle successive due drabble e il ragazzino, diventato uomo, non può evitare di ricordare la notte in cui sentì la tempesta e promise di non diventare un uomo come il padre, una promessa disattesa.
Bellissime queste tre drabble e anche scritte molto bene.

20/12/13, ore 18:33

Ultimamente sto leggendo tutte storie sui pg secondari o terziari, motivo per cui quando ho trovato questa storia ho subito paerto il file, veniamo ora alla storia xD
hai avuto una bella idea a scrivere di Ludo, è un pg alquanto ignroato, inoltre un fb sul passato non guasta mai
e la famosa ( e famigerata ) Coppa del Mondo, quella su cui poi scommetterà con i gemelli, ripangandoli con l'oro dei Leprecauni e per finire post quarto libro, in questo caso dico libro e non film perchè il pg di Ludo non compare neò film
molto belle tutte e tre, anche se la mia preferita resta la seconda, forse per la piccola dose di ottimismo che nelle altre due non compare
e... devi essere stata buona quest'anno, perchè sono il tuo Babbo Natale segreto

20/12/13, ore 16:48

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che già un altro Babbo l'aveva fatto. (anche se dell'edizione precedente ^^ )

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Ludo.
Già questo mi aveva attirato: hai scelto un personaggio quasi sempre ignorato e mai pensato. Mi piacciono le storie nuove, diverse: sono come una ventata di aria fresca. E questi tre pensierini su Ludo sono decisamente rinfrescanti.
Brava. Mi hai fatto riflettere su un personaggio a cui non avevo mai dato considerazione *-*
Hai scavato nella sua infanzia, tirandone fuori un aneddoto interessante che poi lo ha seguito per tutta la vita.
Ogni cosa, pensiero, gira attorno a una tempesta.
Complimenti. Complimenti per la tempesta reale e per quella metaforica.
Complimenti per come hai giocato con le parole, facendomi apprezzare ogni rigo.
Bravissima, non lo ripeterò mai abbastanza.
Auguri di Buon Natale,
Sara

14/12/12, ore 09:50

Buon Natale! In largo anticipo, but still.
Dunque, ho scelto di recensire questa raccolta di Drabble perché mi ha colpito l'introduzione; Ludo Bagman non è un personaggio principale, non è un personaggio di cui si esplora a fondo la psicologia, eppure sei riuscita a rendere bene il personaggio. Mi piace un sacco la metafora della tempesta, poi.
Quindi, che dire, è proprio una raccolta di Drabble carina. Brava, e buon Natale!

A presto,
Chiara.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

03/10/12, ore 17:54

Ho sempre amato Ludo. Sempre.
E amo i due significati di tempesta, quella metrologica e quella dentro di lui.
Perché credo che alla fine sia rimasto un bambino, con le paure e le angosce di quell'età.
Complimenti.
Lils.
piesse: che ne diresti di fare un salto nel mio account? sono nuova. ❤