Some Die Young
di EclipseOfHeart

04/12/12, ore 19:47

Era parecchio tempo che mi tenevo lontana da EFP, sopratutto per lo scarso livello di "appagamento", diciamo così, che trovavo all'interno del fandom... ma per fortuna c'è ancora qualcuno che vale la pena di recensire. L'introduzione alla fanfic la trovo fantastica, uno "scorcio" alla vita di tutti i giorni di Jill -e Chris, da quanto ho capito-, trovare la forza di combattere per un nuovo "domani" e affrontare la vera realtà: il male più grande non sono gli zombie o le B.O.W., ma è l'uomo. Non avevo mai assistito a una conversazione del genere tra Jill e Chris, ma è proprio questo che rende la tua fanfic così personale e *vuoto totale, mi viene da dire piacevole* La forte e sicura di se Valentine che prende in considerazione la possibilità di morire in una missione e Chris, come sempre, disposto a proteggerla, disposto a morire per lei o con lei. Mi dispiace per la recensione poco articolata, ma trovo veramente poco tempo per leggere e recensire, anche se sinceramente non perdo tempo in altre, non ne vale la pena. Ripeto: bel "missing moment", mi piace come hai scritto e strutturato la one-shot e e la "plot" -non mi viene il termine italiano- è diversa dalle altre, diciamo che è tutto in sintonia :)
My compliments mss. Eclipse, copy that.
___Nick

11/10/12, ore 17:56

La tua oneshot mi è piaciuta molto.
Attraverso le parole di Chris Redfield, hai esaminato Jill con parole che si abbinano perfettamente a lei, nonchè allo stato d'animo che con tutte le probabilità ella trasmette davvero al ragazzo.
Rivedo molto i due personaggi nella tua fic. Questa scena da te descritta è credibile e davvero piacevole da leggere.
Studiata nella scelta delle parole, nonchè profonda e toccante.
L'inizio che inquadra la loro vita, il pezzo in cui Chris descrive il contrasto di Jill che sia bella nonostante sia sempre fra i mostri, quando spiega lo scopo per il quale egli combatte...
Hai avuto un'ottima ispirazione che hai elaborato degnamente!
Complimenti!