All'amico.
di August Rush

09/10/12, ore 01:30

Attualità, società e preoccupazione per il futuro: ecco cosa vedo in questa poesia. Non è mai facile per un genitore pensare che di questo passo il mondo per il proprio figlio sarà di una bruttezza incredibile. La corruzione, la differenza sociale, la povertà, la mancanza di lavoro. Ci nascondono le notizie importanti, filtrano ciò che non vogliono che si sappia. Ci tarpano persino le ali per continuare a sognare. Ci dettano delle regole e poi come zombie ci fanno ripetere: voi ci avete scelti liberamente. Dove sta la libertà? Dov'è il libero pensiero?
Mia madre dice sempre: non c'è un coraggioso che si sacrifichi per la patria e spari ai politici corrotti? (e lo dice nei confronti dell'Argentina, mio paese natale, che sta messo 10 volte, e non è un modo di dire, 10 volte peggio che da noi in Italia) Il punto è che ormai il senso di patria esiste soltanto quando ci sono i mondiali di calcio. Anche questo è un altro tipo di controllo di massa.
La tua poesia porta a riflettere molto sulla nostra società, su cosa fare e pone domande sul futuro.
Un saluto,
Key Ivy