Biblebent - il Messia
di destinyWeb

07/07/13, ore 15:04

Ommioddiommioddiommi- Eh?
Ah, sì, devo recensire: non devo perdermi nelle mie fasi di pazzia.
Allora, è la prima volta che recensisco, perciò mi presento: Scotland Kirkland, piacere!
Innanzitutto, partirei subito nel commentare questo capitolo, assieme a tutti gli altri, visto che non ho avuto il tempo di farlo, prima.
La trama è semplicemente meravigliosa: questa storia, secondo me, mi farà approfondire il carattere di Psiioniic (che amo follemente, è il mio ancestor preferito), del Sofferente, del Discepolo e della Dolorosa. Mi serviva davvero, e dopo un po' di mesi dalla mia 'conoscenza' del fandom l'ho trovata.
Il Sofferente è molto coraggioso, lo invidio non solo per la sua faccia tosta - che tanto tosta non è, perchè ha cuore e ci tiene alle cose che fa, cercando in tutti i modi di portarle al termine - ma anche per la sua volontà di cambiare le cose: come vorrei, anch'io, far cambiare testa alle persone della mia età che pensano a tutt'altro che giovinezza felice?
Psiioniic da piccolo è tremendamente adorabile, ma anche da grande lo è! Dopotutto, come non amare il proprio troll preferito?
Mi sto affezionando alle Maryam: il comportamento della Dolorosa nei confronti del Senza Segno sono davvero ammirevoli, secondo me ha fatto la cosa giusta, ognuno equivale all'altro e tutti hanno il diritto di fare la propria vita per come meglio crede. Ma purtroppo la vita su Alternia è molto diversa dalla vita terrena che abbiamo noi e, ahimè, gli Highblood non conoscono i diritti dell'uomo - o in questo caso, del troll (ogni tanto, bisogna anche sdrammatizzare!) -.
Il Discepolo è stato introdotto in questo capitolo e perciò non ho ancora capito com'è il suo carattere, perciò aspetterò febbricitante il seguito per sapere qualcosa in più su di lei.
Questa Fanfiction mi suscita molto odio per gli ancestor Highblood, specialmente per il Grand Highblood. Penso che il suo comportamento sia molto sadico e malvagio, come del resto quasi tutti (o meglio, tutti) gli Highblood hanno. Ma questo non mi farà smettere di amare Gamzee, nè tanto meno Eridan, altri due miei troll preferiti.
L'ambientazione, dal mio punto di vista, mi sembra caratterizzato molto bene e perciò è un punto in più per l'autore, che fa amare ancora di più la storia.
Per il resto, non ho da dire nulla, non mi sembra di aver visto errori grammaticali: forse qualche errorino di battitura qua e la tra i capitoli, ma sei libero/a di fare quello che vuoi, puoi correggerli come non puoi correggerli. Non mi metto a fare la pignola, perchè se no mi faccio nemici anche sul web. * ride *
Mi congratulo con te, in quanto hai saputo rendere questa storia avvincente e che nell'attesa dei capitoli seguenti ti faccia rimanere sulle spine, fantasticando sul seguito. Ottimo lavoro, metterò la storia nelle seguite e se la porterai a termine la metterò anche nei preferiti! :)
Miss Scotland Kirkland

07/07/13, ore 15:02

SEI TORNATA! *w* molto bello pure questo capitolo! Meulin è dolcissima ç3ç e a quanto pare Singless si è preso una bella cotta *sventola bandiera Con scritto OTP* a presto °^°/

02/07/13, ore 00:42

Adoro questa storia.
Non vedevo l'ora che pubblicassi questo capitolo che si prospettava pieno di azione!
Immagino che non sia nemmeno facile da scrivere... ti faccio i miei complimenti c: La trovo scritta molto bene, e inoltre adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi.
Approfitto per dirti che i primi capitoli sono stati davvero adorabili! u.u
Ti segnalo una frase: "Venne afferrato dal collo e sbattuto con forza contro il muro, per poi essere ." Credo manchi una parola (:
A presto,
kuunPoika

04/04/13, ore 22:03

Go kankri! Salva la fanciulla in pericolo! >. Come sempre la ff è bella e le scene descritte bene u.u e come sempre mi è piaciuta O3O
aspetto con ansia nel vedere come si evolvono le cose e cosa farà il nostro caro senzasegno u3u

25/03/13, ore 16:10

ODDIOOOO HXGHFDIGHDFIUGHY *sclera* CaVa latua ff mi era mancata! ç3ç Mi è piaciuto tantisshimo!
E aspetta,Disciple è la concubina di GHB...*momento di silenzio* Q-questo vuole dire che è stata costretta a riempire il secchio con lui?! çAç *gli sangunano gli occhi al pensiero*

24/03/13, ore 13:32

Wow ... Non mi aspettavo che Meulin fosse la "concubina" di ghb ... questo capitolo mi ha lasciato piena di domande !!! bellissima storia davvero ! (continua ti prego <3)

23/03/13, ore 20:46

Questo capitolo mi ha lasciata un po' perplessa e piena di domande. Perchè Meulin appartiene al GHB? Perchè Mituna non torna a casa? Perchè Meulin non è libera di diventare l'amata di Kankri? Perchè Dualscar sembra una checca isterica? Perchè AMO questo capitolo??? (Io amo i Makara di qualunque forma ed aspetto quindi penso di poter rispondere all'ultima domanda) Bene, ... alla prossima dunque!

21/03/13, ore 21:30

Dire che sono felice che FINALMENTE trovo una Fanfic sugli Antenati in italiano è sminuire il sentimento che provo dentro di me. IO TI AMO. Oddio... Io amo, la storia degli antenati, e qualunque cosa parli di loro, e FINALMENTE trovare una storia su di essi... beh... mi ha fatto esplodere il cuore. Ti adoro, e continuerò a seguirti!

24/02/13, ore 14:26

GaaaH sono in super ritardo! scusa ;3; cooomunque,il capitolo mi è piaciuto! ^^ certo che vivere in un mondo così razzista deve essere difficile :I bhe a quanto pare stanno per arrivare i pirati arr! (?)

09/02/13, ore 20:57

Povero Mituna D: e Povero Kankri ç3ç
Comunque,mi è piaciuto pure questo capitolo u.u ma,credo che ci sia un errorino:
"Oggi, appena sorgerà il sole, troveremo un luogo più tranquillo."

I troll non sono notturni? D:
(come ho già detto sono nuova,ma Terezi c'è rimasta ceca! D:)

03/02/13, ore 15:41

Hola! (?) conosco homestuck da poco,ma mi sono appassionata tantissimo alla storia di Dolorosa! ** Questa fanfitcion mi piace tanto! ^^ Com'è puccio Kankri! poverino ç3ç

09/10/12, ore 18:57

Eccomi a recensire anche il nuovo capitolo!
Prima di cominciare però, devo dire che stavolta mi sono psicologicamente preparata. Se nello scorso capitolo mi ero convinta che fosse una fic AU sui post-Scratch volutamente "modificata". Poi, grazie alla tua spiegazione, ho avuto l'illuminazione e quindi so che ciò che mi aspetta è una storia sugli Ancestors. Mi hai illusa, ma ti voglio bene lo stesso(?).
Ma veniamo alla storia.
Sono passate due scansioni solari dal primo capitolo e Kankri, la nostra piccola ex-larva mutantblood, cresce forte e sana nella cella di mamma Porrim, di nascosto al resto del mondo.
Il suo primo contatto con il mondo esterno non è certamente stato il più edificante e augurabile, soprattutto per un cucciolotto appena uscito dal nido che si è costruito una visione idilliaca di ciò che poteva esserci al di fuori della Cella. Durante il pestaggio dei lowblood, si nota già in lui, però, lo stesso desiderio di rivalsa, il sogno di cambiare le cose che ha contraddistinto anche la sua venuta al mondo, con il "rapimento" da parte di Porrim. Forse involontariamente (o forse no?) quel desiderio si è trasmesso dalla madre adottiva al piccolo.
Sono davvero curiosa di scoprire come continuerai, questa storia mi sta incuriosendo parecchio!
Beh, alla prossima!

Un bacione,
OrochiMary

04/10/12, ore 16:54

Io morirò di diabete per colpa tua. E voglio che tu lo sappia e che mi abbia sulla coscienza per l'eternità. Ecco.

Sono felice che tu abbia deciso di scrivere qualcosa anche sui troll pre-scratch. Un po' perchè li adoro e un po' perchè li trovo in qualche modo più "umani" e secondo me si prestano meglio alle varie situazioni che possono ronzare nella testa di un autore rispetto ai post-scratch, che forse sono un po' troppo "rigidi". E soprattutto... hai scelto Kankri come protagonista (lui associato alla parola "Messia" è... troppo!). E credo ti sia guadagnata il mio amore eterno per questo.
Ma veniamo alla storia.
Innanzitutto spero che non sia una one-shot. Non dico una long, ma almeno un altro capitolo lo voglio (No, non ho letto l'introduzione perchè sono arrivata alla storia attraverso il pannello degli autori preferiti).
Comunque, mi hai provocato un moto irresistibile di tenerezza nei confronti Porrim e della piccola larva di mutantblood. Comprensibile il suo desiderio di salvare qualcuno di tanto indifeso dal suo triste destino, comprensibile il suo sogno di sovvertire la situazione... e comprensibili anche le conseguenze a cui il suo gesto potrebbe portare.
Ho sentito una stretta al cuore leggendo. Spero davvero che la continuerai.

Un bacione,
(la solita) OrochiMary