A lezione di storia
di Marge

29/04/13, ore 00:54

Ehilà Marge ^.^ ti ricordi di me? probabilmente no, è passato così tanto tempo da quando ho lasciato la mia ultima recensione che penserai "chi è questa?"... Comunque, non immaginavo che fossi una fan di Pokémon, mi fa molto piacere! ^_^
Devo dire che la tua fiction mi ha davvero incuriosito, adoro il personaggio della dottoressa Midori, mi ricorda molto Gardenia (Capopalestra di Evopoli nella regione di Sinnoh) che anche lei, come il tuo personaggio, ha uno spiccato amore per i pokémon di tipo erba tanto da saltargli letteralmente addosso e spupazzarseli appena ne vede uno, almeno così era ritratta nell'anime. Sarebbe interessante vedere le due che si incontrano, ci sarebbe da divertirsi, ma da quello che ho capito la tua storia si colloca su una linea temporale diversa... infatti Ash è diventato una sorta di campione leggendario, se così lo possiamo definire...
Divertente l'idea di lasciare il nome Oddish al primo pokèmon della dottoressa nonostante si sia evoluto in aggraziato Bellossom, è la causa perfetta per un mucchio di equivoci spassosi! XD
Mi piace molto il personaggio di Take e soprattutto il suo regalo per la bella dottoressa, si vede che ci tiene tanto a lei ^^ sarei proprio curiosa di sapere come si sono conosciuti ed innamorati... ma credo che, per ora, rimarrà un mistero. Le parti più comiche, a mio avviso, sono quando l'aspirante allenatore Daiki parlava con la dottoressa e quando era in imbarazzo per la scena a cui ha assistito...

Anche se è la tua prima fic di pokèmon che commento, in realtà questa è stata l'ultima fic che ho letto dato che ho preferito seguire il filo logico degli eventi, ed è stata una meravigliosa lettura! ^O^
Hai detto di aver riempito ben quattro quaderni con le avventure di Midori, davvero ammirevole! Forse un giorno le pubblicherai su questo fandom... chi lo sa...
Comunque, nonostante l'ora e la mia stanchezza generale non mi pare di aver riscontrato errori, quindi hai svolto bene le tue ricerche ;)

Riguardo all'indovinello dei nomi, non sono afferratissima in materia ma... l'unica cosa di cui sono certa è che Midori significa Verde, e da lì si spiega anche il motivo hai voluto chiamare una dottoressa appassionata di pokèmon erba con quel nome. Take, Daiki e Kenta non so assolutamente cosa vogliono dire (per di più all'inizio Take mi sembrava un diminutivo, visto che da solo mi pare incompleto, dato che sono solita sentire i nomi come Takeru, Takeshi ecc.) se saresti così gentile da rivelarmi il loro significato te ne sarei grata, grazie.

Adoro il tuo stile chiaro e lineare, leggere i tuoi racconti è un vero piacere. Continua a scrivere altre fic belle come questa! ^O^

04/10/12, ore 22:47

Salve!
Sperando che ti ricordi di me... anche tu sai un minimo sui Pokémon?
Hahaha, questo fandom č alla deriva e, vedere una tua storia, č stata una bellissima sorpresa.
Tutto a posto,errori non credo ne farai mai (Ogni tuo testo č meravigliosamente perfetto) e molto lineare.
avevi una bellissima fantasia anche da bambina?
I miei complimenti!xD
Sei una scrittrice nata!xD
Comunque, me ne vado via, rinnovandoti nuovamente i complimenti e spero di continuare a leggere tutti i tuoi capolavori!

Ci vediamo sul fandom "Howl's moving castle"!

Gwen Kurosawa

04/10/12, ore 21:24

Punto primo: anch'io voglio un fermaglio per capelli con i Bulbasaur. Oh, i pokémon erba, quale gioia *_* E' sempre stato il mio tipo preferito, e in tutti i videogiochi partivo sempre con un pokémon erba. :D Quanti ricordi!
Punto secondo: se fossi stato il povero Daiki, credo mi sarei davvero spaventato anch'io. Non che la dottoressa sia inquietante, ma... ecco, sě, diciamo che č inquietante ma in senso buono. :°D
Punto terzo: questa proposta di matrimonio č stata la piů epica del mondo XD Voglio dire, č quasi strana anche nel mondo dei pokémon, e lě di cose discutibili se ne vedono davvero tante. :°D
Punto quarto: che bello tutto il discorso su Ash, sui suoi viaggi e sulla sua filosofia di vita! E' davvero bello leggere di lui e di come viene ricordato dai posteri. Ti fa sentire importante, in un certo senso, come se in quei viaggi ci fossi stato anche tu.
Sarei davvero curiosa di vederti muovere di nuovo questi personaggi :D Hai fatto davvero bene a recuperare quest'idea di gioventů! :D