Cloruro di sodio
di suni

16/12/12, ore 17:37

Oooookkkei, sono arrivata fino a, tipo, trenta righe dal finale con un enorme sorrisone. Lo scambio di messaggini è da rotolare e sia la cena di Natale che il pre-cena sono fantastici... ma, oh, gorsh, il finale è una dose di labbrucce tremule e occhioni sgranati! Prima di zompettare alla terza storia della serie mi limito a ripetere quanto mi piaccia lo stile di queste one-shot, il giusto miscuglio di leggerezza, umorismo, flusso di coscienza in libera uscita e una manciata di (preminentemente malinconiche) riflessioni qua e là. Molto ben bilanciato e, ordunque, zompetto avanti!

28/10/12, ore 11:48

Ha ha ha! Molto bella la trovata del pranzo natalizio! Anche qui, caratterizzazione dei personaggi attinente e originalità nelle situazioni.
Mi piace tantissimo il modo in cui fai dialogare Tony e Loki, li immagino assolutamente a scambiarsi battute parlandosi l'uno sulla voce dell'altro, ed anche la scelta di 'messaggiare' è davvero azzeccata.
E, si, Loki è l'esempio fatto persona di Disturbo Bipolare. Non che Tony sia messo meglio....

14/10/12, ore 13:19

Oh, sarà anche scema e poco logica...ma è anche dannatamente ben scritta!
Hai un utilizzo del periodare che è veramente ben fatto, e per quanto le frasi siano lunghissime non perdono mai di significato e di senso logico. Utilizzarlo poi questo modo di scrivere per i pensieri di Stark è proprio un'idea brillante!
A parte la bella scrittura, la correttezza e la piacevolezza che se ne trae alla lettura, devo farti i complimenti anche e soprattutto per l'IC dei personaggi!
Loki e Stark sono proprio Loki e Stark! Una cosa che ho notato spesso nelle frostiron è che spesso Loki e Stark hanno dei caratteri totalmente distorti, soprattutto Loki che passa da Dio Dell'Inganno (e mettiamogliele tutte 'ste maiuscole!) a piccolo cerbiatto indifeso e/o improvvisamente innamorato. Invece qui Loki è Loki ed il carattere è veramente ben delineato (anche se poteva evitare di offendersi! XD) :)

Aspetto la prossima, perché di quarti d'ora da perdere ne ho a bizzeffe (ma anche no, ma chissenfrega XD) e la coppia mi ha troppo entusiasmato (credo di aver già letto quasi tutte le frostiron italiane e mi sono buttata su quelle inglesi, ma il mio inglese ultimamente fa pietà)!

07/10/12, ore 22:15

*butta il pc per terra* UN'ALTRA!!
:D

Ok, queste storie sono fantastiche. Hai avuto un'idea bellissima e la stai portando avanti molto bene, davvero! Entrambe queste storie sono, appunto, geniali.. Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere la prossima!
- G -

07/10/12, ore 09:01

-Tu sei un medico!” esclamò con foga, indicando Bruce. “E tu sei il re dei boy-scout! E tu... Ok, tu sei un sicario, ma fa lo stesso,” concluse all'indirizzo di Clint. -
xD

Non vorrei ripetermi, ma sì amo ripetermi e sono ripetitiva:
I tuoi personaggi sono IC, insomma Tony è Tony, con il suo carattere assurdamente egocentrico e pieno di sè. L'ho riconosciuto dalla prima all'ultima riga, ma il momento davvero più Tony è stato quello dei calzini.
Parliamone...
Immaginavo la faccia di Robert con gli occhi spalancati guardare Loki, poi i calzini, poi Loki.

Come ha fatto Cap a guidare? La cosa dvrebbe essere approfondita.

E non so... lo scambio di messaggini è stata davvero una cosa troppo carina e adolescenziale; Steve in macchina pareva un nonnino.

E questa volta non ho neppure accesso la modalità "recensione insensata", eppure il risultato è quello. Povera me, povera te.
A presto,
                Mid_

Ps L'uscita di Loki? Era forse offeso? D:

06/10/12, ore 16:50

Altro che molecole di genio, nelle tue fanfiction c'è genio puro :D questa seconda parte è il degno seguito della prima che ho adorato alla follia (ma purtroppo dimenticato di recensire, chiedo perdono) non vedo l'ora che esca la prossima storia :D
Loki e i calzini a righe, ora dovrò prendermi a botte in testa per dimetnicare la scena che mi sono immaginata ahahaha
"Sale!, fu immediatamente il pensiero, forse non completamente lucido e profondo, che raggiunse Tony. Il sale era proprio quello che ci voleva per combattere la sua brutta intossicazione da zucchero. Doveva solo darci dentro col sale – il che implicava, accessoriamente, anche con la tequila, ma Tony era pronto a sacrificarsi.
Quindi non c'era poi niente di molto strano nel fatto che, tre ore dopo, Steve gli stesse rubando di tasca le chiavi della macchina mentre lo costringeva a stare fermo e non divincolarsi.
“Posso guidare!” stava ripetendo Tony, senza dare troppo peso al fatto che le sue gambe non sembravano reggerlo. Del resto, se si guidava da seduti un motivo c'era. " qui sono proprio caduta dalla sedia, hai rispettato alla grande il carattere di Tony, le battute che escono dalla sua bocca sembrano critte da Stan Lee, bravissima! :D
alla prossima e scusa per la mediocrità della recensione, cercherò di rifarmi nella prossima ^^" complimenti di nuovo!
xoxo Ludo

06/10/12, ore 16:40

Esordisco con il dire, affermare, giurare e spergiurare che questa storia è a dir poco fantastica: me ne sono innamorata dopo le prime cinque righe e, nonostante non sia proprio corta, per me sarà sempre troppo breve (d'altronde, quando leggo qualcosa di così ben scritto per me non è mai lungo abbastanza!) e devo dirti che l'ho capito.

Dopo aver letto anche Glucosio, sono arrivata a una logica conclusione: tu hai gli Avengers sotto la scrivania.
Ammettilo, ormai ti ho beccata. O magari nell'armadio, sotto il letto o su uno scaffale, non importa, devono comunque essere in camera tua. Per forza.
Insomma, in che altro modo avresti potuto mantenere un IC così perfetto?
O magari tu sei Tony. Sì, dev'essere senz'altro così.
In caso non sia effettivamente così, le mie più sincere congratulazioni: Tony e Loki hanno un carattere estremamente complicato e maledettamente difficile da carpire e riuscire a sfruttare così perfettamente come fai tu, e, leggendo, sembra che tu non faccia alcuna fatica a mantenere un IC così eccezionale ma che, anzi, per te sia naturale. Parlo di Tony e Loki, ma naturalmente anche di ogni singolo personaggio da te citato. Insomma, Steve è Steve, non c'è storia, sembra uscito dal film, e lo stesso vale per Clint.

Passiamo alla forma. Non posso usare l'aggettivo magnifica, perché lo è.
Poiché non ci sono errori di battitura, ortografici o sintattici (io non ne ho notati), credo che con il tuo permesso, sorvolerò su questo punto per passare direttamente al tuo fantastico stile di scrittura.
Tutto ciò che scrivi è Tony, è la mente di Tony, la sua essenza: geniale, confusionaria, talvolta autodistruttiva, provocatoria e, a tratti, terribilmente infantile. E' una cosa che si percepisce leggendo, la si assorbe tra una riga e l'altra, è la costruzione stessa delle frasi, il modo in cui le hai intrecciate: straordinario, davvero, è una caratteristica che mi ha colpita moltissimo.

Sorvolerò a malincuore anche sui dialoghi e gli scambi di battute tramite SMS tra Tony e Loki - puro genio, a mio parere - per non allungare troppo una recensione già, presumo, abbastanza dispersiva e confusionaria.
Ma il titolo delle singole shot e della raccolta... non posso non commentarlo e darti merito per questa ennesima idea azzeccatissima: nonostante la mia antipatia per la chimica, l'idea a monte della raccolta ("Molecole di genio", davvero fantastica!) mi stuzzica un sacco e soprattutto c'è un pensiero all'interno della shot, del titolo e della raccolta che va ben oltre il semplice piacere ricreativo dello scrivere e apre a una riflessione ben più profonda.

Concludo questa lunga - e probabilmente noiosissima - recensione rinnovandoti i complimenti, sperando anche, magari, di leggere presto qualcos'altro di tuo.

Baci, Luna

05/10/12, ore 20:11

Già quando ho letto che la serie si chiama "Molecole di genio" mi stavo sganasciando dal ridere, poi non sono più risalita dall'abisso profondo XD
Non speravo in un seguito di "Glucosio" così presto e sono stata felicissima di trovare una nuova carrellata di Tony, pregna di finestrofobie (dovrò cercare il nome scientifico...) e pessime battute su arcieri e affini.
Solo arrivata alla fine, mi sono accorta che queste shot non sono affatto 'demenziali' come credevo: tu architetti trame serissime e grondanti pathos, ma Stark ti rompe le uova nel paniere e stravolge tutto con il suo essere così... Così... Non mi viene... Disturbante, si. Grazie per il suggerimento, Loki (:
Vado, ma so già che per tutta la sera proverò disperatamente a non pensare a Loki che messaggia come un quindicenne (il tipico adolescente medio che discute via SMS di fisica quantistica, no?) e ai calzini a righe. Blu e verdi, che dio ci aiuti. Un dio con gusti più sensati, possibilmente.

05/10/12, ore 16:54

Ok, dammi il tempo di ricompormi ed assumere un comportamento dignitoso, così posso partire con la recensione. Mi sbellico solo un altro minutino, giuro. Forse è meglio che cominci nel mentre mi sbellico, potrebbe occorrere molto tempo per smaltire il carico di divertimento che ho assorbito divorando la storia tutta d'un fiato, e ci tengo a recensiere entro le prossime ventiquattro ore. Per prima cosa, visto l'amore che ho nutrito nei confronti di "Glucosio", sono a dir poco entusiasta di trovare quest'aggiornamento, e già ora che ne ho terminato la lettura da meno di cinque minuti non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Inizialmente avevo accarezzato l'idea di quotarti le parti più spassose, ma in pratica avrei dovuto ricopiare il racconto integralmente e così ho desistito. Vorrei poterti mostrare la mia espressione mentre si materializzava nella mia mente l'immagine di Nick Fury ubriaco che canta "Jingle Bells"; non saprei trovare quadro più terribilmente esilarante. Lo scambio di sms tra Tony e Loki è geniale, così come la considerazione iniziale sulle doti persuasive di Steve. Una nota di merito per come hai caratterizzato Capitan America, perfezione allo stato puro. In realtà ho trovato straordinarie tutte le caratterizzazioni, da Clin a Natasha a Bruce. Scrivi benissimo e il tuo umorismo è travolgente, complimenti di cuore!

05/10/12, ore 14:56

Ciao...allora la tua storia è moooolto carina...forma ottima e contenuto anche...solo una mia preplessita..PERCHE COMPLETA?Cioe non capisco il perche e una storia bella e secondo me sarebbe meglio se fosse una long..con questo finale ahahah..sono solo riflessioni di una misera lettrice u.u fa cio che vuoi ma secondo me se tu andassi avanti sarebbe piu sensato! A presto :)