The Steadfast Tin Soldier - Summer Special
di hypatia_of_alexandria

04/05/14, ore 22:56

bellissimo... mi piace come scrivi e quello che riesci a trasmettere... complimenti!!!!

29/04/13, ore 12:29

Anche questo speciale è meraviglioso esattamente quanto la storia e il ritorno del poliziotto mi ha strappato decise risate dalle labbra! Ma si può esser più sfigati di Haruka e beccarsi sempre lo stesso sbirro? Ahahahahahahaha!
La storia del condizionatore, mi ricorda la mia infanzia... solo che ero io a volerlo a palla e così poi starnutivo come una scema...
E' veramente complicato fare certe cose con i bambini di mezzo, bisogna far incastrare un po' tante questioni/momenti... però il finale molto "amore adolescenziale-bagno notturno" l'ho gradito da matti!
Ti prego, posta presto il prossimo capitolo su "Doppia T", lo attendo con ansia (sinceramente, è una cosa che adorerei leggere perchè Takeshi è un bel personaggio complesso, dalle svariate sfaccettature)!
La tua affezionata lettrice, che ti sommerge di meritatissimi complimenti!

26/10/12, ore 21:16

-e arrivò alla conclusione che Michiru esagerava sempre: le temperature che preferiva non erano affatto artiche, come le piaceva definirle quando le rimproverava il presunto abuso di aria condizionata [...] "Haruka." Alzò un po' il viso, gli occhi nello sguardo smeraldo. "A quanti gradi è il condizionatore?"
Lei non tradì emozioni, e incrociando le braccia al petto agitò le dita in un vago cenno. "A una temperatura normale."
Normale per un orso polare.-

-"Devi cambiarti, o il Generale Kaioh ci metterà in contenimento."
"Guarda che vi sento!" Le parole furono piuttosto chiare, sebbene attutite dal battente. Haruka piegò le labbra in un sorriso mentre anche Hotaru si metteva a ridere, stringendosi più forte alla gamba.
"Andiamo, Capitan Scricciolo, in marcia. Hop, hop!" Mosse una mano, e lei rise di nuovo... senza spostarsi di un millimetro. -

-"Cosa fai, mamma?"
Quelle tre parole furono una doccia gelida. Si voltarono quasi all'unisono verso la porta dove Hotaru le guardava con in braccio Luna, gli occhioni viola pieni di stupore. "Err-" Michiru si raddrizzò immediatamente, Haruka che si sollevava sui gomiti. "Giocavo con Haru."[...] "Certo che sta quasi diventando un lavoro." Haruka si girò sul fianco, lasciando una carezza sulla schiena di Hotaru; Michiru sorrise, cercandone le iridi smeraldo. "Potrei darti appuntamento."
"Già. Controlla l'agenda." Scherzò. Seguì un silenzio rotto solo dal pesante respiro di Hotaru.
"Una sveltina sul divano?" Haruka lo propose dopo un lunghissimo momento, e Michiru trattenne una risata.
"Haruka."
"Allora in bagno. Dai.”
Michiru si sollevò, e facendo attenzione alla piccola distesa a pancia in giù allungò le dita a sfiorare la guancia di Haruka. "Per adesso deve bastarti il fatto che-" sorrise, "ti amo tanto."
L'altra liberò un sospiro pieno di rassegnazione. “Solo per stasera.” Precisò, incrociando le braccia sotto la testa. La camera piombò nel buio quando Michiru spense la luce dall'interruttore sopra il comodino.
“Il tavolo della cucina?”
“Smettila!” Sibilò divertita.-

-"Certo.” Convenne Haruka. “Prima eri una bambina. “ Mise la mano a mezz'aria, all'altezza della gamba, prima di sollevarla di pochi centimetri. “Adesso sei una bambina un po' più grande."
"Oh, ma vai un po' a quel paese!" La reazione di lei le impedì di trattenne una risata; girandosi tornò a guardare la tavola ferma del mare. -

-Che tenerezza, pensò sorridendo. E si limitò a quello, perché stava per scoppiare a ridere ma sarebbe stato poco carino nei confronti del giovane, decisamente convinto della bontà di quell'approccio. "Io sono Ed." La mano di lui si tese nella sua direzione.
"Ehy Ed, come va?"
La mano di Haruka strinse con forza quella di lui, l'altra che finiva sulla vita di Michiru la quale non si era nemmeno accorta del suo arrivo.[...]"Ecco," Ed cercò senza successo di sfilare la mano. "Sì, gioco a football. Sono guardia ester-" "So sparare con sette tipi di armi diverse, Ed." Haruka pronunciò il nome con estrema lentezza senza mutare espressione mentre, parlando sulle parole di quello, si infischiava ampiamente di quanto le stesse dicendo. "Se sei interessato, per la cosa del paradiso potrei aiutarti."-

-Haruka avrebbe sfondato il parabrezza dell'auto con la testa, se non avesse amato così tanto la sua Viper. E anche la sua testa - seppur un po' meno. -

No okay... zietta mia in questo capitolo hai dato il meglio di te in quanto a umorismo!! ahahahahahahaha XD il tuo nipotino non riusciva a smettere di rotolare sulla sedia XD
Seriamente... E' stato un miscuglio perfetto di ironia e coinvolgimento emotivo!!
Hai sposato ogni scena alla perfezione, condendo il tutto con la tua solita maestria! Un vero piacere da degustare tutto d'un fiato! Complimenti!
Haruka anche se addolcita mantiene sempre la sua sostanza, e Michiru finalmente prende il toro per le corna e ormai non la ferma più nessuno! XD
E per quanto riguarda Hotaru io ancora mi chiedo come riesci a rendere così bene il suo personaggio! E' una bimba adorabile! Viene davvero voglia di trovarla per spupazzarsela e poi mangiarsela... =D
Ora vediamo cosa ci attende nel proseguio della storia vera e propria... grazie per questo splendido capitolo! Ottimo lavoro! =3
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 09:18 pm)

19/10/12, ore 12:39

senza parole bellissimo capitolo spero che agiornerai la storia principale ancora complimenti

09/10/12, ore 13:53

Da brava nipotina mantengo la mia promessa visto? ;)
bhè ovviamente è una recensione positiva! senza nemmeno rendermene conto becky mi incuriosiva molto e tu hai dato un volto ai retroscena che ogni tanto rileggendo immaginavo! Povera Haruka, lei che odia gli ormoni in tempesta viene trascinata ad una festa con la scusa "non facciamo mai niente" proprio non la invidio! U,U
te l'ho già scritto su fb ma ribadisco qui che sei un fottuto genio!!! **
stavolta anche se ci lasci (di nuovo) con un palmo di naso ti devo rendere onore e merito er la scena nell'auto xD si stavano godendo il momento e:"Armstrong, ancora lei!" ah ah ah ah maddai che sadica di zia che mi ritrovo!!!!!! x°D
come sempre interessanti gli spunti riflessivi che inserisci nei tuoi capitoli, in questo caso la felicità.
è vero, molte volte corriamo così tanto che solo quando ci fermiamo comprendiamo a fondo che probabilmente non stiamo correndo nella direzione giusta, che forse il percorso non è il nostro nonostante lo abbiamo desiderato. Si crede di essere felici facendo ciò che si desiderava ma non sempre l'idea corrisponde alla realtà.
ok sono una frana con le parole >____< ma ormai lo sai!
ti lascio con un complimento e una domanda:
COMPLIMENTO: continua così che davvero rilego tutta la storia inclusi gli special ;)
DOMANDA: a quando il prossimo capitolo??? xP
a presto e buona vacanza!!!!

07/10/12, ore 04:01

Bhe, che dire, uno special davvero straordinario ;)
L'inizio è molto curioso, mi è piaciuto tantissimo che per metà, la semi protagonista sia stata Becky e che lei somma autrice abbia deciso di scrivere come siano andati realmente i fatti quella orribile notte a Virginia Beach. Rebecca, a mio parere, è uno dei personaggi che ti sei inventata più originale e particolare. A dirla tutta è il personaggio femminile che preferisco. Frizzante e sprintosa, mi piace davvero tantissimo questa ragazzina tutto pepe. Ma adesso torniamo alla storia, come hai detto tu c'è qualche errorino, perciò non li sono stata a guardare visto che lo devi correggere. Come sempre riesci a far capire benissimo al lettore quello che scrivi e le emozioni dei personaggi mi travolgono ogni volta. Le parti che mi hanno colpito maggiormente sono state:
1) Quando Rebecca è sul terrazzino e chiede ad Haruka se è felice. Quando Haruka dice di esserlo, mi sono sentita il cuore leggero, come se avessi sentito che Haruka fha finalmente abbandonato tutta la solitudine, i sensi di colpa e tutti i suoi sentimenti che le impedivano di essere felice. Quel pezzo mi ha colpito molto e sono rimasta veramente attratta dalla conversazione che hanno avuto. Come dice Becky, se ci si ferma a pensare se è giusto o sbagliato quello che si sta facendo, succede che andiamo nel pallone!
2) Quando Haruka gioca con Hotaru. è bello vederle insieme e soprattutto vedere come la nostra bionda interagisce con la piccola. Da un senso di famiglia, di unione. è qualcosa di molto bello. Senza contare, che Haruka sta instaurando un rapporto di famiglia, sia con Hotaru che con Michiru e la piccoletta nel mezzo aiuta sicuramente molto. A mio parere fa un po', effetto 'assorbi negatività'.
3) E poi, l'ultimo pezzo, quando Haruka e Michiru fanno il bagno. La sensazione di passione che c'era poco prima, (scena che mi ha fatto morire dalle risate da quando Haru parcheggia fino all'arrivo della polizia.) sembra praticamente sparita, c'è solo dolcezza, amore. Poi, sentir dire 'ti amo' da Haruka, mi fa venire le vibrazioni allo stomaco. è strano, ma bellissimo. La scena in se è stupenda. Entrambe si chiedono se sono felici e rispondo di sì. A mio parere, un lieto fine migliore non ci potrebbe essere. Sono rimasta, non soddisfatta, di più. Avevo le ali al cuore quando ho letto la fine, ho sospirato e mi sono detta 'Wow, è meraviglioso'
Nel senso. Forse non è stato poi come sono andate le cose, ma come le hai sapute esprimere nella scrittura. Fai paura! xD Seriamente, amo come scrivi, a mio parere sei la più brava in questo fandom. Riesci a dar vita a quello che scrivi e trovo che sia meraviglioso. Tantissimo complimenti per questo special. Adesso vedrò di recensire 'il soldatino di stagno' appena ho tempo.
(unica cosa, spero che chiarirai nei prossimi cap, cosa è successo nella casa di Haru a Washington? E anche perchè Hotaru non può stare da Usagi? Litigi? Spero che chiarirai queti buchi. :D )
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 04:03 am)

06/10/12, ore 15:45

Bellissimo.
Complimenti,la tua scrittura riesce sempre ad essere intensa e divertente.
Non recensisco quasi mai,ma stai sicura che leggo e apprezzo ogni cosa che scrivi (The Steadfast Tin Soldier l'avrò letta e riletta 100 volte e ogni volta è sempre meglio).
A questo punto non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ma non ti preouccupare non ti metto fretta, fai con comodo (non troppo però).
Ancora complimenti e a presto.
PS=Mi accodo a Learco87,il poliziotto sta diventando il mio personaggio preferito!!!
PSS=Non so come mi è venuta quest'idea, ma non è che Usagi sfornerà un altro pargolo?
(Sto sclerando,chiedo scusa!!! ). :)
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 11:46 am)

06/10/12, ore 11:32

Oddio ma quel poliziotto è un genio!!!! è l'unica persona che riesce a prendere in giro Haruka senza rischiare la vita ad ogni comparizione XD è qualcosa di eccezionale e se mai farai un nuovo sondaggio sul personaggio preferito della serie, sta sicura che dopo questa comparsata, lui vincerà il primo posto XD
Scherzi a parte è un capitolo piuttosto divertente, pensavo di morire dal ridere quando Haruka ha iniziato a proporre sveltine un pò in tutta la casa ed anche l'interazione con Ed è stata eccezionale... Uno special davvero eccezionale che solleva anche diversi dubbi del tipo "che cavolo è successo alla villa di Washington?" o "date quali circostanze non possono più lasciare Hotaru ad Usagi?" non vedo l'ora di leggere il prossimo o i prossimi capitoli per dare risposta a queste domanda :) e intanto ti dico che è stato molto interessante anche il racconto dettagliato dell'aggressione di Becky :)