Una dolce dichiarazione
di Mai Valentine

29/10/12, ore 16:00

Weilà! Scusa il ritardo nel recensire, ma purtroppo ci sono i soliti problemi tecnici che mi ostacolano, per non parlare dello studio e impegni vari.
Allora, la fic è abbastanza carina sì, però ci sono varie cose che non mi quadrano.
Per esempio, Setsuna fa un giro di cinque minuti e appena torna Mana ha già allegramente messo trappole e cose varie? Insomma, ci ha fatto apposta a chiuderla fuori, diciamolo! xD Inoltre penso che sia semplicemente esperta di armi e non anche di cose come delle trappole. E non penso nemmeno che sia necessario mettere delle trappole in un semplice dormitorio. A questo punto sarebbe andata meglio come scusa che Setsuna avesse dimenticato le chiavi e che Mana, uscendo, l'avesse per forza di cose chiusa involontariamente fuori xD
Poi vorrei sapere, che razza di ora è? Prima dorme, poi ci sono festeggiamenti, che cappero succede? xD
Il super sesto senso di Konoka (sarò franca, ancora non capisco perchè la chiami spesso per cognome) capisce che si tratta di Setsuna e va a cercarla, essendosi anche dimenticata di avvertirla della festa (alquanto improbabile xD). Poi come ha fatto a trovarla all'istante?
Perchè Setsuna indossava l'uniforme in piena notte? Ci dorme pure? xD
Vabbè, queste sono tutte mie pignolerie quindi non preoccuparti troppo. xD L'unica cosa che mi ha davvero dato fastidio, per così dire, è la cosa della stanza piena di magia perchè Konoka ha fatto l'incantesimo eccetera eccetera. Quello l'ho trovato completamente senza senso, sinceramente.
Per il resto fai attenzione sempre alla punteggiatura e un po' anche ai tempi dei verbi. A volte in certe frasi ti complichi la vita da sola, falle un po' più semplici.
Come ti ho detto anche l'altra volta, spero di non offenderti o che tu la prenda male, ma questo è quello che penso. Tu però continua a provare, è così che si migliora ^^
Quindi spero di leggere presto qualcos'altro. Alla prossima! ^^
PS: ho amato alla follia la frase finale, la prima volta che l'ho letta sono scoppiata a ridere! xD

08/10/12, ore 12:22

Una storia semplice e simpatica:) Lo vedi, Setsuna? Alla fine non era poi così difficile:D
Il racconto scorre bene, però attenta, ci sono diversi errori grammaticali qui e là. ;)