Dawning bitch
di Serenity Moon

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/01/14, ore 13:03

Ei ciao :-) ho amato dal primo istante la coppia ryan jude.. ti prego continua.. anche loro si meritano il lieto fine♥ e poi c'è il bambino insomma.. a presto

31/12/13, ore 17:39

Ciao Serenity, perdona il ritardo, ma è stato difficile trovare tempo in questo periodo. Credo di sentirmi come dopo aver ricevuto una bastonata, un colpo in pieno petto. Sapevo che sarebbe finita così però non avevo osato immaginare le modalità. Insomma è stata tutta una continua sorpresa questa storia che mi ha lasciato molto su cui riflettere. Di solito viviamo le storie che ci vengono raccontate (o lette) sempre dal punto di vista del protagonista. Questa volta i protagonisti erano due ed era come se ci fossero due mondi da scoprire; due mondi diversi, troppo distanti che però avevano trovato un punto d'incontro molto forte. Le scelte che hanno intrapreso sono forse giuste o forse sbagliate, ma hanno recato molta sofferenza. In questo capitolo, c'è stata per la prima volta la rabbia da parte di Jude, un sentimento che, nei confronti di Ryan, non le è mai appartenuto. Mi ha lasciato un pò di amaro, ma anche tanta consapevolezza.
Mi hai lasciato tanto con questa storia, Serenity, e aspetto con ansia sempre maggiore la terza parte. Ti faccio tanti cari auguri di un felice anno nuovo. Ti mando un bacio forte e un grazie gigante!

18/11/13, ore 21:14

Ciao, scusami se ci ho impiegato così tanto a leggere e recensire, ma il tirocinio mi sta assorbendo.
Non so che dire di questo capitolo, bello da far male, ogni istante soffrivo e sprofondavo insieme di più con Jude. Ryan alla fine non ce l'ha fattae secondo me si è comportato male, perchè sto che sta soffrendo immensamente anche lui, che non avrebbe retto un confronto più diretto e duraturo, ma una spiegazione migliore di quella "scena cinematografica" come l'hai chiamata tu, Jude se la meritava eccome!
Accidenti che finale e la canzone, assolutamente perfetta per descriverlo. Non c'è bisogno che ti ripeta quando sei maledettamente brava a rendere il tutto vero?
Ovviamente non vedo l'ora di leggere la terza parte di questa storia, di sapere nuovamente di Jude, cosa le è successo e com'è proseguita la sua vita. Quindi spero davvero di leggerla al più presto!
Alla prossima tesoro, kiss

18/11/13, ore 20:16

No, cioè m non puoi capire.
Ho letto prima questa e poi l'altra...
E devo farti mille complimenti....è una storia strepitosa....come 'bitch' mi hai fatto commuovere.... Giuro...con entrambe...!!!!
Posso un giorno sperare in un sequel di Bitch?.....non sarebbe male...

Comunque...davvero complimenti....
Clap Clap Clap

Mille Kiss.
J.

17/11/13, ore 22:33

Giuro sto piangendo! (Anche perché hai contato le "e" u.u)
Grazie di cuore a te per aver condiviso con noi qualcosa di così speciale.
Non vedo l'ora di leggere la terza parte!
Un abbraccio e (spero) al più presto possibile!

05/11/13, ore 18:35

Ciao Serenity, ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma a causa dello studio non sono riuscita ad avere un momento libero. Sai già che Josh non mi piace per nulla, ma tra le righe ho potuto notare una fitta rete di "non detto" che aleggia tra tutti i personaggi secondari della storia; quasi come se Jude o Ryan abbiano lasciato trasparire qualcosa, è probabile? Questo capitolo mi è piaciuto molto, perché mi ha lasciato un'appassionante sensazione di dubbio che negli altri capitoli è assente. Ci stai invitando a riflettere sulle tue parole? Questo non va che ad aumentare la grande stima che ho di te! :) Jude potrebbe provare qualcosa per Josh? La citazione che hai lasciato non è di certo buttata lì a caso, sono in confusione e ho anche paura! xD Ho visto un aspetto di Ryan ancor più dubbioso e diverso dagli altri, non è proprio facile da scoprire questo ragazzo. Ryan è un tipo che fugge, soprattutto dalla propria ragazza che ha pensato bene di incastrarlo a dovere. Ma è anche un ragazzo che sa quando tenere duro, quando lottare, tenere stretto chi ama. Dalla frase ironica di lei, non è la prima volta che la tradisce: ma Jude è diversa, è tutta un altro paio di maniche. Chissà se stiamo giungendo al termine... sono molto emozionata! Spero tu possa aggiornare presto. Ti mando un abbraccio e un bacio fortissimi!

17/10/13, ore 17:49

Ciao, sono davvero contentissima di risentirti ed aspettavo con impazienza un tuo aggiornamento! Ovviamente non c'è neanche da chiedere se continuerò a seguirti e per l'impaginazione, sinceramente va benissimo, non è venuto fuori niente di assurdo tranquilla! ^_^
Passando al capitolo, intenso, come sempre ed anche un pò snervante, immedesimandomi io in Jude, sentivo il desiderio, la sua septattiva che qualcosa finalmente fra poco sarebeb cambiata e poi la tristezza nel finale, l'affievolirsi delle speranze che Ryo si sarebbe deciso a parlare alla sua ragazza, dell'illussione che alla fine riuscisse a trovarne il coraggio e così è stato ed ora un amico di Ryo li ha visiti insieme, cosa succederà?
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero davvero che non mi farai aspettare ancora così tanto, ci cotno eh?!
A presto, kiss

08/08/13, ore 16:50

Tesoro, credo di non aver mai fatto un ritardo simile e ti chiedo scusa con tutto il cuore :( sono stata praticamente sempre via in queste settimane e
non ho avuto la possibilità di leggere l'aggiornamento! Che dire? Davvero difficile questa situazione: ho paura di sapere quale sia stata la decisione
di Ryan ma la verità è che purtroppo, conoscendo la fic precedente, sappiamo come andrà a finire la storia.
Insomma, sapere che siamo agli sgoccioli mi dispiace perchè vedere questi due divisi è veramente una cosa triste. Spero che ti sia rimessa e che per tutto
il resto vada bene.
Un abbraccio, resto in attesa!

22/07/13, ore 11:54

Ciao Serenity,
grazie dell'incoraggiamento, non so come farei senza di te che mi dai così tanto coraggio! Ti ringrazio di cuore!
Mi sono commossa per la sensibilità di questo nuovo capitolo. Come sempre, sei delicata e molto introspettiva, non posso fare a meno di capire gli stati d'animo dei protagonisti e di immergermi nei loro cuori. Finalmente siamo riusciti ad entrare nel profondo dolore che Ryan prova ogni giorno. Questa situazione che diventa via via più difficile da sostenere sta consumando lentamente Ryan e Jude. La scena di Ryan che decide di affogare la sofferenza nell'alcool, mi è piaciuta veramente moltissimo! Per la prima volta, Jude lo ha visto così umano ai suoi occhi tanto da spaventarsi, ma non da ritrarsi. L'amore tra i due non fa altro che diventare più saldo. Solo grazie a questo capitolo sono riuscita a capire cosa veramente tiene imprigionato Ryan, ne sono rimasta colpita. Le dinamiche che stanno accadendo sono terribilmente reali e descrivono perfettamente la società in cui viviamo... Uno spaccato di realtà così profondo e viscerale non ti fa altro che onore! Aspetto con ansia il nuovo capitolo. Sarà il penultimo... ho già la malinconia. Non mi dimenticherei mai di te, Serenity! Con tanto affetto, Anadiomene.

13/07/13, ore 14:38

Ciao, dimenticarmi di te? Ma scherzi? Non succederà mai!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, sai che adoro la storia in generale, ma devo dire che questo capitolo mi ha davvero catturato ed assorbito completamente tanto che ho fatto fatica a tornare alla realtà una volta finito.
Secondo me sei riuscita davvero a mettere a nudo l'anima di Ryan. Siamo venute a conoscenza di una parte del suo passato ed anche del perchè alla fine si sia messo con la modella. Ryan sembra aver fatto anche la sua scelta, ma per lui non è per nulla facile metterla in atto. Jude ne soffre, perchè si sente di essere lei la causa del suo star male, della sua indecisione, quella che ha sconvolto tutto entrando a far parte della sua vita ed ovviamente teme la scelta di Ryan, teme davvero di perderlo e si aggrappa a lui con tutte le sue forze, anche se, per non essere troppo invandente, come lei stessa ha detto, si trattiene spesso e si richiude dentro di se torturandosi all'interno della sua anima.
Capitolo davvero stupendo, brava, brava, brava.
Mi spiace solo che tu non stia tanto bene e ti auguro davvero che tu possa stare presto meglio tesoro, con tutto il cuore.
Al prossimo capitolo ovviamente!
A presto, kiss

26/05/13, ore 12:10

Tesoro, finalmente sono arrivata! Scusa come al solito per il ritardo, infatti ho letto il capitolo in due volte perchè purtroppo il tempo è poco e tra impegni e università (credo che mi capisci) a mala pena ho il tempo di respirare.
Ma andiamo al capitolo: che dire? Io dei cambiamenti li ho trovati, forse perchè sapevo di questa "crisi" ma in fin dei conti non saprei nemmeno dirti quali siano questi cambiamenti. A me la storia è sempre piaciuta e, sinceramente, m'invita a leggrla. Alla fine però sono le critiche a farci crescere e se ti ha aiutata in qualche modo è un bene; ricorda però che un tuo lavoro, in quanto tale, deve essere apprezzato in primis da te stessa, allora potrà essere apprezzato anche dagli altri. Almeno, io ho imparato questo soprattutto quando pubblicavo capitoli che in realtà non mi convincevano un granchè. Che al altro dire? Vanessa è proprio una ficcanaso... tuttavia in parte la capisco: si domanda perchè la sua amica non voglia in nessun modo trovarsi un ragazzo o allontanarsi dal mondo dell'amore e, dato che non sa nulla, non può nemmeno condividere con Jude ciò che lei sta provando. Ryan non è stato egoista: non ha fatto nessuna scenata (ovviamente anche grazie all'intervento dell'amico) e Jude secondo me si è sentita in colpa quando in colpa non doveva sentirsi: ma con l'amore profondo che prova probabilmente è quasi automatico che la sua reazione fosse questa.
Che dire, attendo con ansia il prossimo capitolo e ammetto che avere letto che siamo agli sgoccioli... mi dispiace un sacco! Ricorda che ti voglio bene e che per qualsiasi cosa son qui ;) a presto! Un abbraccio, Euterpe <3

21/05/13, ore 16:53

Ciao Serenity. Sono contenta che tu abbia aggiornato, mi mancavano Jude e Ryan. Ho letto della tua crisi e mi dispiace moltissimo. So che posso solo donarti parole, ma spero che ti aiutino. E' sempre importante accettare le critiche e anche riceverne, perché aiutano il nostro carattere e anche la nostra competenza. Questo vale soprattutto per chi scrive. Scrivere non è facile, descrivere le emozioni dei personaggi ed entrare nel cuore e nella mente di un essere completamente da creare non è affatto semplice. Crei un mondo nuovo che deve essere uguale al reale, anche se tinteggiato dalla tua personalità. Non devi abbatterti perché a questa persona non è piaciuta la tua storia. Ognuno ha i propri gusti e spesso ciò che leggiamo ci piace perché ci ricorda noi stessi o la nostra vita. Personalmente (penso di non avertelo ripetuto abbastanza) mi ritrovo in questa storia. Vincere ciò che ci circonda, anche se non alla luce del sole, è un atto di grande coraggio. Nel mondo, in qualsiasi parte, esistono ragazze come Jude con tanta voglia di amare che sono disposte a tutto per coloro che amano e ragazzi come Ryan schiacciati dalle eventualità e dalle preoccupazioni. Devi continuare questa storia perché sei brava e perché in questa storia ci sei tu, Jude è parte di te. Devi continuare a migliorarti e a crescere. Non ti conosco di persona, solo tramite efp, ma spero che le mie parole ti infondano il giusto coraggio. So cosa provi e ti capisco. Questo capitolo è bellissimo: il finale mi ha colpito davvero perché è il fulcro di questo bel mondo che hai creato. Un abbraccio grande da Anadiomene.

17/05/13, ore 20:50

Ciao, sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare e mi dispiace per la tua crisi.
siai che io sono sempre sincera e dico sempre ciò che penso, quindi lo farò anche questa volta, non sono d'accordo con il tuo amico. Certo nessuna di noi è una scrittice di alto livello, ma l'obiettivo, almeno per ora non è quello di vincere il premio Strega, ma di dar voce a ciò che abbiamo nella testa e proviamo cercando di trasmetterlo anche a chi legge, ovviamente correggimi se sbaglio o non sei d'accordo con me!
La storia non mi sembra affatto noiosa e sinceramente io sono sempre curiosa di leggere il nuovo capitolo per sapere cosa succederà e come si evolverà il rapporto tra i protagonisti, senza contare che anche gli altri personaggi mi piacciono e hanno un certo spessore, quindi non sono inseriti solo per fare da cornice e non sono buttati lì a caso (a proposito, adoro Dave, è davvero una forza, ti capisce al volo ed è un ottimo amico!).
L'amore di Jude è così forte e passionale che certe volte forse, può sembrare un pò asfisiante, quando pensa "amore mio", "povero amore mio", "come lo faccio soffrire" ecc, che forse in qualche momento può essere un pò pesante, però sono visioni diverse, ma che non rendono comunque la storia di per se noiosa.
Detto ciò che penso, passo al capitolo in sè, Vanessa ne ha combinata un altra delle sue, però alla fine le sue intenzioni erano buone, lei non poteva sapere di Ryan e quindi non poteva immaginare che la sua azione avrebbe causato dei danni e fatto soffrire delle persone. Dave davvero lo adoro un amico così è davvero prezioso e sono sicura che non sarebbe male neanche come ragazzo. ^_^
Ora sono curiosa ovviamente di leggere il prossimo capitolo.
Spero di averti aiutata un pochino esprimendo quello che penso, mi raccomando non ti arrendere e continua questa storia!
A presto, spero.
Con affetto, kiss.

28/03/13, ore 23:03

Ci sono, ci sono, ci sono!!!! Dopo non avere recensito lo scorso capitolo (sono imperdonabile!!!) eccomi a recensire questo bellissimo capitolo: la scusa di Vanessa di andare alla partita è il classico piano malefico da giovani ragazze innamorate... mi ha un po' ricordato la mia dadolescenza ;) fantastico! Soprattutto quando Jude si rendeva conto che tutti, in un uqqualche modo,savano mentendo. Mi ha un po' illuminata su come sia facile mentire nel modo dei sentimenti. Devo dire, in ultimo, che il fatto che l'altra se ne sia dnata mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo!! Giuro che per il prossimo capitolo giungerò in tempo,,... ed è ovvio chei desidero un sacco leggere le altre due parti del libro!! Un abbraccio e ricorda che ti voglio bene!

28/03/13, ore 15:12

Ciao Serenity! Che gioia trovare il tuo aggiornamento! Mi complimento per questo capitolo, l'attesa è stata altamente ripagata. Non finirò mai di ripeterti che apprezzo Jude ogni capitolo di più, perché è davvero una ragazza forte che sa amare. Amare è anche saper avere pazienza e saper lasciare libero chi si ama. E Jude lo fa davvero bene. Non pretende nulla da Ryan e questa è davvero una grande qualità, perché l'amore non si pretende. Rimango sempre più deliziata dalla profondità della storia che racconta una situazione sentimentale non facile con grande delicatezza e grande sensibilità. Ti chiedo scusa se posso risultare ripetitiva, ma i miei complimenti sono sinceri e non riesco a trattenermi dall'esprimerteli!
Riguardo il personaggio di Vanessa, nonostante le sue idee malefiche, mi dispiace. Jude è costretta a tenerla allo scuro della sua felicità e spero vivamente che un giorno possa confessarglielo. Dave è un ragazzo molto intrigante e mi auguro che tra lui e Vanessa accada qualcosa... sono un bel quartetto xD
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]