Promessa Infinita
di Kumiko_Walker

02/07/16, ore 22:28

Ciao! Bella l'idea di Past!Tyki x Past!Allen *u*
La storia è originale, malinconica (ed io amo le cose tristi!) e davvero molto, molto dolce, soprattutto quando Tyki abbraccia Allen e gli bacia la guancia *sclera*
Ho apprezzato particolarmente la loro promessa, che si sarebbero rincontrati una volta recuperata la Memory. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dunque integrato una scena del manga, in cui i due si incontrano su un treno e da lì parte la ship xD <3
Per quanto riguarda la grammatica, hai solo usato l'imperfetto qua: " La solitudine era una brutta cosa, ti lacerava, ti trafiggeva, ti uccideva, e faceva male, molto male, tanto che se ti buttassi da un ponte non sentiresti nulla se non ci fosse nessuno dalla tua parte a cercare di fermarti o piangere per te. Gli esseri umani odiavano stare da soli, non ci riuscivano, cercavano costantemente il contatto di qualcun altro, non possono non avere nessuno di caro, altrimenti cominciavano a provare odio verso le persone che venivano costantemente circondate dagli altri. Meditavano vendetta, impazzivano ed uccidevano." ed andrebbe meglio il presente, ma niente di troppo grave :3
Un abbraccio,
Winged_Crow

16/10/12, ore 21:02

So che avrei dovuto lasciare la recensione durante la poker pair week, ma spero che ti faccia ugualmente piacere il mio commento. ^^’ Scusami veramente tanto se non ce l’ho fatta prima!
Prima le cose importanti: Tia?? XDDDDDD Ragazza mia, vuoi farmi schiatta’ dalle risate?
Una fem!Allen x Tyki ok, ma una Allen x fem!Tyki… bwahahah!
Scusa, non riesco proprio a immaginarmela, rido al solo pensiero!
Una volta ho trovato un’immagine fem!Tyki x Lavi e sto tuttora ridendo! XD (Anche perché la faccia di Lavi lì è uno spettacolo! XD), se mi scrivi queste cose poi cado dalla seggiola!
A parte questo, che – ripeto – era la cosa più importante *LOL*, ora viene il commento alla storia. ^^
Questa volta iniziamo dalla fine! u.u
A me non piacciono i Bad Ending. Per me le storie devono finire tutte con l’Happy Ending, oppure avere un’ottima morale, anche se agrodolce (amara no, sia chiaro). Questa FF rientra nella seconda categoria, e mi è piaciuto molto come hai deciso di concluderla. ^^
Quella fine non fine, quel desiderio che tutto continui e che riprenda da dove si era concluso.
Inoltre il riportare quelle due frasi sull’aspettare e il cercare sono state graditissime!
Ti cercherò sempre.
Ti aspetterò sempre.
Mi ha fatto pensare a quando due persone si devono incontrare, ma c’è tantissima gente e non si trovano. Alla fine si finisce con questa conversazione telefonica:
“Dove sei ora?”
“Sono vicino al bar di Gino”
“Sta’ fermo là che ti raggiungo io!”
Perché alla fine se ci si cerca in due non ci si trova, molto meglio che uno appunto “aspetti” e l’altro “cerchi”.
Anche l’altra parte della storia mi è piaciuta. Forse hai solo condensato un po’ troppo velocemente gli avvenimenti di questo “E se…”, ma con un’attenta lettura si capisce tutto.
Essendo questo Allen in versione castana, pensavo l’avresti fatto un po’ più sboccato, come lo si vede quando incontra Mana per la prima volta, ma non è un problema perché può darsi che semplicemente non sia cambiato d’aspetto dopo la muerte di Mana, ma caratterialmente sì (sicuramente non è maleducato, ma è bello precoce! XD).
In sintesi, la shot era carina, triste (non solo per ciò che succede a Tyki, ma anche per il destino di eterna lotta che attende i due) ma al sapore di speranza. L’idea di base era certamente originale (sinceramente è la prima volta che sento parlare di past!Tyki, ma non so come siano messi nel fandom anglofono, visto che non ci passo da quando i mammut vendevano pellicce al mercato) e sono rimasta soddisfatta anche dello sviluppo della trama.
C’è qualche errore di distrazione qua e là, ma nulla di gravissimo. :3 *pat-pat*
Riguardo a past!Tyki… noto che l’hai fatto uguale al present!Tyki, almeno fisicamente, o è una mia impressione? XD Come carattere, invece, mi sembra un po’ diverso da quello attuale e direi che va bene… Dopotutto tra present e past c’è solo la memory del Noah in comune! ^^
Bene, penso di aver detto tutto.
Grazie per aver pubblicato una storia per la Poker pair week! <3
Io e la ma compare di RRS credevamo di fare le cose sole solette quest’anno!
XShade-Shinra

11/10/12, ore 15:09

Bellissima! E' proprio una bellissima fic.
Ci sono rimasta un po' male nel veder il Sir Tyki morire verso la fine, mi è dispiaciuto un sacco, ma questo ha reso questa storia indimenticabile... c'è solo un errore, a circa metà hai scambiato il passato con il presente, credo O.o non sono molto brava in queste cose...
E poi Tia Mikk era un'idea fantastica! Avrei proprio voluto vedere come sarebbe andata a finire (sarebbe finita comunque così nd Tyki) (dì la verità, non volevi diventare una donna vero? nd Rake) (Em..he....*scappa a gambe levate* nd Tyki)
Alla prossima
Rake