_Neve e Sangue_
di Miss Trent

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/12/12, ore 21:10

Ciao Miss Trent,
che dire? Ottima storia, complimenti! Devo ammettere che Nina non è proprio tra i miei personaggi preferiti ma in questa tua creazione l'hai ritratta così bene che devo dire le hai fatto guadagnare punti nella mia, chiamiamola così, classifica personale ^^ Mi piace molto come l'hai strutturata, l'ho letta d'un fiato anche se mi rendo conto di essere in ritardo...! E poi anche a me piacciono i Placebo :)
Un saluto,

Amy
(Recensione modificata il 07/12/2012 - 09:11 pm)

13/05/12, ore 22:06

Ho letto la storia tempo fa, e non ho mai recensito, ma ora voglio dire che sono sconvolto!
Nina è proprio lei, sembra vedere un meraviglioso e splendido film tutto per lei. I dialoghi, le azioni. Sei una grande Miss Trent, te lo devo dire!
Grazie mille per aver regalato ad i fan sfegatati di Nina (io sono uno di loro) una storia tanto soave e deliziosa. Bella, Bella, Bella. Ottimo lavoro ragazza. Bravissima ancora!
(Recensione modificata il 22/09/2012 - 06:42 pm)

27/08/10, ore 19:51

Ok, devo confessare che il pairing Dragunov/Nina non mi era passato per la mente ma dopo aver letto questa storia mi converto ufficialmente a questa coppia! Bravissima, adoro questa fic! :)

22/12/09, ore 15:32

E' incredibile, io davvero non me l'aspettavo. Non un finale del genere.
Che dire? E' stata una delle migliori storie del genere che ho letto, inaspettata, cruda e spietata. Quell'amore di cui parlavo nella recensione precedente, nonostante tutto, lo sento ancora. E' strano.
Il tema presente in tutta la fanfiction, l'ossessione, che dilania ed annulla l'essere umano, è uno dei miei preferiti nella letteratura. E' per questo che io amo Notre-Dame de Paris e Lolita. Più per questo che altro. Non c'era motivo per cui Nina adempiesse ancora alla sua missione, non ne aveva più il compito, i matetiali e il guadagno, eppure eccola lì, per la prima volta che segue un suo desiderio, e non quello altrui.
C'è qualcosa di triste in quella serenità finale che ha provato Nina...
Un finale a sorpresa, ma in fondo, se è vero che un Dio può ucciderne un altro, è anche vero che due Dei possono uccidersi a vicenda.
Insomma, bravissima e tutti i miei complimenti. Spero che scriverai ancora altro su Tekken, lo spero proprio.
P.s. Voglio assolutamente il tuo contatto messenger! Se ti va, mandamelo tramite l'opzione 'Contatta', visto che ora ho modificato i miei dati inserendo l'indirizzo email giusto (prima avevo la mail con cui mi ero registrata su EFP quattro anni fa che non usavo più da tre xD). Mi farebbe piacere :D

22/12/09, ore 15:20

Oh. Mio. Dio.
Se nei due capitoli precedenti si sentiva odore di erotismo, io dico che tutto questo capitolo ne è pervaso, e sarò io che son strana (e ci sta benissimo), ma lo percepisco anche se sottile e nascosto, sviato un po' dalla situazione mortale in cui si sono cacciati sia Nina che Dragunov. Eros e Thanatos sono due antitesi che se "accozzate" insieme danno dei risultati allucinanti, come è questo il caso.
Ho visto un erotismo sadico, distorto e violento. E' asfissiante e claustrofobico, quasi, come la piccola stanza in cui il tutto avviene.
Io dico che quel discorso sugli Dei di Dragunov non è casuale. Dico anche che è stato messo lì a dimostrazione della mia teoria, di due persone così oltremodo fuori dalla norma, impassibili e prive di coscienza, da renderli al di sopra dell'essere umano, in un certo senso. E, appunto, solo tra divinità si può convivere. O qualcosa del genere. Il che implica anche una loro segreta attrazione, dimostrata in modi non del tutto consoni rispetto a quelli di sempre (nel caso di lei, l'ossessione che la divora dal momento in cui non era riuscita ad ucciderlo... ma qui è quasi naturale, loro sono diversi, dono Dei).
Il fatto che nessuno dei due abbia provato qualsivoglia emozione prima di incontrarsi, poi, la dice lunga...
Insomma, come li hai resi tu me li hai fatti preferire all'accoppiata Lars/Nina, che però non smette lo stesso di piacermi xD
Bellissimo capitolo, intenso e feroce, con descrizioni accurate.
Il finale, di nuovo, ti istiga a "voltare pagina" per conoscere gli sviluppi seguenti, ed è ciò che farò.

22/12/09, ore 14:21

Probabilmente è una considerazione con poche fondamenta, ma questo capitolo in particolare mi ha ricordato un livello di Tomb Raider Legend ambientato in Kazakistan, dove appunto dovevano entrare in una base russa segreta. Ricordo che la parte esterna della base era completamente ricoperta di neve ed era sera.
Insomma, è un paragone che mi è venuto spontaneo (forse perché adoro quel gioco, e adoro Lara), e mi piace, proprio perché mi hai regalato le stesse atmosfere!
In più, ora che ci faccio caso, Lara Croft e Nina Williams hanno molti punti in comune, nell'atteggiamento, nelle battute, nel modo in cui lavorano...
Certo, una prefigura il bene e l'altra il male, ma in generale ho sempre immaginato un po' così Nina durante le missioni. :D
Il sensore termico, poi, dà un tocco al tutto. Wow. E belle, in generale, tutte le "adrenaliniche" descrizioni. Per non parlare dell'attesa finale di Nina, che rende impaziente anche me...
E appunto vado a leggermi il prossimo capitolo. xD

22/12/09, ore 14:08

Io lo sapevo, lo sentivo dall'atmosfera iniziale: l'albergo, la doccia, lei che si intrufola in camera sua... sarebbe successo qualcosa, e... e...
E tu mi vuoi morta! Mi vuoi fan di loro, di Lars e Nina, dillo! Perché hai giostrato così bene tutta quell'atmosfera che a un certo punto sembrava dovesse PER FORZA accadere qualcosa! xD Oltretutto, stava succedendo in modo così naturale, lui che comincia con una considerazione amichevole, poi le si avvicina e le dice che ha dei bei fianchi, lei che sorride... Quando poi non sono arrivati dove sarebbero dovuti, ho anche fatto una smorfia di dispiacere, lo ammetto. xD
Attendo, ovviamente, la ripresa Sergei/Nina, ma, io te lo dico, la coppia Lars/Nina mi è entrata nel cuore e non mi uscirà più. Quindi, scrivi di nuovo su loro due xD
Bella anche la scena di quando parlano di come viene descritta Nina dagli altri, e la pornobattuta che ne è seguita a fine paragrafo...
Ducati Monster 1100! *_* dopo aver cercato la foto su Google, mi sono nitidamente immaginata i due personaggi sulla moto, anche perché non me ne intenso assolutamente di motori...
cit. fangirl: – Non fare cazzate intesi? Quando finisce questa storia noi abbiamo un discorso in sospeso – disse accennando un sorriso sghembo.
– Non sei professionale, lo sai? Mettiti l'anima in pace – ribatté lei.

Aww. Li adoro.
Bene, passo al prossimo capitolo!

22/12/09, ore 13:51

*piange perché non c'era Clive* xD
Non ho ancora giocato a Tekken 6, ma l'ho un po' visto a casa di amici. Uno ha portato l'Xbox con il gioco, l'altro ha un meraviglioso schermo gigante a cristalli liquidi... quindi, insomma, quando me l'hanno detto son volata subito da loro.
Quindi ho intravisto Lars nella modalità strana del Tekken Force, che è la prima che abbiamo provato. Abbiamo fatto poco più che un livello e mezzo, ma a grandi linee credo di aver un po' afferrato il suo carattere: schivo, severo, un po' malinconico... So anche che molti fan della serie si sono lamentati per la sua troppa somiglianza con Jin. Magari col tempo cambia, probabilmente tu lo sai meglio di me se hai giocato a Tekken 6...
Ad ogni modo, tutta questa "prefazione" prolissa era per arrivare al fatto che il TUO Lars mi piace di più. xD E' divertente, ironico, provocatore, che sa cogliere le sue occasioni. Forse anche lui il partner ideale per Pandora Nina (xD), come Clive.
Vado col prossimo capitolo!

22/12/09, ore 13:40

Questo capito è strepitoso.
Mi piace la Nina del passato. Ti dirò, glaciale com'è il personaggio mi sarebbe risultato difficile addirittura pensarla in un contesto quotidiano come la scuola, ma tu l'hai resa meravigliosamente, anche se sommariamente ed unicamente con l'ausilio del dialogo. E' un tipo di Nina interessante, che non sfocia dal suo carattere, ma è più come la sua giusta controparte giovanile, che nel presente non esiste più, o forse non più così euforica, ma si presenta in presenza di Clive (e cioè, che gioco di parole. xD).
Insomma, nessuno, probabilmente, se la sarebbe immaginata in quei panni, ma tu l'hai fatto, e questo mi è piaciuto, l'hai resa più completa.
(E adesso, nel mio cervellino di vecchia lettrice assidua di manga me la immaginerò per sempre come una bullissima sedicenne vestita alla marinara con la gonna lunga come le yankee e una mazza da baseball in mano, anche se so benissimo che in Irlanda quelle uniformi non le esistono affatto. xD)
Parlando di Clive... ora, ma può piacermi così tanto un personaggio apparso in poche righe? xD
Clive è favoloso perché ben caratterizzato, anche se in un solo paragrafo. Ci sei riuscita con l'ausilio di poche righe, è vero, ma non è solo questo, è anche l'ambiente che fa la sua parte: il locale scabroso, la gente losca, gli scimmioni che lo proteggono, le due donne che lo coccolano, la striscia di cocaina sul tavolo...
Poi mi è anche simpatico. xD E' un po' come l'amico giusto per Nina, su cui riporre fiducia e che chiede poco, ma nonostante ciò divertente ed ironico come lei (in fondo Nina lo è, a modo suo!).
Ed ora vado a leggermi il prossimo capitolo! :D

12/10/09, ore 16:29

Quando una storia ti appassiona non si vorrebbe mai arrivare al termine, ma un finale così direi che ripaga l'idea di non poterla continuare a leggerla. E anche se questo epilogo è molto duro è a suo modo commovente, dolceamaro, perché anche se entrambi sono morti Nina ha avuto l'unica fine che potesse desiderare e che potesse adattarsi a una cacciatrice come lei: uccidere e morire per mano dell'unico avversario che le abbia mai tenuto testa (del resto come hai scritto tu solo un dio può uccidere un dio). Ho apprezzato molto questo capitolo anche per la sua brevità azzeccata: ogni parola è al posto giusto e densa di significato. Insomma, sono tristissima che questa storia sia finita, perché la seguivo da tempo anche se mi sono palesata solo recentemento, e spero quindi di rivederti presto su questi schermi :)

12/10/09, ore 16:02

Non so se riuscirò a scrivere una recensione dotata di senso logico perché sono tremendamente raffreddata, però... wow. Ripeto: wow. Vedere questi due assassini glaciali scontrarsi fra di loro perdendo il proprio proverbiale sangue freddo è stato davvero avvincente. La tensione sale e non abbandona mai il lettore (meno male hai già scritto il capitolo successivo sennò sarei rimasta sulle spine xD). Inoltre hai descritto benissimo la scena di lotta, rendendola facilmente visualizzabile e per niente confusa (cosa abbastanza difficile da fare col solo uso delle parole). Ora passo a leggere l'epilogo! Ma davvero è già finita? Nuooooo!! :'(

11/10/09, ore 13:13

Innanzitutto scusa se recensisco solo oggi, colpa dell'università! Comunqe mi sembra stranissimo che questa fanfic sia finita... mi ci ero affezionata tantissimo!!! Prima di leggerla ero una fan della coppia Nina-Jin, ma adesso penso che sia Dragunov l'umo perfetto per lei! Non avrei mai pensato che alla fine Nina sarebbe morta, però la sua missione l'ha compiuta, e per una come lei questa è la cosa più importante. Però che triste... :(:(:(:( Comunque è bello sapere che anche qualcun'altro la pensa come me sulla canzone! XD Tanti baci e до свидания!

10/10/09, ore 23:08

un po' mi dispiace che sia finita così......però e comunque molto bello^^ si puo dire che è un finale.....alla Nina XD (spero di aver reso l' idea XD) spero torneai presto, ciao^^

10/10/09, ore 18:56

Sì, la parola fine è davvero strana, soprattutto se collegata a storie come questa, che ti lasciano la voglia di continuare a leggere e di immaginare un possibile futuro
Sono felice che la mia recensione ti abbia fatto piacere, non abbandono mai i miei scrittori prediletti ^^
Questo è forse il capitolo più emozionante, ma dopotutto volevi riservarci un finale coi fiocchi no?
A dirla tutta non mi aspettavo finisse così, ma sono comunque felice che tu sia riuscita a finire il racconto nel modo che volevi ^^
Speriamo che tu sia riuscita a far apprezzare di più il personaggio di Sergei ai miscredenti *guarda male Angel* xDxDxD
Tornando seri, penso che Sergei sia un personaggio unico nel suo genere, e hai svolto davvero un bel lavoro scrivendo una fiction su di lui
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo anche se sei seppellita dallo studio ^^ Complimenti vivissimi!
Da svidanja =P

10/10/09, ore 10:45

è un peccato ke sia già finita, hai scritto una fic davvero bella ed entusiasmante. Dall'inizio alla fine è un insieme di adrenalina, azione e colpi di scena, impossibile nn rimanere appicicati al pc fino alla fine!!!Nn c'è ke dire, hai fatto un'autentico capolavoro!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]