La nascita di una grande amicizia
di Minari OppaRi

09/04/13, ore 18:47

Ciao! Che carina questa piccola storia!! Mi ha intenerita davvero. Adoro tutte le volte in cui in Fairy Tail ci sono dei flashback che fanno vedere i personaggi da piccoli, e questo è davvero carinissimo ^^ Dopotutto Gray si è unito alla gilda prima di Natsu, quindi lo vedo benissimo a guidare il Dragon Slayer dopo che lui si è perso! Mi è sembrato stranissimo vedere Natsu senza Happy, sono così inseparabili che è automatico pensare che siano insieme da sempre.
Quant'era kawai (come direbbe Mirajane!) quando cercava Igneel, senza riuscire a trovarlo! Per fortuna ci ha pensato Gray ad aiutarlo >-< Spero che un giorno capiscano quanto in realtà si somigliano! <3
A presto!^^

21/11/12, ore 18:32

Oddio, Natsu è la tenerezza. *^* Così piccolo e quasi indifeso, alla continua e disperata ricerca del padre... e Gray, ovviamente, fa l'esatto opposto di quel che dice, andandogli dietro. :') Amo follemente la loro amicizia, non so perché. Forse perché mi piace pensare che esistano legami simili e adoro leggerne... comunque sia, è stato davvero dolce il momento finale, quell'ultimo scambio di battute che segna nuovamente il loro legame, se non il rinforzo ulteriore di esso. Molto bella, mi è piaciuta tanto. :) Sembra in perfetto stile con quello che è successo nella saga filler del Dragonoid!
Beh, complimenti per l'idea di scrivere una ff su loro due da piccoli. ^^
Baci! <3

16/10/12, ore 15:10

Salve! :)
Allora, eccomi qui a recensire questa os.
La storia l'ho trovata interessante e anche molto originale. Mi sono sempre chiesta come fosse nata la loro amicizia e ho immaginato tante diverse possibilità, ma questa ti assicure le supera tutte. Sei stata davvero molto brava.
Grammatica perfetta e stile fluido, scorrevole e piacevole.
Mentre leggevo avevo la sensazione di essere lì, assieme a Natsu e Gray.
La storia mi è piaciuta anche per la scelta dei personaggi, in quanto sono una che ama il loro personaggio, e ama la lora amicizia fatta di rivalità e di affetto, mostrato però a loro modo, affetto celato tra le righe delle loro parole.
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti per questa os meravigliosa, per la tua bravura e spero di avere la possibilità di leggere altri tuoi scritti.
Inoltre, volevo informarti che questa storia va nelle mie preferite ;)
A presto
Ayame_Dragon

PS. Per la prima volta ho fatto una recensione seria D: Ahahahahahah ;)

14/10/12, ore 09:05

Buonsalve!
Primadi tutto mi voglio scusare per il ritardo...."scuola". Non dico altro.
Mi è piaciuta molto questa shot, anche se non so precisamente il perchè. Sarà che i personaggi mi piacciono moltissimo, che la storia è scritta bene e che anche il motore del racconto è originale, sta di fatto che l'adoro.
Bandierina verde! E storia nelle ricordate ;)
Finisco qui, devo scappare
Kiss
Mokona_

08/10/12, ore 15:53

Ciao :)
Inizio col dire che questa storia è tenerissima *^*
Io, in quanto yaoista convinta, ho sempre visto Natsu e Gray come le due facce della stessa medaglia: fuoco e ghiaccio, impulsività e riflessione, calore esterno e freddezza interna... al di là dei loro poteri totalmente opposti, anche come persone e come carattere si differenziano in tante cose. Ed è proprio questo che mi piace di loro: in un certo senso, si completano a vicenda.
Ma, mettendo da parte l'istinto yaiosta presente dentro di me, anche da un punto di vista amichevole coincidono perfettamente e immaginare la nascita del loro rapporto così profondo tramite le tue parole è stato infinitamente interessante e, se posso dire, anche costruttivo. In effetti, prima d'ora non mi ero mai posta il problema del come sia nata la loro amicizia: la tua storia mi ha fatto aprire gli occhi su una realtà immaginaria per me ancora ignota e pronta per essere esplorata ;)
Quindi, questa fanfiction è promossa per ciò che riguarda l'originalità della trama; passiamo ora alla grammatica e allo stile di scrittura.
Tutto perfetto: non ho trovato nessun errore d'ortografia o sintassi e per ciò ti devo fare i miei complimenti. C'è giusto qualche imperfetto qua e là in sostituzione del congiuntivo, ma non te ne faccio certo una colpa: ormai il congiuntivo è un modo talmente poco usato che si tende sempre più a sostituire con l'imperfetto, perciò non ti preoccupare per questa piccola svista ;)
Inoltre, se mi permetti, vorrei richiamare la tua attenzione su questo periodo: "Scese la sera e Natsu come aveva urlato al rivale era arrivato per davvero ai confini della città". Prova ad aggiungere un paio di virgole, in modo tale da creare un inciso che renderà più scorrevole la lettura: "Scese la sera e Natsu, come aveva urlato al rivale, era arrivato per davvero ai confini della città".
Per il resto, tutto ok. Storia più che promossa ;)
Ti devo fare i miei complimenti anche per l'aggiunta dell'immagine finale: è stata un vero colpo da maestro! Perfetta, ideale, magnifica *-*
Scrivi ancora su Gray e Natsu, ok? Mi farebbe davvero piacere leggere altre tue storie con protagonisti questi due piccoli teppisti ;)
A presto! :)
karikeehl