Zetsu non mangiava mai, di domenica.
di Infinitefirefly

22/12/14, ore 20:31

Mi piace molto questa storia perchè finalmente viene approfondito il carattere di un personaggio spesso dimenticato. La trama è molto bella e ben scritta, inoltre mi è piaciuta particolarmente perchè mi rispecchio del tutto nel carattere e modo di pensare di Zetsu.

11/09/08, ore 14:39

Questa storia è stupenda.Ti prego di riferirlo all'autrice e se puoi di tradurne altre così. Le parole sui sentimenti, sull'egoismo umano ,sulla sofferenza e la pateticità degli eventi: argomenti trattati con somma eccelenza in questo brano. Né ho viste tante, ma questa è in assoluto la più bella storia che ho avuto l'onore di leggere. Ottima traduzione ,forse qualche errore gramaticale, ma le parole scelte esprimono e rilasciano le sensazioni che questo brano richiede. Non la definirò fan fiction, perchè per me questa è un vero e proprio capolavoro che merita di essere chiamato storia. Complimenti vivissimi ad un'autrice che ha saputo dare vita ad un Zetsu spettacolare. -sweetkonan-

19/03/08, ore 21:16

Ho notato come molti avessero commentato in Zetsu una presenza di OOC...posso dire che secondo me non è così. Ho pianto alla fine della fic,più per la realtà,per l'acidità e la freddezza del tema trattato,che non per la morte della bambina. E' vero,è vero l'egoismo,è vera la solitudine,ed è vera l'infelicità e la follia delle scene descritte con tanta accuratezza. Mentre leggevo ho immaginato una lunga distesa d'erba,un cielo grigio,di un grigiore tanto plumbeo da sembrare viola,ed ho sentito come se il mio petto si stesse sfondando. Ho amato questa fic,ho amato come è stata scritta,ne ho amato la traduzione,e ho amato il modo cinico (ma così vero) con cui analizza una personalità distorta...ma che trovo affascinante,amo tutto di queste righe. Ho sentito certe frasi molto vicine a me,e posso assicurare all'autrice che non avrebbe potuto scrivere qualcosa che mi appassionasse di più! Questa fic è semplicemente bella. Credo sia stupido imbottire questa recensione di moine e frasi fatte. Quindi dico solo questo: "meravigliosa". Complimenti per la sensibilità,per le emozioni che sei riuscita a donare,per il modo in cui mi hai fatta rabrividire. E non posso far altro che dirti che raramente riesco a trovare tante emozioni in uno scritto. Alla prossima allora! Goodbye,tobichan.

01/09/07, ore 22:42

lasciando da parte il fatto che zetsu è il personaggio che io adoro di più nell0intero anime (e quindi amo qualsiasi cosa lo tratti ^^) questa fanfiction è FANTASTICA!! il personaggio di zetsu è trattato molto bene e nella mia mente malata io lo vedo così!! la storia è mi ha colpita: l'ADORO!! c'è anche stati un momento in cui hi sentito le lacrime salirmi agli occhi!!! Vivissimi complimenti per la scrittice e la traduttrice!!! ZETSU 4 EVER!!!!

31/07/07, ore 15:30

Bella. Mi è piaciuta. Nonostante la blatante presenza dell'OC, e di come si rispecchia sul personaggio di Zetsu. E' quasi delicata, la narrazione. Complimentoni all'autrice, e complimenti a te per la traduzione scorrevolissima! Neanche sembrava una traduzione *_*"

25/04/07, ore 13:53

Wow è stupenda!!! Concordo con LadySnape, hai fatto bene a non spezzarla, e soprattutto hai fatto bene a proporcela, è davvero molto profonda, sia per la storia in sè, e sia per la caratterizzazione del personaggio (gli intermezzi poi sono azzeccatissimi!), insomma, è una storia molto commovente e per nulla scontata! Ottima anche la traduzione, scorrevolissima dall'inizio alla fine ^^" Complimentissimi a tutte e due!!!

23/04/07, ore 21:27

Bellissima. Il modo in cui è stato "trattato" il personaggio di Zetsu mi è piaciuto particolarmente!

Irene Adler
23/04/07, ore 20:24

Mi è piaciuta molto questa fic.....secondo me i sentimenti e le caratteristiche di Zetsu sono molto azzeccate....nonostante non ami particolarmente le fic troppo tristi devo dire che questa mi è piaciuta moltissimo. Dolce, triste, nel contempo riflessiva. Bella davvero.

LadySnape
23/04/07, ore 20:09

Hai fatto bene a non spezzarla, così è molto più profonda. Sinceramente non avrei mai immaginato una cosa simile... Hai fatto bene a tradurla perchè una fic del genere, con quel personaggio così ambiguo ed enigmatico, non si legge tutti i giorni. Un complimenti all'autrice di questa storia.

23/04/07, ore 19:58

è stata proprio triste... mi sono commossa... ^^ molto bella e ottima la traduione

23/04/07, ore 18:35

molto toccante. mi riesce difficile immaginare in tale veste il personaggio di zetsu, ma l'ho apprezzata moltissimo comunque :) ottima traduzione, per di più.