Dormi mio piccolo principe
di Roro Siad

22/10/12, ore 14:16

Yoh!
E passiamo a lasciare un commentino anche a questa fanfic! *w*
*Per la cronaca, recensirò anche la seconda Seal, prima o poi. Abbiate fede... U.U*
Non sarà una recensione particolarmente lunga o approfondita ma, dato che ho apprezzato questo piccolo testo, mi sembra comunque carino lasciare un commento. ^^
Prima di tutto, è stata molto carina l'idea di scrivere una ninna-nanna per lui dal punto di vista di sua madre. In effetti costei non viene mai - MAI - nominata; appare di sfuggita una volta, in una vignetta del manga (mentre, si presume, nell'anime sia morta di parto). In compenso, però, ho visto che qualche fanartist ci si dedica, ogni tanto. Non la si vede spesso, ma c'è. ^^ (Un po' come la madre di Yuugi che appare sia nell'anime che nel manga e nessuno sa che esista! XD)
Qui invece è viva e vegeta e pronta a vezzeggiare il suo bambino. Tutta l'atmosfera che si respira è molto distesa e tenera; anche se qui non è scritto, si vede una madre che culla il suo bambino nella terrazza, in una bella nottata egizia, di quelle piene di stelle (LOL, in Egitto è SEMPRE pieno di stelle!).
In tutto ciò, volevo complimentarmi per l'essere riuscita a fare TUTTO in rima baciata; non è sempre detto che gli scrittori bravi con la prosa sappiano anche scrivere poesie e viceversa. Ad ognuno il suo, diciamo. U.U'' (L'unica che stonava un po' era dormono/osservano visto che è solo assonante, ma mi rendo conto che non ci fosse altro di molto adatto...)
E anche brava ad inserire riferimenti egizi qui e là, che contribuiscono alla resa "personalizzata".
L'unica cosa...
Ogni singola pietra vista, ricorderai. *Yami tossicchia loscamente dietro le quinte* X°°
A parte questo, un componimento grazioso che merita un posticino fra le ricordate. ^^
Adesso ti saluto.
Bye!
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 02:18 pm)

15/10/12, ore 21:54

Hai ragione, è veramente molto puccia. *_____*
Mi piace l'idea di una presunta madre del piccolo Atem. Secondo me ci si potrebbe lavorare ancora e anche molto bene! ^____^ In ogni caso, questo è un ottimo inizio. <3
Mi piace immaginare questa tenera ninna nanna come una melodia soave e dolce, come solo le labbra di una madre possono renderla. (l'unico mio cruccio è che non riesco a darle un ritmo, ahimé =____= Ci devo pensare meglio -.-). Mi dà, comunque, l'idea di qualcosa di dolcissimo, lento - naturalmente, visto che deve addormentarsi un bambino; non può essere di certo rock'n roll XD - e melodioso. <3
Mi sono piaciute anche le parole; è una sorta di rassicurazione per il futuro pieno di ostacoli. Un buono auspicio. ;)
Complimenti. <3

13/10/12, ore 01:16

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!! Credo mi sia venuto il diabete!!! No, scherzavo, è tenerissimissimissima!!!

11/10/12, ore 13:37

Ma…
Oh ç_ç Che cosa meravigliosa.
In genere, quando commento le tue storie/rispondo alle tue recensioni… divento incredibilmente demenziale, ma in questa occasione non posso proprio.
Mi sono salvata dalla carie, e dall’eccesso di zucchero u.u quindi, fidati XD
Non è affatto pericolosa.
Tuttavia devo ammettere che é dolcissima. Ma davvero una perla fluff in piena regola *A*
Ho amato tutte le rime , in particolar modo questa:

La tua anima innocente
non macchiarla, lei non mente

E’ quella che più di tutte ha suscitato una piccola emozione *A* e considerando che sono un pezzo di ghiaccio XD E’ raro. Molto raro.
Anche io immagino la madre di Atemu, come ad una donna dolce e sensibile, proprio come l’hai descritta tu.
Non c’è modo di conoscerla, ma le fanfiction servono a ciò  u.u
Comunque, davvero brava *-*
La metto nelle preferite, perché mi è piaciuta tantissimo.
Brava brava <3<3