Perché tutti hanno paura
di BeeMe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao Beeee <3
Devi perdonare il mio ritardo allucinante, davvero, pardon :D
Come sempre sei riuscita ad azzeccare la paura perfetta ùù Anche la scelta del personaggio mi è piaciuta, in fondo la Collins non si è soffermata abbastanza su questo personaggio, secondo me.
Anche se tutti la odiano devo essere sincera: Alma non mi sta poi antipatica, certo mentre leggevo il libro un po' l'ho odiata, ma secondo me è un personaggio interessante, ambizioso, ne deve aver passate davvero tante, certo forse è senza cuore, ma quando voleva sbarazzarsi di Katniss l'ho adorata ahah :D In poche parole la stimo per aver tenuto testa a Snow e poi condividiamo l'odio per Katniss.
La cosa che mi piace di più dei tuoi scritti è che riesci a suscitare emozioni, hai un modo di scrivere che ti prende dall'inizio alla fine e secondo me è sempre nel finale che dai il meglio:
"Katniss Everdeen chiese la sua vendetta e lei gliela concesse, sperando che incolpasse il presidente di Capitol City di tutto.

Quello fu il suo ultimo errore, se ne rese conto quando vide la freccia destinata a Snow arrivarle addosso.

Era finita, quella volta per davvero."
Esattamente come neglle altre, perfetto.
Ancora complimenti per questa storia, per la scelta azzeccatissima della fobia e del personaggio e perchè non abbandoni mai il tuo stile, anche se talvolta descrivi personaggi molto differenti tra loro.
Baci
( made with love) <3

Oh, beh, wow! Quando ho letto il titolo sono rimasta stupita (paura dei colori sgargianti? Effie?) e nello stesso tempo mi ha incuriosita. È - come sempre - scritta benissimo, mi è piaciuta davvero molto ed è stata davvero una bella idea questa fobia per lei. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, quindi sarà una recensione breve :( Che dire, bravissima come sempre!

Bee! Ti ho detto diverse volte che avrei recensito questa ff e ora sono qui! (sì, mi aspetto un applauso) Contando che dal cellulare ci metto il doppio del tempo e ho già combinato un casino perché ho schiacciato per sbaglio un tasto e non ho idee di che ho combinato... Ma comunque! Oh, è ovviamente bellissima. Chi aveva dubbi? Ho sempre adorato il personaggio di Annie, forse perché un po' mi assomiglia, per non parlare della coppia Annie/Finnick (quanto ho pianto per Finn c__c) e la storia sulla sua fobia è fantastica: scritta bene con parole ben scelte e con il giusto ritmo, brava davvero! Facendo un passo indietro, è molto carina l'idea di una raccolta di paure, sul serio. Complimenti Beeee . Al prossimo capitolo ;)

Ciao Bee :D
Scusa il mio ritardo, ma su EFP ultimamente ci vengo davvero raramente.
Innanzitutto complimenti perchè riesci sempre a rimanere in linea con i personaggi, mantenendo il tuo stile, che per altro è fantastico, e trovando una fobia ogni volta azzeccatissima.
Quindi, davvero brava :)
Johanna è sempre stato un personaggio affascinante per me; in mockingjay mi fa sdraiare e la stra-shippo con Gale  Sono tenerelli quei due, potrebbero costruirsi una vita insieme ù.ù
Alla fine, poi, riesci sempre a superarti ù.ù
"Ora era il loro momento di avere paura.
E avevano ragione."
Posso dire che non mi capacito di quanto tu sia brava??**
Direi che ho elogiato al punto giusto (e con ragione).
Complimenti, vale davvero la pena di attendere con te
Baciotti

Ehm, ciao :3
Mi scuso per il mio ritardo pazzesco, sinceramente non so perché ci ho messo così tanto a recensire.
Adesso rimedio: anche questo capitolo su Johanna mi è piaciuto da impazzire!
All'inizio trovavo un po' scema la sua paura per gli alberi...insomma da Jo non me lo aspettavo.
Poi però ho adorato come hai sviluppato tutta la vicenda:
la madre che le impone di imparare a maneggiare l'ascia, il DIVIDE ET IMPERA...
e infine lei che dimostra di cosa è capace nell'Arena.
Trovo il personaggio della madre di Johanna abbastanza inquietante o.O (?)
Voglio dire, una donna che ti mette in mano l'ascia e ti dice ''Toh, taglia un po' di alberi''...
personalmente io ne sarei rimasta traumatizzata!
Scemenze a parte, per concludere questa recensione ti faccio i miei complimenti e alla prossima! :D

Ciao ! :)
Devo dire che ho letto tutti i capitoli di questa raccolta di OS in una decina di minuti. Sei davvero brava e ogni storia non è per niente OOC (nemmeno quella di Haymitch !).
Ma parlando di questo capitolo, io ho sempre amato Johanna come personaggio. Ho sempre pensato che infondo fosse solo una bambina che giocava a fare la donna e la tua storia me lo come "riconfermato". Sì, mi è piaciuta molto ed è stata molto verosimile a come potrebbe essere la sua vera storia nella mente della Collins.
Mi è piaciuto molto come hai gestito la parte dell'allenamento. In fondo - per come l'ho presa io - sua madre era solo spaventata all'idea di perdere sua figlia e voleva solo proteggerla. Non so perchè, ma ho adorato il fatto che gli avesse legato le mani all'ascia. Cosa c'è di sbagliato in me? ahaha
Aspetto con ansia un nuovo capitolo,
E. :)
PS. scusami, avevo recensito il capitolo sbagliato ahahah

Ciao! Curavo questa tua storia già da tempo, ma non avevo mai avuto il tempo di recensirla. Allora partiamo dall'inizio: se penso a Johanna di certo non avrei mai pensato che potesse avere paura di alberi, foreste e legno, mi sarei aspettata qualcosa relativo alla sua paura dell'acqua. Detta così sembra una critica, ma non lo è, ho trovato l'idea piuttosto originale e la paura, a mio parere, è ben motivata all'interno della storia. Mi piace come hai gestito le cose, dalla mietitura dell'amica di Johanna all'allenamento a cui la mare la sottopone (anche se su questo avrei qualche appunto, ma questo discorso lo riprendo dopo), alla sua mietitura e alla sua entrata nell'arena. Il fatto che tu hai dato una storia ad un personaggio del quale non si sa molto, mi è piaciuta. Per quanto riguarda l'allenamento, invece mi sembra un po' forzato: voglio dire, come può una ragazzina di quanti 12 o 13 anni (almeno così sembra, visto che continui a chiamarla "bambina" per tutta la storia, ma anche se fosse più grande poco cambierebbe) ad abbattere addirittura un abete con solo due colpi d'ascia?
Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto. Alla prossima, _Nica89_

Bee, mia Bee...
Ti ho aspettato tanto a lungo, ti ho aspettato per così tanto tempo che ero arrivata a credere che questo giorno non sarebbe mai arrivato, ed invece eccoci qui: io, tu e questa storia.
Questa storia che amo alla follia, che cresce di qualità e contenuti ogni capitolo che passa.
Tu, ragazza mia, sei un piccolo talento ;)
Ora concentriamoci sulla tua favolosa creazione...
Johanna, personaggio amato fin da subito, forte, spezzato, intrigante, misterioso.
Perché una cosa va detta, per quanto la Collins ci abbia donato una magnifica trilogia e fatto conoscere dei personaggi a dir poco fantastici, di alcuni di loro ci ha detto ben poco, la storia della maggior parte di loro è sconosciuta.
Ma grazie al cielo ci sei tu che crei queste magnifiche fanfiction in cui, non solo ci fai capire il passato dei protagonisti, ma dai loro una vita propria, rendendoli più reali che mai...
Johanna, una ragazza spaventata, inpurita, una donna spaventosa e forte, che tutti dovrebbero temere...
Grazie per avermela fatta conoscere un po' meglio :)
Ti saluto, con questa recensione che non ha ne' capo ne' coda, sperando che ti abbia comunque fatto piacere leggere <3
Alla prossima, sperando sia il più presto possibile...
Baci
Light Rain

l'ho letta perchè mi ispirava tantissimo il titolo, credo che dalle peaure di una persona si possa capirla e comprenderla molto. Annie è uno dei miei personaggi preferiti e questo capitolo mi piace però non è molto chiara la sua paura secondo me..
ora vado avanti nella lettura degli altri!

Beeeeeeeeeeeeeeeeee :DMa che bello sei tornata! Devo ammettere che non ci speravo più, ma sono tanto, tanto, tanto contenta (': Ma ora bando agli inconvenevoli! : questo capitolo ha ripagato l'attesa ùù è davvero bello, sincera, e poi tu scrivi benissimissimo ùù riguardo al protagonosta di questa opera io adoravo Polluxxino(?) ♥ Insomma lui era così buono, secondo me. Sono contenta tu abbia deciso di scrivere su di lui ùù Poi ci sono alcune frasi stra-stra-stra-stra(...)belle, ad esempio: "Sorrisi rubati e anime intrappolate dietro una lastra lucida al posto di bisbigli soffocati in una bocca fin troppo piena di parole non dette"   e anche quella con cui hai concluso mi piace davvero-davvero ùù
Bene, sarai felice di sapere che ho finito sei stata, come sempre, moooolto brava (:
Basciotti
La GnaGna

Ciao! La storia è molto carina, anche se ho dovuto rileggerla per capirla bene. Il fatto di passare da un fratello all'altro mi ha un po' disorientata, sono sincera, però mi è piaciuto molto la storia che hai dato ai due gemelli e di come li hai caratterizzati. Alla prossima, _Nica89_

-Questa mattina-
Ho un'allucinazione ho quello che vedo è un capitolo fresco di pubblicazione della mia amica Bee?
Che sia davvero possibile?

-Pochi secondi dopo-
Per tutti gli ibridi di Capitol City, è davvero Bee!!! :D
*Afferra una bottiglia di spumante, la stappa, brinda facendosi cin-cin da sola tirando coriandolo di qua e di là*

Bee, mia carissima Bee, quanto mi sei mancata tesoro...
Stavo per chiamare "Chi l'ha visto" per avere tue notizie, ma credimi dopo a vere letto il tuo capitolo tutta la mia preoccupazione, tutta la mia ansia, tutta la mia rabbia (credimi ad un certo punto c'è stata anche quella) sono andate allegramente a farsi benedire :)
Ma ora torniamo alla tua magnifica storia, che io amo sempre di più ogni giorno che passa...
Scrivi benissimo, ma questo non è un commento rilevante visto che te l'avrò ripetuto all'incirca un milione di volte ;)
Devo dire che questo capitolo in particolare mi ha messo un po' di malinconia, che non è assolutamente una cosa negativa, significa semplicemente che scrivi talmente bene che mi hai fatto entrare dalla prima riga fino all'ultima nella vita di Pollux; e leggendo una storia così non si può fare altro che essere leggermente scossi...
Una delle tue più grandi qualità è la tua capacità di prendere questi personaggi, così "insignificanti" (ti prego passami il termine) e dare loro una vita propria, ricca di emozioni, sofferenze, rendendoli quasi dei protagonisti nelle trilogia di Hunger Games...
Ed è una cosa assolutamente fantastica :)
Detto questo mi dileguo nella nube di coriandoli che si è formata in casa mia, sperando di sentirti il più presto possibile...
Baci Baci
Ti voglio bene <3
Light Rain

Oddio sei viva :')
*saltella allegra per la stanza*
Cominciavo a sentire la mancanza della tua storia!
Un capitolo molto bello, a proposito!
Interessante la paura di parlare...
La fine è un tantino triste çWç

quando sei in silenzio riesci a sentire cose che chi parla non sentirà mai.

Bbbella questa frase! *Snif*
Ad ogni modo hai fatto un ottimo lavoro, come al solito.
E puoi stare tranquilla: continuerò a seguire la raccolta in ogni caso :D
Alla prossima, allora!!

YUPPIIIIIII !!! HAI AGGIORNATO FINALMENTE!! *parla quella che è sparita uu* Wow, questo capitolo è veramente WOW!! La fine è stata triste e commuovente, i paragoni assurdi tra i fratelli sono stati ahsndbskaierkahsbajalebd *^* Alle persone piacevano di più i suoi capelli biondi scompigliati che quelli di Pollux. Non si erano mai accorti che erano identici. *^* meravigliosa questa frase, davvero davvero!! Complimenti e a presto ;) Bacii Queen_B

06/12/12, ore 21:43

Ciao, ho trovato anche questo capitolo molto denso, mi è piaciuto molto come hai reso la paura del ricordo, e di come hai differenziato Chaff da Haymitch (visto che sono stati entrambe descritti come due ubriaconi, è molto più facile sottolinearne le similitudino, piuttosto che le differenze!). Ho apprezzato veramente molto l'idea del ricordo dell'ultima vittima di Chaff (nonché sua compagna di distretto durante i suoi primi giochi) che gli è sempre accanto, per poi svanire nel momento in cui lui muore. Veramente brava! Complimenti, nica.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]