Caribbean Tales 5 - Shipwrecked
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/07/22, ore 13:34

A distanza di anni, ho riletto tutta la storia e vi ricordo con grande affetto. Grazie per aver regalato questa avventura con Laura e il Capitan Jack Sparrow.

03/05/20, ore 17:59

So che questa saga è ormai conclusa da tempo, ma io ci sono capitata solo ora. Come al solito in tutto arrivo in ritardo! Voelvo solo farti sapere che mi ha appassionata tantissimo, emozionata tantissimo, sei davvero bravissima.
Grazie !

28/11/18, ore 18:15

Bene, eccomi finalmente giunta anch'io a leggere questa agognata conclusione, che poi - come hai ben spiegato - è in realtà solo un accenno a quel che potrebbe essere. E d'altronde non potrebbe esistere una fine definitiva per personaggi che sono costantemente in viaggio, come i nostri amati pirati.

Ti dirò, a tratti si è notato che la scrittura di questi ultimi capitoli è stata più frettolosa e un po' meno curata che in precedenza, ma essendo anch'io afflitta da un  lungo e terribile blocco di scrittura e ispirazione, non mi sento di biasimarti, anzi ammiro tantissimo la tua volontà di riprendere la ff e darle un dignitoso finale, non privo tra l'altro di colpi di scena e pathos.

Nonostante anche per me più di un decennio di tempo sia trascorso dalla prima volta in cui mi sono imbattuta nei film e nelle storie della saga, continuo a preservare una mia personale visione di Capitan Jack Sparrow che esclude qualsiasi suo duraturo legame sentimentale con una donna, e tuttavia tu forse sei stata l'unica a rendere credibile questa sua evoluzione in "padre di famiglia" (sebbene sempre sui generis), anche grazie al fatto di avergli dedicato tanto tempo e tante storie per svilupparne il cambiamento emotivo e interiore.
Ho molto apprezzato l'inserimento del burbero Teague e in generale tutta l'ambientazione alla Baia dei Relitti, location che trovo assolutamente affascinante e meritevole di approfondimenti, a cui hai saputo dare un'ottima resa.

Beh, non sono brava con gli addii, ma ti faccio un grande in bocca al kraken per il tuo futuro da scrittrice e grazie ancora per aver dedicato tanta passione a questi scritti che ci hanno tenuto compagnia per tanti anni.

PS. Anche per me la saga si conclude al terzo film, gli ultimi due, a distanza di tempo li sto sempre più rinnegando :S

11/10/18, ore 18:38

Ti ringrazio di non aver lasciato incompiuta questa storia, quando ho visto l'aggiornamento è stata davvero una bella sorpresa.
Avrei preferito che i capitoli arrivassero un po' più lenti, ma più completi. Così come sono mi hanno lasciato comunque un senso di incompiuto e mi dispiace tanto tanto.
Del resto capisco che non sia facile gestire una storia così lunga, addirittura una saga, io non sono mai riuscita nella mia vita a scrivere una long-fic quindi è meglio che taccia... ti ringrazio ancora però per aver deciso di concluderla.
Zaynna

29/09/18, ore 23:55

Cara la mia Laura.
Ho l'occhio un po' lucido, ma solo perché non sono più abituata all'aria carica di iodio di un porto... ed è lì che sono adesso, almeno col cuore.

Grazie per aver completato la storia, che non fa meno parte del mio immaginario piratesco di quanto abbiamo visto sugli schermi (anzi, direi che ad un certo punto l'avrei graziosamente sostituita alla saga "ufficiale" ma ehi, non sono qui per fare polemica :) ).

Ti ringrazio per avermi citata e sono lieta di averti divertita. Per me vale lo stesso: come forse confessai ai tempi, ti ho lungamente stalkerata prima di decidermi a "fanartizzare" su Deviant!

Possa il vento soffiare sempre nella direzione che desideri.
In alto le bottiglie di rum! <3

Serena

20/09/18, ore 01:21

Sei una grande.
Sono una di quelle che ha iniziato a leggere la notte dei tempi e ogni tanto tornava a sbirciare. Son curiosa di sapere e attendo. Brava!

27/11/17, ore 12:09

Ciao Laura Sparrow! Mi sono appena lette tutte le rue storie e posso dirti che sei stata bravissima a rappresentare i vari personaggi !! Vorrei saper scrivere come te......ma comunque non vorrai lasciare noi lettori con questa suspance.....quindi aspettiamo il finale della storia🙏🙏😘😀

05/06/17, ore 07:39

Ciao Laura :)
Puoi non crederci se vuoi, ma ho letto tutto Caribbean Tales il 4 giorni! Non solo questo, tutti i Caribbean Tales! Mi piace tantissimo questa storia, mi ha preso in una maniera tale che mi impedisce di studiare la maturità!
Sei bravissima a scrivere, descrivi tutto nei dettagli, mi piace troppo! Sembra di guardare un film, le tue trame sono perfette, hanno tutto quello che devono avere, starei a leggerle per ore!
Poi devo ringraziarti perché mi hai dato l'ispirazione per cominciare a pubblicare una mia storia scritta da tempo. Ero titubante a pubblicarla perché c'è un Jack Sparrow un po' romantico e temevo non potesse piacere. Poi mi sono detta "vediamo se non solo io ho creato un Jack Sparrow così romantico" e mi sono messa a spulciare tra le fanfiction. E ho trovato Caribbean Tales e l'ho letto tutto d'un fiato. Ero bloccata a scrivere al capitolo 6 della mia storia e mi hai dato la voglia di ricominciare a scriverlo.
Ti devo ringraziare veramente tanto =)
Spero che pubblicherai il prima possibile un nuovo capitolo, anche se ho visto che i tempi sono lunghetti, ma non ti preoccupare perché ne vale assolutamente la pena!
A presto,
Rack

P.S. scusa per la lunghezza chilometrica della recensione ;)

06/03/17, ore 22:43

Ciao capitana! Allora, eccomi qui a recensire, era anche ora e chiedo scusa per il ritardo.
Ah, sarò poco loquace perché sono molto di fretta.
Cosa dire? Bel capitolo, scorrevole come sempre ed è sempre bello vedere i tuoi personaggi originali relazionarsi con quelli della saga originale. Comunque, Laura è sempre fantastica.
Beh, a presto.

24/01/17, ore 18:40

Ciao Laura :)
Era da moltissimo tempo che non mi ritrovavo ad entrare da queste parti e sono stata contenta di ritrovare un tuo aggiornamento ^-^
L'ambientazione all'interno della Baia dei Relitti mi è piaciuta tantissimo (è una delle locations della saga che più mi affascina) e la tua colorita e attenta descrizione delle personalità e delle dinamiche che animano i membri della Fratellanza è stata esilarante.
Non mi aspettavo minimamente il colpo di scena del ritorno di Silehard - personaggio di tua creazione che avevo quasi dimenticato ma che è rientrato nella storia in maniera abbastanza sensata - e il suo duello con Barbossa mi ha divertita molto, così come la parte iniziale in cui hai descritto un ironico momento di intimità tra i due Capitani.
La battaglia si avvicina e intanto ecco presentarsi un altro mistero: chi ha ucciso la burbera e sagace Miss Hawke? E per quale motivo?

Prenditi tutto il tempo che ti occorre per delineare il finale, che comprendo benissimo è la parte più complicata.
Alla prossima marea!)

15/01/17, ore 15:21

Uhllalla! Bentornata! Ovviamente sono ancora qui a seguire questa storia, anche se con il tempo ( tanto tempo!) le cose cambiano e lo stesso rapporto del lettore con la storia si modifica. Mi ricordo quando scoprii questa saga e lessi 3 fiction tutte di colpo, e dopo non vedevo l'ora di continuare. Adesso sono più in sintonia con il ritmo della storia. A parte le tue tristi parole alla fine, sono d'accordo riguardo avvinarsi all'epilogo, non perché voglia che finisca (anzi!) ma perché il discorso del 'figlio di jack sparrow' è qualcosa di molto complesso e difficile. E dovresti metterci molta energia e impegno, tanto che forse è meglio chiudere in bellezza così. Non so se mi sono spiegata ma sono col cellulare e fuori casa, mi perdonerai se ho scritto qualcosa che non si capisce. Per quanto riguarda la storia, Barbossa si è preso la sua rivincita. Ne sono molto felice perché per me lui è il pirata per eccellenza e merita di essere il Re. La parte del duello diventata è la mia preferita in assoluto. Immaginavo che Nathan sarebbe ricomparso con il tema della gelosia, aspetto di vedere cosa succede. Grazie per essere tornata a scrivere, mettici quanto ti serve che tanto una lettrice ce l'hai sicuramente fino alla fine. ;)

27/02/16, ore 18:33

Ciao! Ma quanto posso aver amato questo capitolo? Bellissimo il fatto che si siano recati alla baia dei relitti, e mi è piaciuto da morire che sia apparso il caro papà Edward Teague. Lo adoro. Complimenti per il capitolo è davvero perfetto. Aspetto con ansia il prossimo: ossequi.

21/02/16, ore 22:35

Uoo cosa vedo? Un capitolo inaspettato!
Sono ben lieta di vederlo. Il finale è fantastico. 'Maledetti pirati'.
E non ti smentisci mai. Sono perplessa dal fatto che tu dica che siamo agli ultimi atti della fiction.. Stai forse dicendo che sta per finire? Ma no dai. Sta per iniziare una guerra, non puoi far finire questa fiction. A meno che tu non scriva un seguito di almeno venti capitoli che parla solo della guerra contro Baltazar. E ti avverto, nel caso tu lo facessi: mi aspetto una miriade di avventure come quelle che hai raccontato nei capitoli precedenti. Sul serio. Questa storia merita tanto ed è giusto che, anche se al rilento, la saga non perda di qualità. Coraggio.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Nel frattempo, tempo permettendo, sarà un piacere rileggere le Tales precedenti a questa.
A presto :)

19/02/16, ore 15:57

Ancora una volta, ben tornata :D
Sono oramai pochissime le ff che seguo in questo fandom, e la tua è sicuramente fra quelle a cui sono più affezionata, dato che fa parte di una vera e propria saga.
Già dai primi capitoli, quando hai iniziato ad accennare ad un possibile nuovo raduno della Fratellanza, non vedevo l'ora di leggere un po' della Baia dei Relitti, la location dei film che personalmente amo di più, così fantastica, misteriosa e ricca di storia, come hai saputo magistralmente ritrarla in un'ampia descrizione che mi ha fatta sognare ad occhi aperti *W*
Altro momento che ho molto apprezzato è stato la comparsa del leggendario Capitan Teague: anche lui rappresentato in maniera impeccabile, nei gesti e nelle parole, soprattutto in quelle scambiate con Jack, che al suo cospetto torna un po' ad essere un ragazzino scapestrato ma timoroso del suo giudizio.
Ci credo che non si sarebbe mai aspettato di ritrovarlo ammogliato! E a tal proposito, perdona la pignoleria, ma faresti bene a definire Laura Mrs Sparrow, non Miss che invece si usa per le donne non sposate.
Oddio, di Lanthier ammetto che mi ero completamente dimenticata! Ma è entrato in scena al momento giusto, così come perfetta è stata la chiusura con quella rivelazione che ha spiazzato Elizabeth e la battuta dei film che ritorna ^_^

Ti quoto in assoluto su Black Sails, splendida serie, cruda e realistica, della quale oramai sono diventata dipendente e in cui non riesco proprio a trovare difetti (salvo alcuni personaggi che mi stanno sulle scatole...), anzi è andata a finire che adesso non riesco quasi più a considerare Jack Sparrow e co. come pirati!XD

In attesa degli ultimi atti, Vento alle vele!

05/01/16, ore 21:08

Piacere io sono Betrys e ho da poco iniziato a leggere le tue fan fiction su Jack Sparrow... Effettivamente è da poco che le leggo... Mi sembra tre o quattro giorni maaa.... Le ho gia finite tutte dannazione.
Non domandarmi il motivo per cui stia scrivendo una recensione visto che sono imbranatissima a farlo ma volevo farti sapere che a mio parere sei bravissima a scrivere ne ho lette di fan fiction anche se la maggior parte a tema "il signore degli anelli" e mi sono da poco gettata a capofitto in questo nuovo ambiente e trovare praticamente subito una storia scritta cosi bene e articolata in modo magnifico mi è sembrata una benedizione di dio, anche se da una parte ti ucciderei per colpa tua e del tuo bellissimo Jack non ho fatto i compiti delle vacanze e sono leggermente con l'acqua alla gola, poco importa mi hai regalato dei momenti bellissimi. Spero tanto che aggiornerai presto altrimenti andrò in astinenza dal capitano Sparrow e spero di trovare qualcosaltro con cui intrattenermi che sia alla stessa altezza della tua, incrociamo le dita xD
Davvero complimenti per tutto quello che fai, spero che tornerai presto alla ribalta
Betrys

PS la riunione di Jack e Laura mi è sembrata un postrana perché non ci si immaginerebbe una cosa del genere dal capitano che ogni volta che ti guarda sembra dire 'so figo e lo so' ma di una dolcezza sovraumana davvero bravissima!!!

Continua presto❤️ servono persone brave come te a far sognare le persone meno brave come me👍🏻

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]