ADORABILE, MISANDRICA, SOVRANNATURALE
di MegJung

12/10/12, ore 15:02

Wow me gusta!Come one-shot è veramente bella,affascinante e inquietante :) brava,complimenti!peró secondo me utilizzi troppo gli aggettivi possessivi mia,mie... . Non so perché ma ritengo Cri un personaggio molto interessante xD Non vedo l' ora di leggere altre tue creazioni!Alla prossima storia :*********

11/10/12, ore 11:27

Amooree mioo !! Ti sei finalmente decisa ad iscriverti e rendere pubblico il tuo sogno misandrico XD la trama e' mitica ed inquietante, tenendo conto anche del fatto che le protagoniste siamo noi u.u ma la grammatica...non ci siamo proprio tesoro mio !! Te l'ho detto mille volte anche quando reggevo le altre cosette che devi stare attenta alle virgole e ai punti. Diciamo che io e cri siamo sempre state le tue consigliatrici di italiano XD. A parte questo sono felice che l'abbia pubblicata e spero che migliorerai :D ci sono rimasta male per i dialoghi mancanti, ma non importa, forse e' stato un difetto del programma ;)
PS i miei capelli non sono neri, magari :D, sono marrone scuro XD

11/10/12, ore 01:21

Allora...
Cominciamo col dire che si tratta di una storia molto interessante... ma se si tratta realmente di un sogno, devo ammetterlo: piuttosto inquietante.
Sarebbe un bel racconto se non fosse cosparso qua e là da diversi errori.
Tanto per cominciare, i periodi sono piuttosto lunghi, rendendo artificiosa la lettura. Periodi brevi semplificano il tutto (il lettore medio si può perdere in frasi con troppe virgole, troppi "che" etc.) I punti ti salvano sempre, oltre a conferire, a parer mio, anche un filo di suspance. Cosa che nel tuo caso potrebbe tornare utile.
Ci sono diversi errori di punteggiatura, in particolare alcune virgole.
ES: Alle mie spalle vi era il mio ragazzo che alla mia vista, si terrorizzo, come se avesse avuto la visione di un fantasma.
Lo renderei piuttosto come:
Alle mie spalle vi era il mio ragazzo che, alla mia vista, si terrorizzo come se avesse avuto la visione di un fantasma.

Ci sono diversi errori di battitura e sviste varie che potrebbero sembrare irrilevanti, ma gravano sul bilancio positivo del racconto.
Terrorizzò si scrive con l'accento, ma ce ne sono anche altri... nulla che tu non possa correggere con un'attenta rilettura
visto che aveva il visto presumo sia il viso
Lasciai tutto e uscì di casa... il passato remoto di uscire è uscii alla prima persona singolare. Attenta.
sgattagliolai  -> è sgattaiolai
da delle non si mettono 2 preposizioni attaccate
mentre io fulminea gli conficavo il coltello in pieno petto che uscì dalla schiena conficcavo e il pronome relativo sembra riferito al petto se lo metti così.

Attenta alle ripetizioni o alle eccessive assonanze.
Alle mie spalle vi era il mio ragazzo che alla mia vista, si terrorizzo, come se avesse avuto la visione di un fantasma. (in generale ho notato una sovrabbondanza di aggettivi possessivi)
ed erano cerchiati intorno di nero. cerchiati intorno è superfluo, basta cerchiati

Evita tutti i "vi era", usi uno stile piuttosto leggero, non artificioso, direi colloquiale. Vi era sa tanto da romanzo degli inizi del 1800

Attenta anche ai tempi verbali
Non so cosa mi era successo
Stai scrivendo una storia al passato, non puoi mettere alcuni verbi al presente.
Qui le possibilità potrebbero essere 2
Se ancora adesso non riesci a capire, allora dovresti scrivere qualcosa tipo: Ancora adesso, non sono in grado di capire cosa mi fosse successo
Se invece è un'impressione passata, va tutto al passato: Non riuscivoa capire cosa mi fosse successo.
e con le sue unghie affilate raccoglieva le sue cervella che mangiava con gusto, raccolse e mangiò sono i tempi da usare in questo periodo.

<> mi chiese Cri.
Intendeva sicuramente l'uccisione di lui.
<> .

Mancano i dialoghi

Questi sono gli errori più eclatanti direi, ma ce ne sono altri di piccolini che vedrai di sicuro. Attenta quando scrivi: la storia è intrigante, peccato sia rovinata da questi errori, alcuni dei quali anche piuttosto grossolani Correggili e verrà sicuramente un ottimo lavoro

Dave637
P.S. una volta sistemata ripasserò a mettere una valutazione positiva.