Detonation!
di Timcampi

07/10/12, ore 10:52

Purtroppo il mio diabolico piano di essere la prima a recensire se n'è andato bellamente a quel paese. Ma pazienza.
Innanzitutto, credo sia d'obbligo farti i complimenti per questa meravigliosa storia. E ho tutta una serie di validi motivi per credere che sia una delle storie più belle che io abbia letto da parecchio tempo a questa parte.
1) E' la prima vera fic a tema Americacest di EFP. Ho controllato e quando l'ho scoperto mi sono cadute le braccia. Quindi, a te onore e gloria per aver sdoganato questo pair.
2) E' una storia on the road. E io amo visceralmente storie di questo tipo, anche se se ne trovano pochissime. Quindi, somma il amore all'onore precedentemente acquisito.
3) Alfred è esattamente l'idiota scapestrato che è giusto che sia. Ottima caratterizzazione, perfettamente IC.
4) Con il tuo Matthew è stata una vera folgorazione, invece. E'... è esattamente come lo immagino io. Timido solo fino ad un certo punto, che con Alfred riesce ad aprirsi e a lasciare uscire il suo lato più impulsivo, viscerale e appassionato. Per quanto gentile e delicato, tu non l'hai descritto come la donnicciola a cui viene normalmente ridotto. Il tuo Matthew è un ragazzo, con le sue debolezze e i suoi momenti di forza. Lo adoro, davvero.
Spero che questa sia solo la prima di una lunga serie di storie dedicate a questi due baldi giovini, perchè scrivi divinamente su di loro.

Un bacione,
OrochiMary

07/10/12, ore 07:30

Oddio, Ceol, non puoi capire quanto mi abbia reso felice aver letto quel 'Dedicato a Shaylee Sae Sideris'. Ti giuro, volevo tipo fermarmi lì e prendere per buono tutto quello che fosse stato scritto nella ff.
Ma sono andata avanti, e per fortuna l'ho fatto!
Sai, vero, che il tuo modo di scrivere mi ha sempre fatto l'effetto di rendermi completamente estranea dalla realtà, e bada bene che quando mi dici che quando io scrivo mi entraneo, non è assolutamente vero: succedeva perché scrivevo con te. Il resto del discorso lo sai bene. :)
Mi è piaciuta non sai quanto l'introduzione e, tralasciando la maestria che caratterizza tutti i tuoi scritti, ci sono delle frasi che sono davvero qualcosa di immenso!

- 'Nonostante potesse ormai farcela da solo, però, mai avrebbe lasciato la sua mano.'

- 'Tra di loro, non esistevano imperativi, non esistevano sopra e sotto, né timidezza, né remore.

Uno era l'esplosivo innescante, l'altro il detonatore, ma nessuno dei due sapeva esattamente chi fosse cosa.

Insieme, però, potevano cambiare il mondo.

Oppure farlo esplodere.'

E non sai quante altre potrei citarti, ma finirei per riscrivere tutta la storia!
Con questo ti ringrazio, Raganella, e ti faccio i complimenti:
hai scritto la storia prima di lunedì, proprio come ti eri imposta di fare. <3
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 02:53 pm)