La mano
di Mendori

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/01/18, ore 21:27

Eccomi di nuovo qui!

É un vero peccato che questo sia l'ultimo capitolo della raccolta perché davvero, erano uno più bello dell'altro e ormai mi ci ero affezionata.
Dall'altra parte, però, sono contenta che la raccolta si sia conclusa con un capitolo comico, che mi è piaciuto tantissimo e che mi ha fatto anche ridere.
Chi l'avrebbe mai detto che una piccola zanzara sarebbe riuscita a piegare il grande L :")
E per la storia del sangue: sì, decisamente, se L non ha il sangue dolce allora è impossibile che qualcun altro possa averlo, lol.

Concludo col complimentarmi - per l'ennesima volta - con te per questa raccolta: mi ha tenuto compagnia questa sera ed è stata estremamente piacevole.
Ho adorato ogni singolo capitolo e grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con delle piccole drabble.
É stato un piacere leggerti!

21/01/18, ore 21:11

Eccomi di nuovo qui!

Ho letteralmente adorato questa drabble: l'ho trovata bellissima nel suo essere macabra, soprattutto nella prima parte (e complimenti a tuo fratello per averti dato l'ispirazione!).

Diciamo che, da quando L ha incontrato Watari, la sua prospettiva del mondo è cambiata, così come i soggetti che osservano i suoi occhi, se così si può dire.
Nulla da dire, come sempre, riguardo lo stile: impeccabile come nei capitoli precedenti.

Vado a leggere e recensire l'ultimo (purtroppo) capitolo della racconta.

21/01/18, ore 21:02

Eccomi di nuovo qui!

Innanzitutto: complimenti a tua mamma per il suggerimento del titolo, l'ho trovato estremamente azzeccato per il tema della drabble.
Poi ancora, ho amato il modo in cui hai descritto L agli occhi di Watari, il quale sa bene che mangiare tutti quei dolci non è salutare (anche se L li mangia soprattutto per una questione di zuccheri, visto quanto usa il cervello) ma che allo stesso tempo gli fa piacere vederlo felice quando si ritrova con un dolce tra le mani.

"E il vederli spalancati ad ammirare le ambite paste, o illuminati dal sorrisino eccitato di stringere una ciambella coperta di glassa… talvolta riusciva davvero a regalargli l’ingenua illusione di stare crescendo un bambino qualunque.

Watari non se l’era negato." ---> quest'ultima parte della drabble mi ha fatto sciogliere, ti giuro.

Complimenti, come sempre, per lo stile e per come descrivi le introspezioni dei personaggi.

21/01/18, ore 20:56

Eccomi di nuovo qui!

Dunque, parto subito col dire che mi sono sentita terribilmente L, soprattutto alla fine della drabble, quando si è scoperto che il famelico assassino è un ragno.
Sì, sono aracnofobica, lol.
Inutile dire che, nonostante il ragno, questa drabble mi ha fatto ridere di gusto: inizialmente sembrava si trattasse di un vero e proprio assassino, cioè un essere umano, e che L lo stesse osservando per poi arrestarlo.
Poi alla fine si scopre che è un ragno e che, in un certo senso, sarà "arrestato" da Watari, se così si può dire. :")
Ancora una volta, complimenti per lo stile: scrivi davvero bene!

21/01/18, ore 20:50

Eccomi di nuovo qui!

Bellissima anche questa drabble, sicuramente più seria rispetto alla prima e che ci fa vedere un L solo nonostante sia circondato da persone.
É incredibile come tu sia riuscita a creare un intero mondo attraverso poche parole e anche attraverso un gioco per bambini quale la mosca cieca.
Anche qui, nulla da ridire sullo stile, che ho trovato impeccabile per il tema trattato.

21/01/18, ore 20:41

Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa raccolta e dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo.

Lo stile da te utilizzato l'ho trovato a dir poco perfetto per il tema narrato: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto (senza contare la suspense che mi ha accompagnata fino alla fine della lettura).
Incredibile a come, quasi fino alla fine, avessi pensato che quella mano appartenesse alla Morte e non a Watari.
Complimenti per questo primo capitolo, vado a leggere e recensire il prossimo.

16/03/14, ore 16:04

Oh, simpaticissima questa! L punto da una zanzara… a questo non ci avevo mai pensato, devo dire la verità! Mi è piaciuta anche per questo motivo, e sì se non ce l’ha lui il sangue dolce… Sono davvero felice di aver trovato questa raccolta di drabble, è stato molto piacevole leggerle e per questo motivo le metto subito tra i preferiti.  Tra l’altro, ora che ci penso, in tutte ci sono degli insetti, tranne nella prima e nella quarta: nella seconda drabble parli della mosca cieca, che anche se è un gioco rievoca l'immagine di una mosca un po' stordita ahahah, nella terza abbiamo il temibile killer che altri non è che il ragno, nella quinta ci sono le cavallette dentro la scatola, le api e tutti gli altri insetti, e infine in questa c'è la zanzara. Non che abbia importanza, ma ci ho pensato proprio in questo istante XD
Comunque ancora complimenti!! :D

16/03/14, ore 15:58

Wow. Davvero wow! Piccole immagini evocate da un buona capacità descrittiva che nel complesso formano una fotografia piena di significato. C’è tanto in così poche righe:  un piccolo L abbandonato, forse dopo la morte dei genitori, e sa proprio di morte il piccolo universo di insetti che hai descritto; un L pragmatico e curioso (come è suo solito essere) che osserva con i suoi occhioni il mondo che lo circonda, ma senza osare di alzare il proprio sguardo verso il cielo;  e poi l’arrivo di Watari che segna la “rinascita”, l’inizio di una nuova vita. Stupenda anche questa, vado subito a leggere la prossima e ultima drabble.

16/03/14, ore 15:57

Triste ma delicata, questa drabble mi è arrivata dritta al cuore. E già, L non è un bambino comune (insomma non tutti a otto anni risolvevano casi complicati e collaboravano con la polizia…), e Watari se ne è accorto prendendolo sotto la sua ala; ma allo stesso tempo, come tutti i bambini, prova gioia non appena vede un dolcetto. Chissà, forse i dolci servono anche a mascherare una verità troppo amara:  una vera e propria “dolce illusione”. Bella, bella , bella. Proseguo con la prossima :)

16/03/14, ore 15:56

Questa, come la prima, punta sul “fattore sorpresa”: il temibile killer era “solo” un ragno XD (a dire il vero io ho una paura matta dei ragni, se fossi stata in L mi sarei messa a urlare e a correre per tutta la casa!) E che carino che è L che chiede aiuto a Watari :3
Carinissima anche questa!

16/03/14, ore 15:54

Questa è più profonda rispetto all’altra;  se la prima drabble ti lasciava un sorriso sulle labbra, questa ti  lancia una proposta sui cui riflettere. L a volte mi mette davvero tanta melanconia… è così solo. Ma tu sei riuscito/a a  trattare di un argomento così triste immergendolo in un clima così allegro e colorato come quello del gioco.

Per quanto a lui riuscisse perfettamente il contrario, le persone non erano mai state in grado di toccarlo davvero.

L’ultima frase racchiude tutto alla perfezione, con poche parole sei riuscito/a a creare una vera, piccola perla.

16/03/14, ore 15:53

Leggo questa drabble a distanza di 7 anni (sette anni!) da quando è stata pubblicata, ma non ho potuto fare a meno di lasciare un commentino. E’ davvero molto carina! ^^ Semplice, breve ma d’impatto. Per un attimo temevo davvero per il piccolo L, ma sapere che alla fine era solo Watari mi ha fatto scappare un sorriso. A proposito, anche io penso che i suoi capelli assomiglino a una zazzera informe e ingarbugliata ahahahaha. Comunque complimenti ancora, credo proseguirò con la lettura :)

23/11/10, ore 20:55

E se non ce l'ha lui il sangue dolce! Complimenti ancora, questa è la tua seconda opera che leggo solo oggi... Devo dire che apprezzo molto i tuoi lavori, anche perché sai creare atmosfere cupe e tese, ma anche rilassate e allegre. Per non parlare poi di queste drabbles. Sembra incredibile, ma riesci spesso a creare un'atmosfera tesa inizialmente, chi legge diventa impaziente persino di fronte a poche righe e poi... tutto si capovolge, facendo comparire sul volto del lettore un inevitabile sorriso. In quelle più serie invece sai essere poetica, poche parole per esprimere un concetto più o meno profondo non è da tutti! Spero che continuerai a mettere altre drabbles su L e Watari, il primo dei due poi è il mio personaggio preferito di Death Note, o forse no. Forse è il mio personaggio preferito.

24/08/09, ore 00:37

Ciao ^^ E' da tanto che ti seguiamo e ti volevamo dire che le tue drabbles sono davvero particolari e ci piacciono molto =) Complimenti! ^^

20/07/09, ore 17:00

BELLISSIMA! Certo che ha il sangue dolce...<3