Premio di consolazione
di ArashiStorm

23/11/12, ore 00:10

L'unica cosa di cui non sono soddisfatta, in questa storia, è sentire che non ne eri particolarmente convinta tu... ma si può?? Farò finta di non aver mai sentito nulla del genere, e passo alla recensione.
L'idea, già quando me l'avevi accennata, mi piacque subito tantissimo: associare Himawari a una lotteria è un controsenso interessantissimo. Ho amato molto la prima parte, il ricordo della Himawari bambina e della nonna: ha lo stesso tono orrendamente tranquillo, rassegnato, da dato di fatto, con cui nelle tavole del manga lei raccontò la prima di quelle tragedie, quel "probabilmente la nonna sarebbe morta lo stesso, ma io non ho potuto fare a meno di pensare che fosse colpa mia." E poi ci sono la tua delicatezza e la tua esattezza nel far muovere questi personaggi, che padroneggi ormai del tutto. Specie Doumeki: nella sua entrata in scena, precisa al momento giusto come è sua abitudine, si sente il tuo rispetto per lui, e la tua bravura nel gestirlo. Bella l'idea del girare la manovella assieme per stornare la sfortuna, e quella dei fazzoletti, e più in generale l'interazione di questo trio che amiamo tanto. Ottima storia davvero, significativa, perfettamente in character e in linea con xxxHOLiC.