Il Principe e la Principessa
di Charlie_Rock

08/02/19, ore 18:32

​Questa storia è davvero molto carina. Non so cosa dire, davvero mi piace tutto di questa storia. Non è per niente banale o scontata anzi l'ho trovata molto carina e originale. Non ho detto bella perchè è molto dolce e trovo che l'aggettivo carino si addica di più a qualcosa di dolce. Comunque, mi è piaciuta molto nonostante il titolo mi avesse fatto pensare a qualcosa di sdolcinato all'inizio. Dal titolo pensavo che fosse una storia banale e insipida, ma sono stata una sciocca perchè sino ad ora niente di ciò che hai scritto è stato neanche lontanamente banale o insipido. Mi piace l'idea della storia nella storia perchè è originale come storia e permette di lasciare intuire i sentimenti dei personaggi senza mostrarli apertamente. credo che questo lasci quel velo di mistero che dà quel qualcosa in più alla storia. Non sempre serve dire tutto in una storia per renderla gradevole, anzi a volte penso che lasciare un po' di mistero in una storia dia quel tocco in più che non guasta. Inoltre, che tu riesca sempre a lasciare nelle tue storie un'atmosfera calda e accogliente come una tazza di cioccolata calda, che fà sempre piacere sentire. Le tue storie mi riscaldano il cuore e sono curiosa di sapere quanti anni avevi quando hai scritto questa storia perchè trovo che in questa storia lo stile sia molto maturo e definito. Mi sembra che tu sappia sempre esattamente cosa scrivere e come scriverlo. Sono veramente soddisfatta da quello che ho letto sino ad adesso. Ci sono solo qualche errorino qua e là, ma niente di fastidioso o di impossibile da correggere. Davvero ancora complimenti!
Nitta

08/05/14, ore 19:15

Ciao Charlie_Rock!
Devo essere sincera: non amo minimamente questa coppia, ma visto che pure io che shippo a morte la SiChul ho visto che tra questi due qualcosa c'è stato, non posso esimermi dal leggere comunque le storie che parlano di loro! u.u
E devo dire che la tua è davvero interessante! *^*
Con un espediente così interessante, parlando di Principi e Principesse, hai raccontato la triste fine della loro relazione... relazione che tra l'altro, nella realtà, non ha avuto un così lieto fine...
Davvero, davvero interessante, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

09/04/14, ore 19:06

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST KPOP-THE ULTIMATE REVOLUTION (meglio tardi che mai, insomma)
Dunque, eccomi qui. Chiedo scusa a nome di tutte per lo schifossissimo ritardo. Non ci sono scuse che tengano, quindi non mi giustificherò in nessuna maniera e mi limiterò a chiedere perdono in ginocchio.
Detto questo, parto subito a recensirti questa storia. Premetto che non ho mai letto niente sui suju, principalmente perché non li ascolto, secondariamente perché non shippo nessuno, ma Heechul è il mio preferito (che vuoi, Heechul o lo ami, o lo odi, credo che non ci siano vie di mezzo, e io lo amo. Punto.) quindi ho scelto di recensirti questa storia tra tutte le altre che hai scritto. Ma mi sto di nuovo dilungando, ora la smetto e parto subito con la recensione.
Dunque, l’idea della favola raccontata alla bambina mi è piaciuta un sacco. Sinceramente, la vicenda di Hangeng che lascia l’SM la conosco solo a grandi (enormi) linee, ma ovviamente ho capito che quella favola parla di lui e di Heechul. è la storia di Hangeng che se ne va lasciando la Corea e Heechul per tornare in Cina. Nella favola lui torna a riprendersi Heechul, nella realtà purtroppo è andata diversamente.
Il finale mi ha dato sentimenti contrastanti: da un lato mi ha dato speranza, perché comunque Hangeng chiede che Heechul lo aspetti e promette di tornare, dall’altro so che non succederà tanto presto. Almeno nella realtà.
Hangeng è diventato veramente un re in Cina, però, quindi spero che riesca a procurarsi un drago per andare a riprendersi Heechul sul serio!
E la bambina è dolcissima *___* (ma è figlia di Hangeng fatta con chi? Sta ancora insieme ad Heechul?)

C’è qualche errore di battitura e le virgole non sempre sono nel posto giusto, tuttavia la storia si legge in maniera scorrevole. Il tuo stile mi piace un sacco, semplice ma deciso, che fa immaginare perfettamente quello che racconta.
E niente, ti faccio i complimenti. La tua è la perfetta storia dal gusto agrodolce, che ti fa sperare e al tempo stesso dubitare, ma che proprio per questo ti rimane nel cuore.
MoCo
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 07:07 pm)

09/02/13, ore 11:27

Buongiorno!
Ho visto che hai messo la mia storia tra le seguite e visto che mi piace informarmi su chi segue le mie storie sono passata sulla tua pagina autore. In realtà non avevo intenzione di leggere niente all’inizio ma solo di “scazzinare” un po’, ma quando ho visto questa fanfic mi è venuta voglia di darci un’occhiata… Avevo voglia di leggere qualcosa su Hangeng! Quindi, eccomi qui a lasciare un commento =)
Mi è piaciuta molto! È vero, è malinconica… stupidamente non avevo letto il genere prima di iniziare la lettura… Comunque, mi piace perché ha molte delle caratteristiche che hanno di solito le storie che mi piacciono: è breve, innanzitutto, e racconta di un amore “complicato” (non so se è la parola giusta) in maniera delicata e indiretta, tramite piccoli accenni… Mi piace l’espediente della favola raccontata alla bimba, che ci permette di calarci nei sentimenti di Hangeng, e mi piace che in ogni cosa che fa ci sia un po’ di Heechul, cosa che gli fa male ma di cui non può fare a meno… Poi, forse la mia interpretazione è sbagliata perché non so quale “background” avevi pensato per questa oneshot, però, ecco, ho immaginato che Hangeng si aggrappasse anche alla malinconia del ricordo pur di non lasciar andare questo amore… Non so, dimmi tu se sto battendo tutt’altra pista!
In ogni recensione che lascio riporto di solito le frasi della storia che mi sono piaciute di più, quindi eccole a seguire!
-…Lui era bellissimo.- sospirò Hangeng.
Eheheh… non riesce a nascondere la verità… (Per ben due volte!) Mi ha fatto tenerezza. Ah, ho pensato una cosa! Non prenderla come una critica, ti prego…!! In Cinese i pronomi “lui”/“lei” si scrivono diversamente ma si pronunciano allo stesso modo! Ma probabilmente ci saranno modi diversi per esprimere la bellezza per un uomo o per una donna… non lo so, non so quasi niente di Cinese! Volevo solo dirtelo, era più che altro una curiosità… In Italiano, ha reso benissimo ed è una cosa che mi è piaciuta un sacco! =)
Poi:
“sospira una risata”, wow! Mi piace quando si accostano termini che solitamente non si trovano insieme… Come “sospirare” e “risata”, rende bene l’idea!
La frase “lo lascia ogni volta con l’amaro della malinconia in bocca” mi ha messo un po’ di tristezza…
Bellissimo l’accostamento “strano straniero”, per il suono ma anche per il significato.
Infine, non so perché, ma mi è piaciuta anche la frase “Nelle Lande dei Draghi, la prima cosa che si insegna ad un figlio, sia questo maschio o femmina, è uccidere un drago” e il riferimento (abbastanza crudo) alle squame del drago quando il contadino ci si arrampica sopra per ucciderlo.
E mi ha fatto tenerezza anche la bambina che alla fine, mezza addormentata, cerca di correggere Hangeng che si è scordato parte del racconto xD
Quindi la storia non esiste in realtà? Cioè, è una cosa che ha inventato Hangeng (e quindi tu), oppure è un vero racconto cinese? Me lo sono chiesto fin dall’inizio della fanfic!
Bene, complimenti per questa bella storia =)
Può darsi che nei prossimi giorni leggerò qualcos’altro di tuo, perché per ora mi piace molto il modo pulito e scorrevole in cui scrivi e ho già trovato un paio di altre fanfic che potrebbero ispirarmi ;)
Buon weekend!!

11/10/12, ore 06:28

Potevo ricevere dono migliore di questo il giorno del mio esame di violino? Non credo. *A*
Cioé-- cioé-- contando che tutto ti é venuto in mente parlando di piedi -o quelle cose là- a casa di nonna (lo so, non dovrei mettermi a shputtanare roba ma mi diverte) é diventata una cosa magnifica~!
-Decede.-
La storia-- Heechul che dovrebbe saper cantare(?)-- il nome cambiato in coreano--
-Sbrilluccichio d'occhi.-

E poi é dedicata a me! La mia otp! (Anche la tua preferita ma questi sono dettagli)

Xiexie~
-Accenna un piccolo inchino, sorridendo come un'idiota.-

Ora aggiorna Ocean Waves e tutti ti ameranno di più.~

E perdonami per la recensione fatta alla cavolo di cane ma sono le sei del mattino e -come già detto- oggi ho esame di violino quindi sono un po' più su di giri del solito. ;A;

10/10/12, ore 23:28

MA è UNA COSA DOLCISSIMA.
Premettendo che io sia una superfan sfegatata della Hanchul, devo proprio dirti che questa merita!
La storiella è una cosa dolcissima ed infondo.. dai, anche la bambina l'ha capito che il povero Han sta pensando a quel figone di Chul, dai 8D
E' descritta molto bene ma sopratutto mi piace un sacco la trama, è bellissima e dolce insieme*-*
Sto fangirlando, scusami! Volevo farti una recensione seria ma non ci sono riuscita :(
Continuerai a scrivere Hanchul? :'D O cose sui SuJu? u.u
Sono curiosa, pfft u.u
Un bacione!
Complimenti ancora, trovo che sia un'idea a dir poco stupenda :D