Storia di un Grillo, di una Volpe e di una ragazzina con il Cappuccio Rosso
di Trick

02/12/12, ore 16:35

Ciao :) ho letto oggi per la prima volta questa tua storia e l'ho letteralmente divorata! Io ADORO le Archie/Jiminy-Ruby/Red e la tua long è qualcosa di veramente bello: come scrivi, il linguaggio, lo stile, ma.anche la facilità con cui passi dal mondo delle favole a quello di Storybrooke e soprattutto la fantasia della trama... sembra di leggere il copione di un episodio di OUAT ti giuro! Non vedo l' ora di leggere il seguito, non sto più nella pelle e spero tu non abbia abbandonato la storia: lo temo perché l'ultimo capitolo risale a quasi due mesi fa... Please non lasciarci così :( ok, ora la smetto XD però davvero, complimenti è favolosa questa storia, come anche l'altro tua shot su loro che ADORO *___* a presto

29/10/12, ore 10:22

bellissima!
Questo capitolo è emozionante e avvincente!
Ti svelo un segreto...
ODIO FOX/JANETTE!
Si vede una decina di volte in questo capitolo, ma la odio con tutto il cuore e non so se riuscirò a sopportarla oltre!

Comunque ora ti lascio e passo al prossimo capitolo!
Ciao ^^

12/10/12, ore 21:55

A quanto pare l'arrivo di Emma non ha fatto solamente riavviare l'orologio (e di conseguenza il tempo, aggiungerei) ma forse ha anche aiutato il nostro Archie a liberarsi di quella volpe (è proprio caso di dirlo) di sua moglie Jenette.
Devo proprio ammetterlo:l'idea di far sposare quei due è stata a dir poco geniale.
Con questa storia devo dire che sto cominciando ad appassionarmi dalla coppia formata da Archie e Ruby.
Sono semplicemente adorabili (cosa che non si può dire tuttavia quando si parla di Fox alias Jenette)
Complimenti, continua sempre così.

09/10/12, ore 14:05

Che bello trovare l'aggiornamento così presto ^^
Mi è piaciuta moltissimo la scena iniziale, con Jiminy e Geppetto seduti a parlare del più e del meno (questa immagine riprende in qualche modo l'amicizia a Storybrooke di Archie e Marco), e il modo in cui Pinocchio compare nella storia. Inoltre è stata una trovata davvero originale far trasformare Cat e Fox effettivamente in un gatto e una volpe da Malefica! Mi piacciono i riferimenti sparsi a Collodi e il fatto che riesci a tenerti legata alla vera storia di Pinocchio (il Paese dei Balocchi tanto per dire!), aggiungendoci comunque del tuo: leggendo si ha l'impressione di guardare una puntata del telefilm, anche perché la bellezza di OUAT sta proprio nel reinterpretare le fiabe e tu riesci a fare lo stesso in questa storia. Adoro poi il continuo alternarsi tra il mondo delle fiabe e il mondo reale.
Il cruciverba fatto insieme è un galeotto davvero interessante! Riesco a immaginarli perfettamente al Granny's!
Ora sono curiosissima di vedere come si evolverà la faccenda dell'assicurazione dell'auto - ovvio che Honestine e Gideon dovessero rubare anche a Storybrooke! Complimenti per il modo in cui stai facendo evolvere tutta la situazione: il loro avvicinarsi risulta molto IC, sia per quanto riguarda il Jiminy/Red sia per l'Archie/Ruby.
Bravissima, davvero!
A presto ;)

08/10/12, ore 15:36

No, ok. Posso umilmente dirti che sei un genio?
Non so neanche da che parte cominciare. La perfezione di tutto ciò. Ho già parlato di perfezione nei tuoi confronti, e ho come l'impressione che non smetterò mai. Semplicemente geniale la tua idea di umanizzare anche il Gatto e la Volpe e di rendere così particolari i loro rapporti con Jiminy - il Grillo Parlante soverchiato dalla Volpe, oddio, una trovata degna dei migliori e più piacevolmente sconcertanti twist!plot di OUAT - ma sono soprattutto raggiante di fronte alla tua capacità di crossoverarli anche con altre storie, e nel caso specifico far interagire Fox con Malefica, poiché ciò è indice non di una shipper che tesse nuove trame solo per costruire fondali di supporto ai suoi pairing, bensì di una spettatrice tutt'altro che passiva che si diverte a riprendere in mano il senso stesso del telefilm e a crearci delle meraviglie di fic del tutto verosimili. In questo senso, anche l'interazione tra Jiminy e la piccola Red (che mi ha strappato il cuore, l'anima e forse qualcos'altro; il suo aggrapparsi disperatamente alla coperta mi ha quasi fatta scoppiare in lacrime alla luce dell'angst che sappiamo) ha un significato che va oltre il tuo - nostro - amore per il Red Cricket: hai fornito una buona occasione a Jiminy per cominciare a redimersi, per trovare un coraggio di cui ha bisogno per cambiare, finalmente, o almeno per provarci davvero una volta tanto.
Per il resto, cosa posso dire? Qualunque giro di parole sull'IC di tutti i personaggi, sulla scorrevolezza del testo, sulla tua sapiente bravura nel costruire le tue storie esattamente nel modo in cui vengono costruiti gli episodi - tutto ciò sarebbe superfluo, davvero. Mi limiterò a dire che non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi.
Oh, e GRAZIE per ciò che scrivi. Grazie infinite, di tutto cuore.
Fabi

08/10/12, ore 14:31

Questa storia è stupenda. Il Jiminy/Red Archie/Ruby è uno dei miei OTP in Once upon a time, e sono felicissima di scoprire che nel fandom italiano c'è qualcuno che li shippa oltre a me e mia moglie: insomma, il mondo ha bisogno di più Red Cricket!
Mi è piaciuto moltissimo il tuo stile, lineare e affatto ridondante: le tue descrizioni sono precise e riesci ad evocare benissimo la situazione o l'ambiente in cui si svolge la scena senza usare uno stile barocco!
Ho adorato anche i personaggi di Cat e Fox, caratterizzati davvero molto bene, e il rapporto che li lega a Jiminy, che anche se non vuole fare il "commerciante" alla fine li segue comunque. (Bello il riferimento iniziale all'Osteria del Gambero Rosso, sempre sia lodato Collodi!)
Mi ha colpito un sacco l'alter ego di Fox a Storybrooke: sei riuscita a renderla molto realistica - ed è sicuramente difficile dare agli OC una buona caratterizzazione! Grande IC anche per Regina, nonostante il suo sia solo un cameo telefonico e per la signora Lucas!
Stupendo infine il primo incontro Jiminy/Red, con lui che trova finalmente un po' di coraggio per difenderla. Gosh quanto sono fluff e angst insieme? e la scena al Granny's.
Bon, la pianto qui sennò inizio a sproloquiare e non la finiamo più.
Complimenti davvero per questo capitolo, metto subito la storia fra le seguite :D