A concrete angel lit right down upon the grave which swallows fast
di Jolly Camaleonte

voglio fare una premessa:
Non recensisco perché me l'hai dedicata o perché l'hai scritta tu. La recensisco a prescindere, perché vedendo i titoli scorrere nella lista di ff di questa sezione, sicuramente questo è uno che attira l'occhio, perché è insolita nel significato, perché è originale nel modo di porsi.

Che uno ci voglia vedere del "romanticismo" nel rapporto tra Dean e Castiel, è innegabile il profondo sentimento che li lega, quel legame a prescindere dall'amicizia e dell'essere utili a vicenda nelle proprie missioni. E' come specchiarsi in qualcosa che non ti assomiglia per niente, come vedere uno sconosciuto che ti sorride per strada, ma non sai perché. E poi lo capisci. Poi sai. Vedi che quella persona, non so, ha una maglietta uguale alla tua. Ha visto qualcosa in te del quale tu stesso non te n'eri accorto.
Forse, per l'ennesima volta, il mio ragionamento non sembra aver un senso, ma io non riesco a non pnsare a questo rileggendo la tua fic, anzi, a quanto sia lampante la cosa.
Di come solo Cas riesca a vedere quanto luminosa sia l'anima di Dean, di come Dean è il primo a stringere la spalla di Castiel e a dirgli Tranquillo, puoi dubitare.

Tutta la fic, è una sintesi perfetta di due stagioni di Destiel (escluderei la sesta perché è un altro gradino ancora nella loro evoluzione).

Anima
Grazia.

Basta. Tutti qui. perché altre parole, altri rigirii di parole?
Lui è un angelo con dubbi, ma non sa che proprio essi lo rendono più vicine alle creature più amate da suo padre.
L'altro è un uomo dall'anima giusta, ma non crede di meritarsela.
Poi si incontrano e si guardano (tanto, e a noi ci piace), e allora trovano la strada da seguire.
Insieme.

Poi, sarà che sembro una donna incinta da quanti ormoni mi girano in corpo adesso, ma ho avuto i lucciconi agl'occhi per

Destino: il giorno arriverà e tutto cambierà secondo il disegno.
Realtà: era un giovedì.

"Era un giovedì" è tra l'altro la famosa frase che mi assillava per un ipotetico finale di una ipotetica fic della quale ancora non ho una trrama. Secondo me è la sintesi perfetta i tutto.
Era un giovedì il giorno in cui Castiel ha stretto forte Dean e lo ha salvato dalla perdizione. Era un giovedì il giorno in cui Castiel è morto per seguire Dean. Ogni voltà sarebbe stato Giovedì, perché Dio è ognipotente e ogniscente, e sapeva già che era quello il giorno che doveva far custodire al suo angelo dagl'occhi blu e la mania di calpestare pesci.

(e adesso i giovedì sono ancora più belli perché guardiamo SPN noi italiani).

Grazie. Di cuore.
Non potevo aspettarmi dedica migliore.
Non vedo l'ora di perdere altri autobus.