Faded
di Morgaine You

05/05/13, ore 12:25

E’ una storia che piace. Ok, è triste, tristissima, ma mi piace per come l’autrice tratta il tema, perchè il tema della morte, e della sopravvivenza non è mai facile da trattare.
Inoltre l’autrice parla di tante cose strettamente correlate, dal punto di vista psicologico esamina tutto: c’è una persona che si suicida per raggiungere il suo amato e restare giovane, con il suo lui accanto, c’è l’elemento della sopravvivenza dei cari sopravvissuti, rimasti in quella vita che sembra piccola davanti a tutto il resto, che sembra vuota. L’ultima immagine lo rappresenta in pieno: un piccolo vocalist, solo in mezzo ad una arena gigantesca che magari in un passato recente ha riempito, ma che adesso non può più riempire. Pensa che forse se avesse fatto qualcosa per la persona rimasta della coppia, colui che si è ucciso forse poteva salvarsi.
Inoltre è scritta in modo scorrevole. Servono parole giuste e dosate, pensate a lungo o comunque ispirate da emozioni vissute da poco, per scrivere capolavori così. Una fan fiction che trattasse questo tema, particolarmente delicato, e che fosse stata scritta male, molto probabilmente avrebbe mal espresso il talento di una persona.
Ma l’autrice lo ha fatto egregiamente, per questo sono fiera di segnalare la storia per le scelte, sperando che voi accogliate la mia segnalazione.

22/11/12, ore 23:29

Cosa vuoi che ti dica? E' meravigliosa! Certo... hai fatto morire la mia pornostar preferita... ma ti perdono va, solo perché sei tu LoL Inizialmente ero scettica, ma andando avanti a ogni parola SENTIVO. Sentivo qualcosa, le parole si trasformavano in sensazioni e pensieri, a volte sentimenti. Triste, tremendamente triste, ma si sa che la vita non è sempre rose e fiori, e ogni tanto un po' di crudo realismo ci vuole, ahimè. Che altro? Complimenti davvero, e tanti abbracci. Mata ne!

13/11/12, ore 14:47

Non mi coomuovo per una fic da tempo, ed ora ho i lacrimoni agli occhi.
Sei brava con il drammatico, mi piace il tuo modo di scrivere. Tra l'altro è completamente differenta dalla tua '
ehi, Juliet'... (intendo la scrittura xD la fic in se è ovvio sia diversa u.u )
comprendo che Yuu sia totalmente lacerato dal senso di colpa... E in fondo, chi non lo sarebbe? Soprattutto nei confronti della persona amata.
La frase finale di Takanori mi ha commosso molto... La scena di lui nell'arena, magari malinconico, che ripensa agli anni migliori dei Gazette, quando tutti e cinque insieme dominavano la scena con la loro musica... Tutto ciò mi ha trasmesso un senso di forte malinconia.
Non specifichi il tempo in cui collocare tutto ciò, ma credo che i vari avvenimenti siano tutti abbastanza vicini tra loro (se ho capito bene)..
Sono davvero profondamente toccata, ti faccio i miei più sinceri complimenti c:
Ps: tra l'altro Kagefumi è una di quelle canzoni che ti distrugge totalmente (un po' l'effetto che a me fa Miseinen t.t)
Un bacio.

Polly~
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 02:49 pm)

08/11/12, ore 22:16

Oddio Y-Y ora starò triste tutta la sera *si asciuga una lacrima*
Bellissima! *O* Mi dispiace per Urupon ç.ç
Coppia bellissima <3

kiss kiss Isa ^-^

05/11/12, ore 23:10

E' bella, toccante, triste. Sembra quasi vero. VERO. Che sia morto, anche se ovviamente non glielo augurerei neanche da morta (anche perchè sarei l'uccellaccio del malaugurio).

14/10/12, ore 18:28

E' meravigliosa! Ho pianto per quasi tutta la tua fanfiction..
"Takanori sedeva senza forze sulla scalinata dell’arena vuota.
‘Bastava guardarli per capire..’ " mi piace come fine, anche se non ha niente a che vedere con il resto della tua bellissima storia **
AkaRen

08/10/12, ore 09:23

L'ultima frase mi ha proprio stesa. Intendo, Takanori.
E tutta la shot è pervasa da un tale senso di solitudine e tristezza... che adesso ho bisogno di un abbraccio ;___;
Sì, loro sono proprio fatti per stare insieme - almeno nelle nostre testoline xD - e questa ff ne è la riprova. Il gesto di Aoi è stato qualcosa di talmente naturale che non è nemmeno sembrato tragico. Boh, non so se mi spiego o_o
Complimenti per la splendida shot, spero che ce ne donerai altre *-*

^^Nami loves u^^

07/10/12, ore 22:54

E' una fic bellissima, sto piangendo tantissimo, ti devo proprio fare i complimenti perché sì, di fanfic belle ne ho lette, ma questa, non so perché mi ha rapita tantissimo; purtroppo non sono un genio nelle recensioni, quindi il massimo che ti posso dire è 'Sei stata bravissima, mi è piaciuta un sacco questa fanfic' e cose così x°°3 Non so 'scriverle' le emozioni che mi ha donato questa fanfic perché sono davvero tante, sono rimasta stupita, è scritta troppo bene *3* Ora mi dileguo altrimenti potrei continuare a scrivere cavolate ncora per molto. Bye bye