Bad Romance
di Nemsi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/11/14, ore 20:17

Mi sono imbattuta nella tua storia per caso... e l'ho trovata tutto sommato divertente... nonostante le scene forti... come nell'ultimo capitolo!!!
Mi piace il morboso legame che hai creato tra Loki e Stark... ho sempre pensato che in fondo si assomigliassero in un modo un po perverso e malato!!!
Spero di leggere presto il seguito e qlc extra vorrai regalarci!!!
LAURA

11/03/14, ore 11:33

Sono franca: questa raccolta di drabble prolungata mi è piaciuta immensamente, e quando dico "immensamente" intendo sul serio. Nonostante normalmente non legga drabble, e nonostante normalmente non mi piaccia molto l'OOC. Mi è piaciuta tanto che mi sono presa la briga di recensire, ed è una cosa che mi capita davvero raramente
Prima di tutto perché qui l'OOC c'è solo per Loki, e solo a sprazzi: ed è anche plausibile. In alcuni punti emerge il God of Mischief come siamo abituati a conoscerlo (manipolatore, stronzo, un po' topo di biblioteca), solo che l'impianto della sua "timidezza" (in realtà terrore malnascosto) nel suo servirsi inizialmente del proprio corpo per sfruttare le debolezze di Tony Stark è anche coerente e credibile con la tua idea - molto originale - che sia in realtà vergine.
L'unico problema, sempre che così si possa chiamare, è che è proprio questa idea della veginità di Loki a creare i presupposti per l'OOC; tuttavia, come dicevo, sei riuscita a gestire la cosa in maniera davvero mirabile.
L'impianto della vicenda è scorrevole da far venire i brividi, e ti prende sul serio. Confesso di non comprendere per quale ragione tu abbia messo "on hiatus" una storia così pregevole, in grado davvero - a mio modesto avviso - di arricchire questo fandom, che fin troppo spesso si nutre di stereotipi (credo, ad esempio, di non aver mai visto così tante mpreg, probabilmente perché con Loki sono IC, mah).
Ti incoraggio, quindi, a riprenderla, e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ho letto delle drabble, renditi conto. Sentiti fiera di te stessa XD!

03/04/13, ore 18:42

Anche la storia di un piccolo Loki adolescente mi piace molto, è più realistica la visione di lui come un povero emarginato perchè messo a confronto con gente come Thor che oltre alla forza fisica non ha altro, proprio al contrario di Loki. Chiedo scusa, le mie recensioni sono un po' simili tra loro ma non sono molto brava a scriverle... Comunque Ri-brava

03/04/13, ore 18:36

Ahahah mi sto immaginando la faccia di Tony e di Loki, e da brava sostenitrice della IronFrost quale sono non posso fare a meno di adorare questo tuo pezzo. Mi piace molto questa nuova interpretazione di loki che non lo vede come quello che si fa tutti i Nove Regni ma più come un ragazzino che non capisce bene cosa sta facendo. Brava!

18/11/12, ore 05:06

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Uff. Devo ammetterlo. Di solito cerco di non farmi trascinare da questo genere di storie. << Andiamo, sai che non lo farebbero mai ! >> Mi dico, e intanto mi allungo sul gelato post-frustrazione < No, no. Non ti devi lasciare trascinare. Solo angst e azione. Niente romanticismo o erotismo per te, Finn, hai una reputazione da mantenere > e niente, alla fine ci casco e mi divoro tutto con gusto, fluff, lemon e battutacce annesse.
Come ho espresso confusionariamente qui sopra, ho apprezzato molto il fatto che , nonostante non sia prettamente il mio genere, questa raccolta ed in special modo questo capitolo extra mi abbiano totalmente rapita. Certo, l'OOC c'è, inutile negarlo, ma non è fastidioso ed anzi apprezzabile, in quanto collide bene con il passato del Mischief'sGod. Stark è Stark, c'è poco da fare, e da quando poi al già bel visino che aveva nel fumetto hanno accostato quello di Rob, è impossibile non pensarlo come a quel genere di personaggio che hai descritto alla perfezione. L'uso di alcuni termini meno "educati" trovo aiuti molto la narrazione delle scene lemon in sè e per sè, tanto che (se non abusate) riescono a renderle addirittura quel briciolo di realismo che elettrizza il lettore. L'unica battuta che ho trovato imbarazzante è quella del "batacchio" , anche perchè io come autrice vado a ricercarmi i sinonimi più impensabili e a circumnavigare aree atroci pur di non essere tanto esplicita ( Il dottore, il cacciavite, il fulcro della vita, il membro, l'organo, l'animo sprezzante... giuro, ho un vocabolario intero di modi per chiamarlo. ) , tuttavia è tranquillamente sorpassabile. Avrei apprezzato molto un Dom!Loki a metà capitolo, più che altro perchè lo scambio di ruoli mi manda in estasi, ma penso che alla fine vada bene anche così, in fondo lo sappiamo che , storicamente vero o meno, in quel campo Loki è una meretrice. Ora andrò avanti nella lettura, perchè mannaggia a me, mi ci sono ritrovata coinvolta fino al collo.
Perciò, per concludere, i miei più sinceri complimenti all'autrice per aver smosso il mio animo di frigidona con questa slash davvero apprezzabile ;D

(Recensione modificata il 18/11/2012 - 05:12 am)

15/11/12, ore 04:09

Leggo solo ora, causa problemi tecnici.
Grazie mille per la dedica "estemporanea", non me l'aspettavo proprio!! :D
..son quasi commossa.. ç_ç
ps: anche la scelta del titolo,è anche una citazione alla "famosa ed epica disputa sul Pepe? XD
Ancora grazie! :*
Ovviamente attendo con ansia l'evoluzione della storia! :)

Dev
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 04:11 am)

07/11/12, ore 12:37

Santo cielo, che cattiveria. E che mancanza di misericordia verso se stessi e verso gli altri. Tony e Loki sono due anime perse, ciascuna a suo modo, ma forse il secondo ha imparato qualcosa in più del primo. L'alieno più umano dell'umano? Possibile. In ogni caso scrivi benissimo, il capitolo è crudo e tu fai visualizzare tutto. Ora sono impaziente di leggere l'extra ed ogni altra cosa che vorrai scrivere. Un bacio. Efy

06/11/12, ore 22:09

.................................*sta respirando come un toro davanti ad un drappo rosso *..............................
Tony Stark deve morire!!!!! tagliategli la testa !!!!!!!!!!! gente mia ! ai forconi!!!
altro che spinoff nella natura ! lo voglio a bruciare all'inferno!! M@°#§*!!!!
ç____ç *si (quasi )calma*
...ok aspetto i chiarimenti ...questo capitolo è davvero terribile...povero Lokino ç_ç ..la mia speranza negli happyend sta venendo meno...*si fa forza*
e si gli spin off sono graditi :) ..scrivi davvero bene ,quindi ben venga ;)
alla prossima..ormai tua seguace, cristabellina :)

06/11/12, ore 22:08

Come sempre, appena vedo che hai aggiornato mi precipito a divorare l'ultimo capitolo xD Detto questo, mi piace sempre di più dove porta la storia, con un Loki (forse un po' troppo OOC) smarrito (davvero mi sembra Bambi certe volte :3) e un Tony Stark ancora più confuso :) Non vedo l'ora di leggere altre mini-serie, spin-off e tutto quello che hai in mente di scrivere, aspetto con ansia :D

05/11/12, ore 12:33

Santo cielo, che bello. Crudo, senz'altro, ma bellissimo. "A dargli davvero fastidio è questo: siamo “noi”: ecco, sono tutti e due lì, in questa descrizione; entrambi se stessi senza maschera, e bisognosi allo stesso modo. Ed ora? Ciao grande! Efy

05/11/12, ore 03:26

ma non erano persi "in mezzo alla steppa Norvegese" ? ..U_U...mi stavo facendo dei film ,su di loro ,soli, alla stato primitivo :Q_*ha le visioni *.... ma non importa!! andiamo avanti! XD

"terrorizzata biologicamente di scomparire nel nulla, o il degradante bisogno di essere indispensabile, almeno per qualcuno. Voglio sentirlo, non essere più solo, seppure razionalmente non é altro che una squallida illusione."
nuuuuuuoooooo che tristezza ç_ç ....un po' d'amore per Lokino please *_*

"dandogli le spalle mentre volo via, figo come al solito."
qui ho riso mezz'ora sappilo! ........devo cambiare orari di lettura FF perchè ho difficoltà a non fare casino ..se rido XD
grazie per sta bellezza di FF *si inchina con riverenza*
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 01:49 pm)

02/11/12, ore 22:53

"Almeno Loki sa cacciare" mio pensiero : Oh Mio Dio cacciatore *sbav*
"Io caccio, lui cucina" pensiero mio : ma ..ma come ???TONY!!??? oh che mi fai la mogliettina? ..ahahahahah *rotolo*

"Sento in petto quel suo sentimento caldo, avvolgente. Infinitamente straziante." oh bella questa frase @_@
"Sono furioso.
Perché sono consapevole che a me sarà sempre negato." ...poverino ç_ç
bè però dai Loki ..credevi davvero che invocasse te ? ..uhm...piccino.. forse da alieno non sà quanto siano ambigui gli umani ..piuttosto che dire la verità ..ah! quante c'è ne inventiamo !
cmq inizio a temere per Pepper °_°
capitolo bellissimo!
mi ha fatto ridere e intristire ..quindi emozioni ..quindi scritto bene ..quindi bellissimo! : logico no ? ;) *io funziono così x le FF :P*
come tutte le cose belle ...troppo breve ç_ç *finisce subbbbito* XD ..però intenso :D
e ora ? che succederà? quale sarà l'effetto dell'incantesimo ?
e un sacco di altre domande ..tra cui : Loki si farà venire in mente un altro incantesimo per "far sesso" con Tony ? XD
speriamo ..ahahahah
grazie e ancora complimenti :)

30/10/12, ore 12:42

Insomma... povero Loki! Vero che a quanto sembra Tony e Pepper sono fatti per stare insieme, ma povero cucciolo! Anche se non ho capito bene: quel "sono consapevole che a me sarà sempre negato" si riferisce ai sentimenti di Loki per Tony, oppure al fatto che lui non riesce proprio ad amare incondizionatamente qualcuno dato che è pur sempre il dio degli inganni? In ogni caso è un capitolo molto bello, anche se un pò ti lascia l'amaro in bocca, ma è perché scrivi bene. Un abbraccio ed alla prossima. Efy

26/10/12, ore 14:22

Come sempre, capitolo perfetto con l'unico difetto della lunghezza ridotta !! >.< Di queste cose leggerei tonnellate di fogli ^^ Loki come gusto di ghiacciolo? Cavolo, si! ahahahah andrebbe a ruba in tutti i bar xD Scherzi a parte è bello, semplice e originale come sempre, continua così ;D

26/10/12, ore 08:50

Marchio "approved" anche per questa! è davvero carino leggere i due pov contrapposti, con Tony che semplicemente gli offre mezza barretta di cioccolato e Loki che la interpreta come "metà delle sue provviste": uno è un umano, l'altro è un mago guerriero (o lo era) e si vede.. anche io trovo particolarmente affascinante la forma naturale di Loki! in Thor le corna però non vengono fatte vedere, o sbaglio? invece per me ci starebbero benissimo, come hai detto tu, "il fascino della belva"! alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]