Yo(u)ng - Seoul Chronicles
di Banana_Mecha

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/15, ore 14:22

Data la mia pigrizia ( e dall'intelligenza del mio computer -_-°) recensisco ora, anche perchè se no va a finire che non continui la storia e DEVI continuarla (per favoooooore °^°). Avendo letto sia la versione precedente e sia la versione modificata del capitolo (la prima tempo fa, la seconda... ehm... ieri a mezzanotte XD) devo dire che apprezzo molto entrambe le versioni (se già era bella la prima, la seconda lo è ancora di più).
Come ho già detto meeeesi fa, non sono brava a recensire, quindi dirò le prime cose che mi passano per la testa:
- Jinyoung mi mette su una tristezza assurda , inoltre il fatto che lo shippassi con Bani non  alleggerisce di certo la situazione T-T. Spero solo che non rimanga fino alla fine in quello stato di apatia e che riesca a risollevarsi
- Malgrado io shippi Jinyoung con Bani, so già che non sarà una storia che finirà come spero, quindi mi sto già abituando che Giraffa e Farfalla avranno una storia (o qualcosa del genere), poi sono entrambi i miei personaggi preferiti (lo spilungone è il mio ultimate) perciò... APPROVATI.
Dobbiamo anche trovare un nome per lo Ship... pensavo a Cho Couple , dato che Cho dovrebbe voler dire farfalla(?) se non sbaglio e se togli la "i" da Choi diventa Cho (idee geniali delle 14.12).
- Finalmente i nostri protagonisti cominciano a ribellarsi e dentro di me non vedevo l'ora che succedesse, credo che da qui la storia comincerà a farsi ancora più interessante ^^
- Se Hyukjae permette una relazione tra Eejun e Hyoyeon, credo che spaccherò la faccia a tutti e tre . Non che io abbia antipatie per Eejun, anzi, mi sta pure simpatico, ma la Hyohyuk non si tocca. Spero solo che Eejun non faccia una brutta fine o che non consegni Hyo ai nord-coreani.
-HEECHUL T-T. Speriamo sopravviva, proprio ora che è riuscito a scappare, e che riesca a ricongiungersi agli altri. Ma... domanda: la tipa che ha salvato Heechul... è una persona che c'entrerà poi con la storia o è una persona random?
- Mi piace un sacco tutte le volte che c'è il paragone di Heechul con la luna... ma come ti è venuta questa idea?

Beh... adesso vado e , ti preeeeegoooo, continua a scrivere perchè sei bravissima

Alla prossima recensione

L_W

P.S.: Non so perchè ma Bani me la immagino sempre come un mix tra Sooyoung delle SNSD e Eunjung delle T-ara

27/08/14, ore 23:42

Ciaaoooo *.*
Alloooora.... posso dire che io AMO QUESTA FF in particolar modo??? *w* questa è stata la prima FF che ho letto in vita mia, e appena ho iniziato a leggere le prime righe mi sono appassionata, e non posso più farne a meno!! Semplicemente la adoro!! <3 <3 E proprio perchè adoro la così tanto è la prima in assoluto che voglio recensire, quindiiii iniziamo.
Riguardo al capitolo...
1. HEECHUL. POTREI MORIRE DALLA FELICITà. Finalmente è riuscito a scappareeeee sono trooppo felice!! *.* E la dottoressa.... finalmente è morta non la sopportavo più!! *faccia super incazzata ehehe* (.... o è ancora viva?? °3°)
2. ..... Oh cavolo LEETEUK!! *w* Signore e Signori ecco a voi... SUPER LEETEUK!! Forza, fategli un grande e caloroso applauso!! *3*
3. ZELO mamma mia quanto lo amo (ultimate bias, insieme a Luhan (tra gli idol maschi) e Jessica (prima bias in assoluto, she is special :3) .... e sono gelosa di Bani >3< ahah xD ..... ma la shippo con Jinyoung (ohh yessss baby!!)
Dal punto di vista grammaticale e riguardo alla trama (cerco di riprendermi quel briciolo di intelligenza che ho).... non mi pare di aver trovato errori grammaticali, e mi piace molto il modo in cui scegli le frasi e scrivi le descrizioni, dettagliate e accurate; la trama è fantastica e (come ho già detto) mi sono appassionata (e affezionata) a questa storia fin dal prologo, complimenti, davvero!! <3 <3 <3 <3
Ok credo di aver detto tutto, scusami se ti ho annoiato con questa (stupida e senza valore) recensione, ma volevo assolutamente esprimere le mie opinioni!!
Baci baciosi e abbracci abbracciosi(?) da Azure_Joyce!! See you next time, byeee <3 <3 <3

03/08/14, ore 21:21

Prima di iniziare la recensione: GRAZIE :3. Grazie per aver continuato questa bellissima storia e per aver risposto alla mia precedente recensione. Ormai avevo perso la speranza sul fatto che sarebbe successo... E invece no! Sorpresa! E' successo e ne sono grata. Inizialmente controllavo ogni giorno per vedere se mi avevi risposto ma ogni volta trovavo sempre "zero messaggi da leggere". Ho cominciato a controllare sempre meno e un giorno, non avendo nulla da fare sono tornata su efp e ho trovato la tua risposta*--*. Vuoi sapere una cosa? Ho pianto (non sto scherzando, ho pianto sul serio).
Quindi... Grazie mille.

Passiamo alla recensione...

-Non mi sembra di aver notato errori grammaticali, il che mi fa molto piacere
- Sono felice che Hyo sia finita nelle mani di Eejun e non in quelle di uno spietato generale nord-coreano. Adoro anche il fatto che in questa storia si faccia vedere che anche i nord-coreani hanno dei sentimenti e che non sono tutti spietati e/o assetati di sangue
-Finalmente Heechul è riuscito a scappare *--*, mi sento sollevata. Odio la dottoressa, è uno dei personaggi più detestabili che conosca. Anche se... non ho capito una cosa... è morta?
- Una parola: LEETEUK D:. Il mio povero bias T.T
- Non è che io sia proprio favorevole alla coppia ZeloxBani... La preferirei con Jinyoung :3. Ma adoro Zelo, quindi qualunque scelta farà sarà approvata ^^

Credo  di aver terminato...

Alla prossima recensione

L_W

P.S.: Oltre alla Hyohyuk, ti piacciono altre coppie Super Generation?
P.P.S.:Da quanto ho capito io, farfalla in coreano si dice Nabi, non Bani (ma comunque non credo sia importante... ah, già! Bani è il mio personaggio preferito).

01/06/14, ore 20:28

Premetto che non sono brava a fare lunghe recensioni , quindi potrebbe risultare una recensione corta e povera :/.

Questa storia mi ha colpito fin dall'inizio e dopo aver iniziato a leggerla non sono riuscita più a smettere. E' diventata come una droga per me e fino a poco tempo fa non riuscivo a pensare ad altro. Sfortunatamente la storia non viene agiornata da molto, visto il fatto che sei stata/sei in Giappone.
Quest'ultimo capitolo si è concluso in sospeso e ci sono ancora mooolte cose che devo scoprire, quindi spero che tu possa aggiornare quanto presto possibile. Mi dispiacerebbe molto se questa storia rimanesse in sospeso ancora per molto.
Riguardo alla trama: la trovo molto originale ed il modo in qui descrivi gli ambienti, le emozioni, le varie situazioni e come caratterizzi i personaggi mi hanno veramente stupito e li trovo meravigliosi. Inoltre credo di non essere riuscita a trovare errori grammaticali, un'altro punto a tuo favore.
E poi... grazie a te ho scoperto i B.A.P *-* (sto ascoltando One Shot mentre sto facendo questa recensione).
In sintesi: una delle migliori storie che io abbia mai letto su questo sito (forse LA migliore storia che io abbia mai letto su efp).
Spero ,come già detto in precedenza, che tu possa aggiornare il prima possibile.

HWAITING!

L_W
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 08:29 pm)

19/08/13, ore 12:48

Hi <3
*si asciuga le lacrimine* bellissimo <3
Yongguk *rotola triste* mi dispiace per lui c.c Aw Zelo che si prende una cotta *^* piccino lui <3
Gli MBLAQ insieme ai SuJu con Mir e la sua iguana x° ehm. . Sungmin che ammira Lee Joon? e Ryeowook?? OwO
Oddio Heechul YwY posso uccidere quella donna? u.u
Hyoyeon Q.Q chi è quel tipo? D=

non vedo l'ora di leggere il prossimo ^-^/

XoXo Isa.

04/08/13, ore 23:54

Ciao.. Inizio col dirti che sono senza parole. davvero.
Ho iniziato a leggere questa fanfiction ieri notte, verso le 2 del mattino. L'ho trovata fantastica sin da subito,e l'ho letta tutta d'un fiato (specie perchè non ho riscontrato nemmeno un errore di ortografia -se non di battitura, ma succede a chiunque!-)
...E una storia deve piacermi, per essere letta senza fermarmi un attimo.
Nonostante all' inizio possa sembrare ''complicata'' dati gli intrecci tra flashback e realtà attuale, l'ho trovata davvero magnifica. Hai avuto un modo fantastico di portare avanti la storia, anche tra tutti i flashback; non sono tutti che riescono in questo.. anzi, ti dirò: io non ci sarei riuscita sicuramente.
Credo di aver pianto così tanto -specie per una fanfiction- davvero poche volte. Apparte la trama, che trovo fantastica, hai un modo decisamente realistico di raccontare le cose, sembrava di essere lì e vedere tutto a pochi metri di distanza. Nonostante sia una storia davvero molto triste, con la morte di Yangee che mi ha lasciato veramente di stucco. E che mi ha fatto piangere immensamente.
Se penso che davvero queste cose succedono ogni giorno...
Lo scenario di guerra mi ha fatto rabbrividire. Ti giuro, sembrava davvero di essere lì. Ad un certo punto sono arrivata quasi a pregare che Leeteuk andasse via dall' esercito (parlo della realtà), perchè questa storia è talmente realistica che mi sono detta ''dannazione, se davvero scoppiasse la guerra in Corea, come già stava per succedere qualche tempo fa, il leader è ancora lì a fare il suo servizio militare..''
Non ho davvero parole... questa fanfiction fa riflettere davvero molto. Perchè purtroppo, come ho già detto, da qualche parte del mondo queste cose succedono davvero. Meriterebbe di essere letta da tutti, non scherzo. Solitamente mi trattengo da fare complimenti così ''espansivi'' ma, ti giuro, te li meriti tutti. Credo che 27 recensioni -28 con la mia- siano davvero pochissime. Te ne meriteresti il triplo. Sono tutt'ora senza parole, nonostante siano passate quasi ventiquattro ore da quando ho iniziato a leggerla (a proposito di questo, chiedo scusa se non ho lasciato una recensione prima, ma ero connessa da un telefono che non mi fa accedere al mio account-e che è già troppo se si connette ad Internet-). Mi ha colpito davvero tanto.
Ora ti lascio, e chiedo scusa per questa straziante e lunghissima recensione ma ci voleva. Te la meritavi, come ti meriti i miei più grandi complimenti. Te li meriti davvero.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Continua così, hai davvero talento. <3
uwan

02/08/13, ore 10:36

Finalmente ho una giornata libera e posso recensirti il capitolo! :D
Non hai idea delle risate che mi facevo ogni volta che nominavi una stazione della metro perché sono stata praticamente in tutte e mi fa un po' strano pensare a quei capolavori di posti come luoghi "sporchi e neri", ma immagino che con la guerra anche le stazioni metro di Seoul (che più che stazioni sono centri commerciali, letteralmente) siano in grado di diventare così tetri e rovinati.
La situazione sembra degenerare sempre e sempre più e sono spuntati nuovi personaggi e ulteriori sub-storie che ti tengono attaccata alla pagina (la metafora che paragona HeeChul alla Luna è bellissima, complimenti, sei sembre un genio quando si tratta di metafore e accostamenti). Ogni personaggio sembra soffrire più che altro a causa dei sensi di colpa, per aver fatto qualcosa di sbagliato o per non averlo fatto proprio ed è una delle sensazioni più terribili che una persona possa mai provare.
Mi è preso un colpo quando HyoYeon si è imbattuta nella guardia ed è stata "catturata": voglio leggere il continuo e spero che non le succeda niente di male, altrimenti mi metto a piangere! ç.ç
Bravissima come sempre, questo capitolo mi ha fatto più volte venire i brividi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando che non sia tra due anni xD
Baci Baci

17/05/13, ore 18:07

Oddio è una bellissima storia! Non è la solita solfa, si incontrano-si innamorano- litigano-si rimettono insieme- e happy ending e perciò la adoro al quadrato ! Sono curiosissima di vedere come andrà a finire (anche se penso che la fine sia lontana, o mi sbaglio? ) e per favore, non smettere di scrivere! Hyohyeon e Eunhyuk ce li vedo troppo insieme *-* I miei due bias fidanzati! Spero che almeno qui questa coppia diventerà realtà! Bene, ci vediamo alla prossima, continuerò a seguirti :)
-Nicole

28/04/13, ore 22:10

Tu non hai idea degli istinti violenti che mi scateni ogni volta che mi tocca leggere cavolate del tipo "fa schifo blablabla": passi pure il "non sono soddisfatta", ma a sentirti dire che è un brutto capitolo proprio non ci sto.
Mi è piaciuto molto LeeTeuk che finalmente spunta fuori e ci rassicura sul fatto che non è morto (per ora), anche se la sorte che gli è toccata è, molto probabilmente, addirittura peggiore della morte, Ah, ovviamente tu hai visto bene di far morire quella povera ragazza: la scena del padre che ringrazia LeeTeuk per aver portato gioia alla figlia è stata molto bella e toccanta già di per sé, ma tu l'hai resa ancor più drammatica facendo fuori quella povera figliola. Brava, Dafne: uccidere così delle povere elfe...
La figura di HyoYeon emerge sempre di più e mi piace un sacco: neanche a dirlo, è così palese che lei è la tua preferita. :P
Ah, ovviamente Sica appare per mezzo rigo e le fai fare la figura della coglioncella rompi-scatole: SAPPI CHE ME LA PAGHERAI (sempre che tu non voglia rimediare a questo affronto scrivendo qualcosa di bello e profondo su di lei nel prossimo futuro) U.U
Mi è piaciuto molto come HyoYeon e HyukJae ricordano entrambi il loro primo bacio, anche se le loro opinioni e sensazioni mi sembrano differenti l'una dall'altra. Voglio proprio vedere come andrà avanti la loro triste e tormentata storia d'amore.
Di cosa volevo parlarti poi? Ah, quella povera ragazza morta per lo scoppio della bomba...Ci rimango sempre male >.< E' stata una delle scene che mi ha colpito di più. Mi ricordo ancora la prima volta che la lessi e che mi fece venire la pelle d'oca :S
Ah! Mi piace l'idea di loro che vivono tutti assieme nelle reti sotterranee della metropolitana. Mi ha ricordato parecchio il disastro della stazione di metropolitana di Balham dove, a causa di un bombardamento aereo, le tubature di acqua e gas si ruppero finendo con l'uccidere le centinaia di persone che di notte si nascondevano nel sottosuolo della metro per sfuggire alla guerra. Non vorrei mai che una cosa del genere accadesse a questi personaggi, ma so che tu sei cattiva e malvagia e finirai con l'uccidermeli tutti.
Per il momento rimango qui ad attendere (im)pazientemente il prossimo capitolo. Sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti la storia.
Una sola cosa: quando riporti messaggi scritti o ricevuti dai personaggi, ti consiglio di metterli in corsivo perché così rende meglio l'idea dello stacco tra la narrazione della storia e di ciò che invece viene detto nel messaggio. Solo un piccolo consiglio secondo la mia modesta opinione ^^
Per il resto non ho niente da suggerirti. Il capitolo è ben scritto e ben strutturato, avvincente, emozionante e che arriva dritto al cuore. Sei stata bravissima come sempre e questa fic è stupenda <3
Baci baci

26/04/13, ore 19:18

La storia è bellissima tranne la prima parte. Quella in cui dici che fa schifo. Mi disturba immensamente.
Ma passiamo alle cose serie: credo che tu abbia dato una profondità incredibile ai personaggi di Hyoyeon e Zelo in questo capitolo, anche solo con un paio di frasi. In particolare i ricordi di Hyoyeon, nella mia testa emergono come scene immerse in una luce dorata che contrastano con la descrizione del presente (che per me sono illuminate da colori freddi). Non so come tu ci riesca ma è così: leggere questa fanfiction sta diventando sempre di più come guardare un film, le immagini si susseguono fluide senza che io mi renda conto di immaginarle, come se fossero già tutte lì.
Smettila di dire che fa pena.
Sinceramente tua, chiquita.

26/04/13, ore 14:23

*si asciuga una lacrimina* capitolo stupendo ❤
Leeteuk povero çwç la parte del soldato e di sua figlia mi ha davvero commosso YwY
Hyoyeon e Hyukjae çwç ora che sono nel sottosuolo cosa succederà a loro??
ma la MinWook?! sono rimasta sorpresa *^*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo ~
Kiss kiss Isa ♥

ps. sono Marmottela ho cambiato nome xD

13/02/13, ore 19:11

Oddio, è bellissima. Scrivi veramente bene.
Anche se è molto triste devo dire che è ben scritta.
Mi ha fatto piangere (sul serio, non sto sto scherzando) perché proprio i miei preferiti dei Super Junior hai scelto da far andare a morire e mi fai piangere proprio i miei secondi preferiti. Comunque, saltando tutto ciò, mi voglio complimentare con te per come è scritto bene.
Saluti, Me*

13/02/13, ore 11:13

Beh, sì, fa davvero schifo ............ MA CHE CAZZAZZAZZAZZAZZAROLA DICI? *explode*

Piango tante lacrime ç_ç
Eunhyuk, Yangee, Soon Mi ç_ç

All'inizio Soon Mi mi stava altamente sui cosiddetti, devo ammetterlo. Ma adesso ç_ç Adesso mi fa tanta tenerezza ç_ç
Probabilmente diventerà il mio personaggio preferito, sappilo.

Continua a dire che scrivi male e ti picchio con un matoki di legno (??).

Alla prossima <3

13/02/13, ore 00:07

Lo sai che non ho consigli da darti? Voglio dire, non trovo assolutamente niente da ridire su questo capitolo: è ben scritto, ben organizzato e pensato. Tu non sarai soddisfatta, ma io sì e se questo è  il risultato di mesi di fatiche, beh...che siano i benvenuti! :P
Mi piace il fatto che tu ti sia soffermata un po' più a lungo nel descrivere il passato delle due ragazze, aiuta il lettore a capirle meglio e approfondisce i personaggi della storia. Ho trovato interessantissimo il fatto che loro due si conoscessero da piccole e che Yangee fosse la figlia di un "infiltrato". E adesso l'altra è una soldatessa. Che storia triste :(
Passiamo a Yangee e a quella "scimmia assimetrica" di EunHyuk. Prima di tutto...poverino. Pure Yangee lo offende, come se tu non bastassi :P
In secondo luogo, è una scena romantica quella dove racconti del loro primo incontro, della loro relazione che nasce e cresce (e corre però no, eh!) e infine della dichiarazione di EunHyuk etc etc. Peccato che ci sia stato il "problema" di averlo beccato con HyoYeon. C'è stato sicuramente un malinteso che purtroppo ha portato a un finale spezzacuore, chissà se le cose si sistemeranno mai.
Da quanto ho capito, EunHyuk era innamorato di Hyo un tempo, ma lei non lo considerava e poi ha finito con l'innamorarsi di Yangee. Adesso però Hyo prova qualcosa per lui, ma è HyukJae che non è più interessato. Giusto?
Però alla fine Hyo (che è tosta, bella e figa) dice che c'è un uomo nel suo cuore...ADESSO IO VOGLIO SAPERE CHI E'. U.U
La frase che HyukJae dice a HyoYeon è di una bellezza assurda! *.* Mi sono emozionata tantissimo leggendola!
"Il tuo cuore è troppo grande per poterci ospitare un uomo solo". Non so, esprime vuoto e pienezza di sentimenti nello stesso momento. E' davvero molto bella *se la segna*
Sei stata bravissima, Dafne *la consola come dopo un vero parto* Ho apprezzato tanto questo capitolo! ^^ Sono felice che tu non abbia smesso di scrivere, non smettere mai! >.<
Attenderò con impazienza il prossimo capitolo (sì, lo so che sono l'ultima persona al mondo a dover parlare al riguardo, ma voglio davvero sapere come va a finire), quindi aggiorna presto! ^^
Ancora mille volte brava
Baci baci

12/02/13, ore 15:41

Oh complimenti *-*
Wah TwT povere Soon Mi e Yangee anche se per motivi diversi, Hyukjae non doveva ballare con un'altra ragazza >w< un buon principe aspetta sempre u.u
Mi dispiace per Hyoyeon YwY anche se è colpa sua se Yangee è scappata via >w>

Aspetto il prossimo capitolo eh! ^-^
Kiss kiss Isa (o^-^)/<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]